Non posso che raccontarvi com' è andata ieri...E' andata benissimo.
Appena ci siamo visti mi ha portato nel posto più romantico del suo paese...Un ponticello che muore su un prato che costeggia il fiumiciattolo..potete vederlo qui:
http://www.comune.pontremoli.ms.it/r...od_foto=26.jpg
Siamo stati a parlare lì un' oretta, era tesa, impaurita, era come se si sentisse sotto esame...Io ho cercato di metterla a suo agio facendola parlare di quel che voleva...Poi abbiamo fatto un giro per il paese, dove ha comprato un paio di regali di Natale...Poi, una volta venuto buio mi ha riportato lì...Un' emozione molto bella, mi ha detto che mi dedicherebbe "L' autunno" di Vivaldi e mentre camminavamo mi ha chiesto di rallentare, mi ha preso la mano e me l' ha stretta forte...
Sentivo il suo cuore che batteva fortissimo, sentivo che era attanagliata dalla dolce paura dell' insicurezza, allora l' ho abbracciata, l' ho accarezzata piano piano, e la sentivo tremare...
Allora l' emozione ha pervaso anche me, facendo sparire le mie remore...E l' ho baciata, e per lei era il primo bacio...
E' stato un momento bellissimo, la sua emozione mi ha sciolto e mi ha fatto ricordare com' è bello voler bene ad una persona.
Adesso le si pone il problema di come dirlo ai suoi, visto che, a quanto mi dice, sua madre è una specie di generale...Voleva dirglielo stasera così domani l' avrei potuta accompagnare a casa (se la mamma avesse approvato), ma non ha avuto il coraggio...
Speriamo che i suoi capiscano che io ho solo buone intenzioni e non ci mettano i bastoni tra le ruote...
Grazie a tutti. siete voi ad aver commosso me con il vostro coinvolgimento...
Ricky