Fino ai 16 anni mia mamma mi controllava, ma nella norma (es. si torna alle 11 e non più tardi).
Poi ha iniziato a lasciarmi sempre più libera, l'unica clausola era qualche telefonata o qualche sms (sono arrivata, sto bene, ecc).
Fino ai 16 anni mia mamma mi controllava, ma nella norma (es. si torna alle 11 e non più tardi).
Poi ha iniziato a lasciarmi sempre più libera, l'unica clausola era qualche telefonata o qualche sms (sono arrivata, sto bene, ecc).
pota mi sembra normale che si preoccupino di voi donne, siete voi che se fate la cazzata rimanete incinta
beh... io devo dire che sono fortunata... i miei non mi hanno mai fatto qst problemi... cioè.. io ora ho 20 anni... finchè non sono diventata maggiorenne, non avevo grosse pretese, non facevo granchè tardi e non ho mai chiesto di andare molto lontano... quindi non c'erano problemi.. poi mi sono messa con il mio ex, ed ho iniziato ad uscire parecchio e a fare molto tardi.. ma anche lì non mi hanno mai fatto problemi... anche se io mi aspettavo il contrario, visto che erano abituati a vedermi spesso in casa.. invece.. tranquillissimi.. certo.. mia mamma mi aspetta ancora molto spesso sveglia, anche quando torno alle 3 di notte... ma non mi hanno mai fatto scenate... sarà perchè si fidano di me, sanno che non bevo, nn mi drogo e robe varie.. e se esco è solo ed esclusivamente per divertirmi... quindi.. diciamo che non posso lamentarmi!
Ecco quoto questo pezzettino U.U
Mia madre dire che è apprensiva e paranoica è poco, (tipo proprio oggi mi ha detto "se il salumiere [con cui ho un buonissimo rapporto] ti vuole portare dietro al magazzino tu non ci andare!!" -_-), si fa condizionare molto da quello che dice la tv, dai problemi e tutto.
Fosse per lei dovrei rimanere chiusa in casa fino al matrimonio, ma io me ne frego, e per quel poco che riesco vivo la vita come capita.
Certo ora come ora non posso fare le 2 o le 3 di notte, ma non mi interessa, non ho bisogno di far tardi per divertirmi ^^
Ecco, io invece dovrei tornare a casa presto la sera(le due sono trooooppo tardi), ma fare tre ore di treno da sola per andare da mia zia va bene -.-
E' vero,solitamente con i figli maschi si è molto più permissivi.
Il mio ragazzo ha solo un anno più di me,esce praticamente ogni sera,torna non prima dell'una,va a letto tardissimo (tipo alle 4 e mezza,5) e adesso è partito con gli amici due settimane a Londra e Dublino.
Io posso uscire,di sera,solo due volte a settimana (anche per motivi economici però,non posso uscire e spendere 10 euro ogni giorno effettivamente),ho il coprifuoco a mezzanotte,quando resto al pc dopo le 11 e mezza mio padre inizia a rompere perchè "ci sono i pervertiti" e quindi devo staccare,e se provassi a proporre un viaggio con le amiche,femmine,anche solo in sicilia,mi fulminerebbero.
Alla fine però non è così terribile,uno poi si abitua. Non sono imposizioni severissime,se una settimana capita che voglio uscire pure una terza volta non mi fanno problemi,al massimo mia madre si lamenta un pò...e la stessa cosa per l'orario. Anzi devo dire che ultimamente sono tornata anche tipo a mezzanotte e mezza,una meno qualche cosa,e non hanno detto niente.
Per i viaggi invece mi sa che dovrò aspettare di diventare maggiorenne xD