ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 93

Io istruttore, lei allieva

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Avevo deciso di non rispondere al tuo post quando l'ho letto,ma credo che sia giusto esprimere un punto di vista diverso,per quanto ingusto potrebbe apparirti.
    E'bello provare un sentimento,l'istinto è quello di buttarci e farci seguire da esso,dalla sua spontaneità e irrazionalità.
    Ma tu sei un istruttore,hai una carriera da salvaguardare,hai un immagine da far rispettare.Per quanto bello sia ciò che provi io ti invito ad aspettare ancora,non solo per l'età,che a mio parere non è un problema vero è proprio(anche se forse lo rappresenterebbe per lei),m anche perchè non sai come lei la prenderebbe.
    Qui non si tratta di pensare"vabbè io mi butto come va ,va".No.Tu,nel caso in cui l'approccio andasse male avresti molto di più da perdere,perchè non verrebbero feriti solo i tuoi sentimenti ma molto altro.
    E per quanto riguarda il discorso circa la sua rezione ll'essere avvicinata da un 24enne posso dirti che ...si..secondo me potrebbe essere quella di sentirsi lusingata e molto probabilmente idealizzare la tua immagine di uomo forte e con una carriera futura,il che le darebbe un certo senso di sicurezza ma allo stesso tempo potrebbe deluderla nel momento in cui percepirà in te delle insicurezze,di qualsiasi tipo esse possano essere e per quanto matura lei appaia non è detto che la prederebbe bene.
    Non pensare che scrivondoti queste cose io sia cattiva,io sostengo molto l'amore,sarei capace di far pazzie,ma in crti casi credo bisogna prendere in considerazione molti elementi che ci appaiono scontati.Ad esempio: e se i suoi venissero a saperlo?Potrebbe essere una raagzzina che racconta tutto alla mamma e quest ultima potrebbe ritirarla dal corso o prendere altri provvedimenti,magari spargendo la voce.Non voglio allarmarti,ma io lo prenderei in considerazione.Soffocare un sentimento è una cosa tremenda,ma bisogna fare i conti anche con la realtà contingente.
    Nel caso in cui sei deciso a voler fare quel passo,che comunque io ti ammiro:
    Dal tuo post non ho capito se lei ricambia.Secondo me prima di buttarti con un bigliettino o un invito dovresti cercare la complicità dei suoi sguardi,che per quanto ambigui possano sembrarti potrebbero farti capire se lei sarebbe interessata o meno.Tu la vedi solo a lezione ma potresti anche parlarle dopo,cerca di capire che posti frequenta,per sperare di incontrarla altrove e parlarle lì.
    In bocca al lupo,davvero.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/11/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'amore non ha età... semai alla fine della lezione potresti digli che è brava,ma x migliorare alcune tattiche tu ti rendi disponibile qualche ora in piu x parlarne.. ecc.. sai cm è...

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Da ciò che scrivi sono convinta che tu sia una persona matura e profonda e proprio per questo ti chiedo di non irritarti per quello che sto per scrivere.
    Lascia perdere.
    Detto così è doloroso, ma per me, è la cosa migliore.
    Io ho quattordici anni, non sono matura e non capisco ancora molte cose, ma posso provare ad immedesimarmi nei panni di una ragazza di sedici anni. Se le chiedi di uscire, o di sentirsi, io, sospettosa come sono, penserei che "la gatta ci cova". Insomma, i miei genitori mi hanno educato dicendo da sempre "Non accettare le caramelle dagli sconosciuti" oppure "Non accettare mai un passaggio da qualcuno che non conosci e non accettare di uscire con lui"e, in fondo, tu sei solo l'istruttore; cosa penserei secondo te?
    Con tutto il casino che si sente in giro, sai, pedofili e schifezze varie, io sarei dubbiosa e, credo che anche quella ragazza la penserebbe nel mio modo.
    L'esempio è duro e banale, ma spero di essere riuscita a farmi capire.
    Aggiungo inoltre che la comunicazione aiuta molto e quindi ti consiglio l'ipotesi di farla fermare due minuti alla fine dell'ora, ma per parlare e, possibilmente, senza scambio di numeri di telefonino. Non so, magari potresti complimentarti per la sua maturità, ma sempre in modo cortese ed abbastanza distaccato, per le prime volte. E' difficile, ma almeno sei sicuro di non intimorirla, diciamo così.
    Poi, chi lo sa, potreste diventare ottimi amici col tempo. L'amicizia è un'ottima base sulla quale instaurare un rapporto più profondo, come l'amore, ma che io ti sconsiglio vivamente ora.
    Insomma, in sintesi ti suggerisco di conoscerla e cercare di avviare un'intesa o un'amicizia duratura, senza "buttarti".
    Poi, col tempo, ripeto, chi lo sa...

    Spero di esserti stata d'aiuto.

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/11/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E BRAVA ALESSIA

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie ragazze, i vostri suggerimenti per me sono molto importanti, li tengo in grande considerazione. Grazie soprattutto a Eurasia, ti leggo da un sacco di tempo e ti apprezzo molto, per cui speravo in una tua replica. Sono contento che ci sia stata.

    Mi pare giusto chiarire alcuni punti: fare il maestro di tennis non è l' obiettivo della mia vita, cioè, non ho una "carriera da salvaguardare": io son già laureato, sto pre prendere la specialistica perchè ho un obiettivo ben preciso in ambito lavorativo...Che non è, ripeto, fare il maestro.
    Questa è stata una cosa nata per caso un paio d' anni fa, e che è andata talmente bene che la faccio ancora...Ma è la classica attività da studente universitario che fa il lavoretto per guardagnarsi qualcosa e non pesare del tutto sui genitori. C' è chi fa il barista, chi il cameriere...Io sono stato FORTUNATISSIMO e posso insegnare tennis...Ma è ovvio che lo farò per ancora 1 massimo 2 anni...

    Beh, il gioco di sguardi c' è già stato. Lei è in un gruppo con ragazzi molto più piccoli di lei (uno ha 14 anni, gli altri 12)...E devo dire che ho notato una differenza di maturità ABISSALE tra lei e gli altri.
    Quindi, avendo poco in comune con gli altri componenti del suo gruppo, mi parla volentieri e mi ha dato idea di essere non dico interessata (sarebbe stupido dirlo ora) ma insomma...di trovarsi bene con me, non solo come istruttore, insomma.

    Escluderei di informarmi, direttamente o indirettamente, su cosa fa nel tempo libero, per il semplice motivo che vive in un paese a 40 km dalla mia città...Cioè, che faccio? Mi presento fischiettando sotto casa sua?
    Mi sembra + che altro un modo di esporsi forse un pò meno esplicito ma portatore di gran seghe mentali...E per me, paranoico all' inverosimile, non è il caso

    Eurasia, alle cose che hai detto tu ci ho pensato anch' io: dirlo ai suoi, voce che circola, magari non la mandano più, eventuali casini col circolo, la reputazione intaccata...Ma insomma, razionalmente, perchè questo accada dovrei essere proprio SFIGATO di brutto...Boh, io ho avuto la sensazione che si tratti di una ragazza responsabile e abbastanza intelligente da capire che non c' è niente di male dietro (ergo: non dirlo ai genitori, almeno per mettermi in cattiva luce)...Nah, secondo me, se non faccio stupidaggini (per stupidaggini intendo essere invadente, volgare) non mi sputtana: casomai mi dà il 2 di pikke, ma non mi sputtana.

    Capisco anche te, Alessia, quando dici che saresti un pò sospettosa di fronte a uno di 24 anni che ti avvicina, ma io qui ribalto il discorso: a parità di età, ti fideresti più dell' istruttore (che già conosci) o del tipo appena incontrato per strada? Cioè, lì mi conoscono bene, accompagno a casa un allievo, con diversi genitori ci sono addirittura amico, una volta ho pure visto sua madre, insomma...Non sono uno sconosciuto!

    Per chiudere...Si sa che chiunque insegni qualcosa ha in sè un fascino intrinseco...Io non ho mai riscosso molto successo con le ragazze...Credo sia lecito, specie se si hanno intenzioni "serie" come le mie, magari sfruttare a proprio vantaggio quel minimo di ascendente che ho su di lei...o no?
    Ma, al di là di tutto, non mi avete detto se...parlarle o bigliettino? Domani la vedo, e chissà che non mi venga la botta di coraggio, magari grazie ai vostri suggerimenti
    Un saluto e scusate ancora la lunghezza

    Ricky

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Caro Colchonero, il mio detto è: fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio!

    Per rispondere alla tua ultima domanda ti suggerisco di parlarle. La comunicazione è tutto, ricordalo

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Colchonero81
    Grazie ragazze, i vostri suggerimenti per me sono molto importanti, li tengo in grande considerazione. Grazie soprattutto a Eurasia, ti leggo da un sacco di tempo e ti apprezzo molto, per cui speravo in una tua replica. Sono contento che ci sia stata.

    Mi pare giusto chiarire alcuni punti: fare il maestro di tennis non è l' obiettivo della mia vita, cioè, non ho una "carriera da salvaguardare": io son già laureato, sto pre prendere la specialistica perchè ho un obiettivo ben preciso in ambito lavorativo...Che non è, ripeto, fare il maestro.
    Questa è stata una cosa nata per caso un paio d' anni fa, e che è andata talmente bene che la faccio ancora...Ma è la classica attività da studente universitario che fa il lavoretto per guardagnarsi qualcosa e non pesare del tutto sui genitori. C' è chi fa il barista, chi il cameriere...Io sono stato FORTUNATISSIMO e posso insegnare tennis...Ma è ovvio che lo farò per ancora 1 massimo 2 anni...

    Beh, il gioco di sguardi c' è già stato. Lei è in un gruppo con ragazzi molto più piccoli di lei (uno ha 14 anni, gli altri 12)...E devo dire che ho notato una differenza di maturità ABISSALE tra lei e gli altri.
    Quindi, avendo poco in comune con gli altri componenti del suo gruppo, mi parla volentieri e mi ha dato idea di essere non dico interessata (sarebbe stupido dirlo ora) ma insomma...di trovarsi bene con me, non solo come istruttore, insomma.

    Escluderei di informarmi, direttamente o indirettamente, su cosa fa nel tempo libero, per il semplice motivo che vive in un paese a 40 km dalla mia città...Cioè, che faccio? Mi presento fischiettando sotto casa sua?
    Mi sembra + che altro un modo di esporsi forse un pò meno esplicito ma portatore di gran seghe mentali...E per me, paranoico all' inverosimile, non è il caso

    Eurasia, alle cose che hai detto tu ci ho pensato anch' io: dirlo ai suoi, voce che circola, magari non la mandano più, eventuali casini col circolo, la reputazione intaccata...Ma insomma, razionalmente, perchè questo accada dovrei essere proprio SFIGATO di brutto...Boh, io ho avuto la sensazione che si tratti di una ragazza responsabile e abbastanza intelligente da capire che non c' è niente di male dietro (ergo: non dirlo ai genitori, almeno per mettermi in cattiva luce)...Nah, secondo me, se non faccio stupidaggini (per stupidaggini intendo essere invadente, volgare) non mi sputtana: casomai mi dà il 2 di pikke, ma non mi sputtana.

    Capisco anche te, Alessia, quando dici che saresti un pò sospettosa di fronte a uno di 24 anni che ti avvicina, ma io qui ribalto il discorso: a parità di età, ti fideresti più dell' istruttore (che già conosci) o del tipo appena incontrato per strada? Cioè, lì mi conoscono bene, accompagno a casa un allievo, con diversi genitori ci sono addirittura amico, una volta ho pure visto sua madre, insomma...Non sono uno sconosciuto!

    Per chiudere...Si sa che chiunque insegni qualcosa ha in sè un fascino intrinseco...Io non ho mai riscosso molto successo con le ragazze...Credo sia lecito, specie se si hanno intenzioni "serie" come le mie, magari sfruttare a proprio vantaggio quel minimo di ascendente che ho su di lei...o no?
    Ma, al di là di tutto, non mi avete detto se...parlarle o bigliettino? Domani la vedo, e chissà che non mi venga la botta di coraggio, magari grazie ai vostri suggerimenti
    Un saluto e scusate ancora la lunghezza

    Ricky

    Allora...a questo punto devo essere io a ringraziare te^^
    In bocca al lupo

  9. #18
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 6/1/2005
    Messaggi: 295
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    'orca boia quante e quante parole.

    "E' in partenza il treno xyz sul binario 123".....che fai, continui a camminare sulla banchina in cerca della carrozza relativa al tuo posto (..col rischio che il treno parta con te a terra...), o ti fiondi dentro alla prima carrozza che trovie poi da dentro vai alla ricerca del tuo posto?


    SVEGLIAAAAA! Che sei bello grande!

    Quando ti troverai con lei dille semplicemente "ti andrebbe di uscire una di queste sere? Magari possiamo andare al cinema/pizzeria/teatro/concerto/prendere un gelato etc. etc. etc."

    Basta poco, che ce vò?

  10. #19
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 325
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io faccio ginnastica artistica e c sn ragazze di anke 17-18 anni nel corso una delle quali è assieme all aiutante d vent'anni e passa...però l'età è poiu ravvicinata...poi nn so però tu cerca d conoscerla nn kiederle d venire ad un appuntamento voi due da soli potrebbe pensare ke la vuoi portare subito a letto o cose varie....nn avete degli amici comuni??

  11. #20
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se agisci col cuore nessuno potrà mai incolparti di aver sbagliato.
    Riguardo alle paranoie mentali... vai tranquillo, tipiche di chi è innamorato e ha timore o del rifiuto o (nel tuo caso) di complicazioni dovute all'età.
    Con una qualsiasi scusa io le chiederei di fermarsi dopo la lezione... le parole vengon da s'è... parlando assieme a lei puoi avere l'opportunità di capire se anche tu le interessi e di conseguenza puoi invitarla ad uscire.
    Laura Pausini diceva:
    "Vivimi senza paura
    Che sia una vita o che sia un´ora
    Non lasciare libero o disperso
    Questo mio spazio adesso aperto ti prego
    Vivimi senza vergogna
    Anche se hai tutto il mondo contro
    Lascia l´apparenza e prendi il senso
    E Ascolta quello che ho qui dentro"

    Fossi in te ascolterei il suo consiglio

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. addio istruttore...senza pentimento!
    Da Bebbi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 18:40