ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

Donne e genitori

  1. #31
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    nono, c'entra eccome
    lavoro con gli adolescenti, faccio serate con i genitori di questi ed è opinione comune che il maschio è più "libero" perchè anche sotto questo punti di vista rischiano di meno.
    non è soltanto un fattore di rischio, c'è anche la morale e nel sud conta molto


  2. #32
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    molti genitori se la risparmiano e si ritrovano nonni l'indomani
    Ma non vuol dire niente. Una può uscire anche una sera all'anno e fare la cretina e restare incinta in un sera.
    Però vallo a spiegare ai genitori...

  3. #33
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    non è soltanto un fattore di rischio, c'è anche la morale e nel sud conta molto
    anche questo può esser vero

  4. #34
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    pota mi sembra normale che si preoccupino di voi donne, siete voi che se fate la cazzata rimanete incinta
    questa è una gran cagata...una può rimanere incinta pure alle 4 di pomeriggio...oppure tornare a casa a mezzanotte ma nelle 3 ore prima ubriacarsi e darla tranquillamente (se la storia è che di sera le ragazze si ubriacano e poi non sanno quello che fanno).

    Cmq io ho avuto limitazioni i primi tempi che uscivo intorno ai 13-14 anni...alle 23.30 a casa...poi pian piano hanno lasciato fare.
    Anche se fino a qualche anno fa erano abbastanza apprensivi, ma perchè più che altro prima di uscire mi chiedono sempre a che ora rientro più o meno...quindi se dopo un ora non ero rincasato appariva sul mio cellulare l'sms standard di mia madre:
    "dove sei, tutto bene? a che ora arrivi? rispondi."
    Cmq a mio padre ha sempre dato fastidio che rientrassi tardi perchè ha il sonno un pò leggero e mi sente rientrare e spesso si sveglia....quindi ogni tanto cerco di evitare magari andando a dormire da mia nonna.

    Mi ricordo nel periodo della maturità, che mi aveva detto di rientrare presto solo che poi la serata si era evoluta in un altro modo...e sono tornato alle 7.30 di mattina....e mi avevano chiuso fuori....così sono andato a dormire in giardino da mia nonna sulla sdraio, con il giubbotto tirato sulla faccia per non vedere il sole...e mia nonna andando a messa vedendomi stava per avere un infarto.

    Cmq non so voi ma rincasare quando il sole sorge è una cosa che odio...mi da troppo fastidio. O meglio, d'inverno lo sopporto ma d'estate mi stà un pò sul *****!

  5. #35
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    questa è una gran cagata...una può rimanere incinta pure alle 4 di pomeriggio...oppure tornare a casa a mezzanotte ma nelle 3 ore prima ubriacarsi e darla tranquillamente (se la storia è che di sera le ragazze si ubriacano e poi non sanno quello che fanno).

    ma lo dico pure io, però mettiti nei panni di quelle famiglie in cui un genitore lavora e l'altro (solitamente la madre) è sempre a casa e quindi più o meno controlla la figlia.
    ecco: se è la femmina che chiede di star fuori fino a tardi, di dormi fuori ecc.. a loro (solitamente, ovvio che non vale per tutti) fa più paura

  6. #36
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mia madre è la madre degli apprensivi, del tipo che se passa un minuto dall'ora in cui avevo detto di tornare inizia a chiamare e a farsi prendere dal panico. Mio padre invece non fa problemi, mi lascia libera, però gradisce di sapere se ci sono cambiamenti, e se non lo faccio mette il muso, perchè è l'unica cosa che mi chiede.
    Non mi lamento affatto, in ogni caso, perchè mi permettono di fare quello che voglio, di uscire con chi voglio, quindi se anche devo fare un piccolo sacrificio lo faccio. Il più delle volte... xD

  7. #37
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Leggevo un pò quà e la e pensavo che effettivamente dagli 11 ai 14-15 anni che sono l'età in cui una persona inizia ad uscire da solo ma magari è ancora molto giovane è giusto che ci siano dei paletti, qualche regola insomma.

    Dopo però bisognerebbe dare qualche libertà in più, insomma una persona non può arrivare a 26 anni a sentirsi rinfacciare se dorme dal proprio ragazzo.

    Secondo me i 17-18 anni sono l'età fatidica in cui devi dare un pò carta bianca. Insomma ormai l'educazione l'hai data, a 18 anni non ci puoi fare più nulla, è inutile che speri di rilegarla in casa per "trarla in salvo" o le hai dato una buona educazione o ciccia.

    Del resto io ho avuto una ferrea educazione da piccolino, ma dopo non ho avuto nessun regolamente ferreo su quel che facevo o non facevo. Ripeto non puoi pensare che rompendo le scatole ad una persona tu la possa educare. Perchè a 18 anni dire ad una persona ritirati a mezzanotte non al educhi, secondo me, gli rompi solo le scatole.

    Insomma se potessi inviare un messaggio alle mamme d'italia direi che l'educazione la dai dagli 0 ai 14-15 anni. Dopo puoi diventare un ottima consigliera per carità, ma "quel che è fatto è fatto" nel senso che non puoi sperare di cambiare una persona a quell'età.

    Spesso e volentieri capita che le madri ai bambini gliela diano sempre vinta, gli regalano di tutto e li viziano pensando "che sarà mai". Poi arrivano a 14-15 anni e sono inaffidabili e cercano di bloccarli in chissà quale modo con orari assurdi. Secondo me così non ci fai più nulla, devi insegnare il valore delle cose prima, arrivati ad una certa età uno ragiona con la propria testa e se non ragiona bene ci fai poco.

  8. #38
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    io ho sempre avuto "carta bianca"
    i miei mi hanno sempre lasciato molte libertà,non per viziarmi o cosa, ma per il semplice fatto che si sono sempre fidati di me..gli ho sempre detto tutto, hanno sempre saputo dov'ero e con chi ero, e conoscevano anche le persone che frequentavo..quindi

  9. #39
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    non è soltanto un fattore di rischio, c'è anche la morale e nel sud conta molto
    Cosa intendi per morale? A leggerti sembra che tutte le donne al sud siano suorine di clausura tenute a bada dai genitori con la lupara. Cerchiamo di non esagerare su..

  10. #40
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    nono, c'entra eccome
    lavoro con gli adolescenti, faccio serate con i genitori di questi ed è opinione comune che il maschio è più "libero" perchè anche sotto questo punti di vista rischiano di meno.
    Un maschio che mette incinta una ragazza sta messo male almeno quanto la ragazza.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che genitori !
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 16:29
  2. Genitori
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 10:59
  3. genitori...
    Da la_Vany nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 20:06
  4. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 15:17
  5. genitori
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 17:45