ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 93

Io istruttore, lei allieva

  1. #31
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2005
    Messaggi: 362
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oggi è venuta a lezione?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    53 anni
    Iscrizione: 28/11/2005
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che bella storia, mi si stringe il cuore leggendo alcuni dei passi del testo iniziale.

    Ti auguro ogni bene...

  4. #33
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Oggi è lunedì... che ansia... chissà se è venuta alla lezione... E SE LE HAI PARLATO! (che è la cosa più importante )...
    Daiiiiii siamo tutti curiosi!!!

  5. #34
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Trovo così bello e prezioso il vostro interessamento (e la vostra amicizia) che quello che sto per dirvi mi spiace per voi quasi quanto per me...

    La notizia è, ahimè, che non è venuta neanche oggi. E, ironia della sorte, vedo che i vostri messaggi sono arrivati intorno alle 17, proprio l' ora in cui lei sarebbe dovuta arrivare, e in cui io guardavo trepidante fuori dal campo, sperando di vederla arrivare...Ma non è arrivata.
    Vabbè, tralasciamo la mia reazione e lo stato d' animo con cui ho fatto lezione ai suoi (ignari, poverini) compagni di gruppo, e veniamo a quel poco che ho saputo.

    A fine lezione, alla larga, parlando con un altro allievo (con il quale sono in confidenza, visto che lo accompagno a casa io), ho tirato fuori il discorso delle assenze di molti allievi ecc...
    E lui dice: "Ah, ieri sera al cinema ho visto la Selene (lei si chiama così), era con i genitori e la sorellina". Ovviamente non ho chiesto altro, ma il mio allievo mi ha detto che si sono salutati senza aver occasione di parlare (tenete conto che lui ha 12 anni...).

    Questo è quel che posso dirvi. Adesso passiamo alle seghe mentali, che spero avrete la bontà e la pazienza di ascoltare.
    - E' evidente che non è malata o influenzata. Se stai male non vai al cinema
    - Probabilmente non ha il ragazzo, visto che si è fatta il cinema serale con la famiglia...Non vuol dire molto, ma è un indizio.
    - A questo punto devo veramente temere che abbia deciso di non venire più al tennis...I motivi possono essere molteplici, non nego che io possa avere qualche responsabilità avendola messa in un gruppo con gente più piccola di lei (ma non avevo scelta, lo rifarei).

    Assodato che ora c' è il rischio CONCRETO di non vederla più al tennis...che fare? Ho una carta da giocare, forse l' unica...
    Una mia allieva fedelissima è sua coetanea, non bene ma la conosce, e soprattutto frequentano lo stesso istituto. Dando per scontato che l' altra ragazza decida di darmi una mano, cosa potrei farle chiedere?
    Il numero, magari con una scusa tennistica?
    A me non viene in mente altro, non so a voi...

    Grazie ancora per la pazienza...
    Ricky

  6. #35
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Avevo deciso di non rispondere al tuo post quando l'ho letto,ma credo che sia giusto esprimere un punto di vista diverso,per quanto ingusto potrebbe apparirti.
    E'bello provare un sentimento,l'istinto è quello di buttarci e farci seguire da esso,dalla sua spontaneità e irrazionalità.
    Ma tu sei un istruttore,hai una carriera da salvaguardare,hai un immagine da far rispettare.Per quanto bello sia ciò che provi io ti invito ad aspettare ancora,non solo per l'età,che a mio parere non è un problema vero è proprio(anche se forse lo rappresenterebbe per lei),m anche perchè non sai come lei la prenderebbe.
    Qui non si tratta di pensare"vabbè io mi butto come va ,va".No.Tu,nel caso in cui l'approccio andasse male avresti molto di più da perdere,perchè non verrebbero feriti solo i tuoi sentimenti ma molto altro.
    E per quanto riguarda il discorso circa la sua rezione ll'essere avvicinata da un 24enne posso dirti che ...si..secondo me potrebbe essere quella di sentirsi lusingata e molto probabilmente idealizzare la tua immagine di uomo forte e con una carriera futura,il che le darebbe un certo senso di sicurezza ma allo stesso tempo potrebbe deluderla nel momento in cui percepirà in te delle insicurezze,di qualsiasi tipo esse possano essere e per quanto matura lei appaia non è detto che la prederebbe bene.
    Non pensare che scrivondoti queste cose io sia cattiva,io sostengo molto l'amore,sarei capace di far pazzie,ma in crti casi credo bisogna prendere in considerazione molti elementi che ci appaiono scontati.Ad esempio: e se i suoi venissero a saperlo?Potrebbe essere una raagzzina che racconta tutto alla mamma e quest ultima potrebbe ritirarla dal corso o prendere altri provvedimenti,magari spargendo la voce.Non voglio allarmarti,ma io lo prenderei in considerazione.Soffocare un sentimento è una cosa tremenda,ma bisogna fare i conti anche con la realtà contingente.
    Nel caso in cui sei deciso a voler fare quel passo,che comunque io ti ammiro:
    Dal tuo post non ho capito se lei ricambia.Secondo me prima di buttarti con un bigliettino o un invito dovresti cercare la complicità dei suoi sguardi,che per quanto ambigui possano sembrarti potrebbero farti capire se lei sarebbe interessata o meno.Tu la vedi solo a lezione ma potresti anche parlarle dopo,cerca di capire che posti frequenta,per sperare di incontrarla altrove e parlarle lì.
    In bocca al lupo,davvero.
    Io la penso esattamente come Eury, ci sono passato anche io in una situazione simile; la differenza é che avevamo 5 anni di differenza e che sapevo di piacerle molto, per non creare problemi alla fine del campionati lasciai l'incarico da allenatore per andare ad allenare un'altra squadra di basket

  7. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    fatti dare il numero da quella ragazza, dicendole che devi chiedere a Selene (ma dai povera ke nome! ) se verrà ancora alle lezioni oppure no cioè dato ke ha fatto molte assenze.. vuoi solo informarti..

  8. #37
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Cerca di avere più informazioni possibili dalla sua amica coetanea...
    Puoi chiederle il favore di lasciarle un messaggio da parte tua quando la vede a scuola...
    Del tipo: "L'istruttore di tennis mi ha chiesto di te... si è preoccupato per le assenze e mi ha pregato di dirti che dovrebbe parlarti per una faccenda personale. (così la incuriosisci)
    Hai la possibilità di passare al campo uno di questi giorni??? (cmq sia lasciale un bigliettino con scritto il tuo numero di cellullare...)"

    A_ è interessata e curiosa di sapere cosa le devi dire: Ti chiama!
    B_ se i genitori scoprono che le hai lasciato il numero e alla peggio s'incazzano: hai la scusa delle assenze ingiustificate!
    C_ basta seghe mentali... è tempo di agire!

  9. #38
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 42 anni da Savona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 305
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Cerca di avere più informazioni possibili dalla sua amica coetanea...
    Puoi chiederle il favore di lasciarle un messaggio da parte tua quando la vede a scuola...
    Del tipo: "L'istruttore di tennis mi ha chiesto di te... si è preoccupato per le assenze e mi ha pregato di dirti che dovrebbe parlarti per una faccenda personale. (così la incuriosisci)
    Hai la possibilità di passare al campo uno di questi giorni??? (cmq sia lasciale un bigliettino con scritto il tuo numero di cellullare...)"

    A_ è interessata e curiosa di sapere cosa le devi dire: Ti chiama!
    B_ se i genitori scoprono che le hai lasciato il numero e alla peggio s'incazzano: hai la scusa delle assenze ingiustificate!
    C_ basta seghe mentali... è tempo di agire!
    Sono d'accordissimo!In bocca al lupo!

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi pare doveroso aggiornarvi sugli sviluppi della faccenda che, ahimè, non sono buonissimi.

    Giovedì, alla sua ennesima assenza, ho chiesto all' altra ragazza se poteva trovarmi il suo numero "perchè ero preoccupato del fatto che avesse fatto 4 assenze di fila" e anche perchè "volevo dirle una cosa che non c' entrava nulla col tennis" (per incuriosirla, come mi aveva suggerito voi)...
    E vabbè, arriviamo fino ad oggi senza sussulti (a parte uno squillo da un numero sconosciuto Venerdì, ma credo sia una paranoia).

    Oggi l' altra ragazza (che doveva venire alle 14) non è venuta, quindi non ho avuto informazioni su dove era andato a finire l' amo che avevo buttato.
    Alle 17 arriva il gruppo di Selene, e lei non c' era, tanto per cambiare...Inizio a fare lezione neanche troppo seccato, ormai mi stavo abituando alla cosa...
    Quando alle 17.10 eccola sbucare dalla porta! Emozione feroce, pelle d' oca, battito a 300, salivazione azzerata...
    L' ora scorre veloce, mi scivola addosso come un' anguilla, ma vi dico subito che NON sono riuscito a parlarle...La timidezza, la paura e l' insicurezza mi hanno battuto un' altra volta.
    Sono riuscito solo a fare una battuta stupida: "Oggi sono raffreddato, non ti avvicinare sennò prendi la febbre!" (alla quale lei ha risposto:"Vabbè, tanto l' ho già presa l' influenza...")...E quando alla fine ci siamo salutati (dopo che per tutta l' ora, per timidezza, avevo evitato il suo sguardo) le ho lanciato un' occhiata maliziosissima...Che FORSE ha ricambiato (quel che dico io non ha alcun valore, però...)

    Resta il fatto che ho buttato nel cesso un' occasione
    Hai voglia a dire che non mi aspettavo di vederla, che "Non ero preparato", che in gruppo erano 7 quindi non c' era il clima...Tutte balle, la verità è che non ho avuto coraggio.

    Quel che mi dà fastidio è che Giovedì è festa, quindi niente tennis...Percui mi toccherà aspettare almeno fino a Lunedì prossimo(sperando che venga...).

    Ecco due domande per voi:

    1) Secondo voi sta iniziando a capire le mie intenzioni? Chissà cosa le ha detto l' altra tipa...E poi oggi non è che ero spontaneissimo....
    2) Può essere una buona idea, Mercoledì (che è un prefestivo tipo Sabato) andare nel suo paese sperando di incrociarla? Ormai sono alla frutta...

    Grazie a tutti,
    Ricky

  11. #40
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 3/12/2005
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    penso che in queto modo ti rovini la carriera...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. addio istruttore...senza pentimento!
    Da Bebbi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 18:40