Oggi è venuta a lezione?
Oggi è venuta a lezione?
Che bella storia, mi si stringe il cuore leggendo alcuni dei passi del testo iniziale.
Ti auguro ogni bene...
Oggi è lunedì... che ansia... chissà se è venuta alla lezione... E SE LE HAI PARLATO! (che è la cosa più importante )...
Daiiiiii siamo tutti curiosi!!!
Trovo così bello e prezioso il vostro interessamento (e la vostra amicizia) che quello che sto per dirvi mi spiace per voi quasi quanto per me...
La notizia è, ahimè, che non è venuta neanche oggi. E, ironia della sorte, vedo che i vostri messaggi sono arrivati intorno alle 17, proprio l' ora in cui lei sarebbe dovuta arrivare, e in cui io guardavo trepidante fuori dal campo, sperando di vederla arrivare...Ma non è arrivata.
Vabbè, tralasciamo la mia reazione e lo stato d' animo con cui ho fatto lezione ai suoi (ignari, poverini) compagni di gruppo, e veniamo a quel poco che ho saputo.
A fine lezione, alla larga, parlando con un altro allievo (con il quale sono in confidenza, visto che lo accompagno a casa io), ho tirato fuori il discorso delle assenze di molti allievi ecc...
E lui dice: "Ah, ieri sera al cinema ho visto la Selene (lei si chiama così), era con i genitori e la sorellina". Ovviamente non ho chiesto altro, ma il mio allievo mi ha detto che si sono salutati senza aver occasione di parlare (tenete conto che lui ha 12 anni...).
Questo è quel che posso dirvi. Adesso passiamo alle seghe mentali, che spero avrete la bontà e la pazienza di ascoltare.
- E' evidente che non è malata o influenzata. Se stai male non vai al cinema
- Probabilmente non ha il ragazzo, visto che si è fatta il cinema serale con la famiglia...Non vuol dire molto, ma è un indizio.
- A questo punto devo veramente temere che abbia deciso di non venire più al tennis...I motivi possono essere molteplici, non nego che io possa avere qualche responsabilità avendola messa in un gruppo con gente più piccola di lei (ma non avevo scelta, lo rifarei).
Assodato che ora c' è il rischio CONCRETO di non vederla più al tennis...che fare? Ho una carta da giocare, forse l' unica...
Una mia allieva fedelissima è sua coetanea, non bene ma la conosce, e soprattutto frequentano lo stesso istituto. Dando per scontato che l' altra ragazza decida di darmi una mano, cosa potrei farle chiedere?
Il numero, magari con una scusa tennistica?
A me non viene in mente altro, non so a voi...
Grazie ancora per la pazienza...
Ricky
Io la penso esattamente come Eury, ci sono passato anche io in una situazione simile; la differenza é che avevamo 5 anni di differenza e che sapevo di piacerle molto, per non creare problemi alla fine del campionati lasciai l'incarico da allenatore per andare ad allenare un'altra squadra di basketOriginariamente inviata da Eurasia86
fatti dare il numero da quella ragazza, dicendole che devi chiedere a Selene (ma dai povera ke nome! ) se verrà ancora alle lezioni oppure no cioè dato ke ha fatto molte assenze.. vuoi solo informarti..
Cerca di avere più informazioni possibili dalla sua amica coetanea...
Puoi chiederle il favore di lasciarle un messaggio da parte tua quando la vede a scuola...
Del tipo: "L'istruttore di tennis mi ha chiesto di te... si è preoccupato per le assenze e mi ha pregato di dirti che dovrebbe parlarti per una faccenda personale. (così la incuriosisci)
Hai la possibilità di passare al campo uno di questi giorni??? (cmq sia lasciale un bigliettino con scritto il tuo numero di cellullare...)"
A_ è interessata e curiosa di sapere cosa le devi dire: Ti chiama!
B_ se i genitori scoprono che le hai lasciato il numero e alla peggio s'incazzano: hai la scusa delle assenze ingiustificate!
C_ basta seghe mentali... è tempo di agire!
Sono d'accordissimo!In bocca al lupo!Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Ciao a tutti,
mi pare doveroso aggiornarvi sugli sviluppi della faccenda che, ahimè, non sono buonissimi.
Giovedì, alla sua ennesima assenza, ho chiesto all' altra ragazza se poteva trovarmi il suo numero "perchè ero preoccupato del fatto che avesse fatto 4 assenze di fila" e anche perchè "volevo dirle una cosa che non c' entrava nulla col tennis" (per incuriosirla, come mi aveva suggerito voi)...
E vabbè, arriviamo fino ad oggi senza sussulti (a parte uno squillo da un numero sconosciuto Venerdì, ma credo sia una paranoia).
Oggi l' altra ragazza (che doveva venire alle 14) non è venuta, quindi non ho avuto informazioni su dove era andato a finire l' amo che avevo buttato.
Alle 17 arriva il gruppo di Selene, e lei non c' era, tanto per cambiare...Inizio a fare lezione neanche troppo seccato, ormai mi stavo abituando alla cosa...
Quando alle 17.10 eccola sbucare dalla porta! Emozione feroce, pelle d' oca, battito a 300, salivazione azzerata...
L' ora scorre veloce, mi scivola addosso come un' anguilla, ma vi dico subito che NON sono riuscito a parlarle...La timidezza, la paura e l' insicurezza mi hanno battuto un' altra volta.
Sono riuscito solo a fare una battuta stupida: "Oggi sono raffreddato, non ti avvicinare sennò prendi la febbre!" (alla quale lei ha risposto:"Vabbè, tanto l' ho già presa l' influenza...")...E quando alla fine ci siamo salutati (dopo che per tutta l' ora, per timidezza, avevo evitato il suo sguardo) le ho lanciato un' occhiata maliziosissima...Che FORSE ha ricambiato (quel che dico io non ha alcun valore, però...)
Resta il fatto che ho buttato nel cesso un' occasione
Hai voglia a dire che non mi aspettavo di vederla, che "Non ero preparato", che in gruppo erano 7 quindi non c' era il clima...Tutte balle, la verità è che non ho avuto coraggio.
Quel che mi dà fastidio è che Giovedì è festa, quindi niente tennis...Percui mi toccherà aspettare almeno fino a Lunedì prossimo(sperando che venga...).
Ecco due domande per voi:
1) Secondo voi sta iniziando a capire le mie intenzioni? Chissà cosa le ha detto l' altra tipa...E poi oggi non è che ero spontaneissimo....
2) Può essere una buona idea, Mercoledì (che è un prefestivo tipo Sabato) andare nel suo paese sperando di incrociarla? Ormai sono alla frutta...
Grazie a tutti,
Ricky
penso che in queto modo ti rovini la carriera...