Originariamente inviata da
Colchonero81
Grazie ragazze, i vostri suggerimenti per me sono molto importanti, li tengo in grande considerazione. Grazie soprattutto a Eurasia, ti leggo da un sacco di tempo e ti apprezzo molto, per cui speravo in una tua replica. Sono contento che ci sia stata.
Mi pare giusto chiarire alcuni punti: fare il maestro di tennis non è l' obiettivo della mia vita, cioè, non ho una "carriera da salvaguardare": io son già laureato, sto pre prendere la specialistica perchè ho un obiettivo ben preciso in ambito lavorativo...Che non è, ripeto, fare il maestro.
Questa è stata una cosa nata per caso un paio d' anni fa, e che è andata talmente bene che la faccio ancora...Ma è la classica attività da studente universitario che fa il lavoretto per guardagnarsi qualcosa e non pesare del tutto sui genitori. C' è chi fa il barista, chi il cameriere...Io sono stato FORTUNATISSIMO e posso insegnare tennis...Ma è ovvio che lo farò per ancora 1 massimo 2 anni...
Beh, il gioco di sguardi c' è già stato. Lei è in un gruppo con ragazzi molto più piccoli di lei (uno ha 14 anni, gli altri 12)...E devo dire che ho notato una differenza di maturità ABISSALE tra lei e gli altri.
Quindi, avendo poco in comune con gli altri componenti del suo gruppo, mi parla volentieri e mi ha dato idea di essere non dico interessata (sarebbe stupido dirlo ora) ma insomma...di trovarsi bene con me, non solo come istruttore, insomma.
Escluderei di informarmi, direttamente o indirettamente, su cosa fa nel tempo libero, per il semplice motivo che vive in un paese a 40 km dalla mia città...Cioè, che faccio? Mi presento fischiettando sotto casa sua?
Mi sembra + che altro un modo di esporsi forse un pò meno esplicito ma portatore di gran seghe mentali...E per me, paranoico all' inverosimile, non è il caso
Eurasia, alle cose che hai detto tu ci ho pensato anch' io: dirlo ai suoi, voce che circola, magari non la mandano più, eventuali casini col circolo, la reputazione intaccata...Ma insomma, razionalmente, perchè questo accada dovrei essere proprio SFIGATO di brutto...Boh, io ho avuto la sensazione che si tratti di una ragazza responsabile e abbastanza intelligente da capire che non c' è niente di male dietro (ergo: non dirlo ai genitori, almeno per mettermi in cattiva luce)...Nah, secondo me, se non faccio stupidaggini (per stupidaggini intendo essere invadente, volgare) non mi sputtana: casomai mi dà il 2 di pikke, ma non mi sputtana.
Capisco anche te, Alessia, quando dici che saresti un pò sospettosa di fronte a uno di 24 anni che ti avvicina, ma io qui ribalto il discorso: a parità di età, ti fideresti più dell' istruttore (che già conosci) o del tipo appena incontrato per strada? Cioè, lì mi conoscono bene, accompagno a casa un allievo, con diversi genitori ci sono addirittura amico, una volta ho pure visto sua madre, insomma...Non sono uno sconosciuto!
Per chiudere...Si sa che chiunque insegni qualcosa ha in sè un fascino intrinseco...Io non ho mai riscosso molto successo con le ragazze...Credo sia lecito, specie se si hanno intenzioni "serie" come le mie, magari sfruttare a proprio vantaggio quel minimo di ascendente che ho su di lei...o no?
Ma, al di là di tutto, non mi avete detto se...parlarle o bigliettino? Domani la vedo, e chissà che non mi venga la botta di coraggio, magari grazie ai vostri suggerimenti
Un saluto e scusate ancora la lunghezza
Ricky