ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 103

Amore tra sorella e fratello

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Si vabbè, ora non esageriamo..
    Fare sesso con un cane, con verdura o quant'altro è schifoso.. ma è diverso farlo col proprio fratello/sorella a mio avviso.. per quanto sia considerato sbagliato moralmente dalla società non è come trombarsi(scusate la finezza) un oggetto..
    come si vede ogni atto sessuale ha la propria connotazione perche' ? non e' una cosa un vibratore? o una vagina in gomma? la stessa cosa messa assieme e' l'incesto perche' allora non lo si fa con il nonno o con la nonna? sempre incesto si tratta cosa immorale e abominevole noi non siamo animali almeno lo spero ma esseri pensanti e dotati di intelligenza ,non facciamo sesso solo per istinto, grazie a DIO!!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Cioè? Non capisco.
    Cmq comprendo le ragioni dei faraoni, solo che ora come ora abbiamo scoperto che erano sbagliate.
    allora, il faraone veniva considerato dio in terra, giusto?
    bene, se il faraone faceva bumbum con la prima venuta, il sangue divino veniva contaminato. o ancora, siccome la madre è certa e il padre meno, poteva anche spacciare per figlio del faraone chissà chi. così avendo sia padre che madre di sangue reale si assicuravano una sanità (intesa come purezza) sicurissima al 100%, cosa che altrimenti non poteva accadere.

chiaro? più facile di così non so come spiegartelo.
    E questo prova al 100% che non possa commettere errori?!? La frase di holly "volevano mantenere il sangue puro, quindi assicurarsi una discendenza sana" l'ho ritenuta sbagliata, per i motivi già detti. Non avevo inteso che lei si riferisse all'essere sani culturalmente. Che però non ho capito cosa significhi.

Perchè ci si deve imporre dei limiti. Cosa è lecito, e cosa no. Penso che sia la base per una società civile.
    E poi l'incesto non è solo qualcosa "fuori dall'immaginario comune". E' qualcosa di innaturale anche dal punto di vista scientifico.

e comunque il concetto di "incesto" è molto labile. ad esempio il gruppo esaminato da malinowski (che è poi quello che al corso approfondii meglio) non imponeva il divieto di darla al proprio padre, perché il padre non esisteva. esisteva il divieto di darla al fratello della madre, perché ritenuto il padre.

i limiti non nascono dalla necessità di diventare una società civile, perché il concetto di civile è qualcosa che ci siamo autoimposti in occidente dai tempi degli antichi greci. nascono da un'esigenza molto più terra terra. sul concetto di innaturalità ti dico solo che a livello biologico l'uomo è incompleto. dove non arriva la biologia arriva la cultura, quindi parlare di naturale o innaturale è qualcosa di molto molto relativo e il margine di errore è amplissimo. a certi livelli il confine biologia/cultura è molto labile, troppo labile per poterne parlare con sicurezza.
    Ultima modifica di Holly; 7/4/2014 alle 2:52
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leolam Visualizza il messaggio
    come si vede ogni atto sessuale ha la propria connotazione perche' ? non e' una cosa un vibratore? o una vagina in gomma? la stessa cosa messa assieme e' l'incesto perche' allora non lo si fa con il nonno o con la nonna? sempre incesto si tratta cosa immorale e abominevole noi non siamo animali almeno lo spero ma esseri pensanti e dotati di intelligenza ,non facciamo sesso solo per istinto, grazie a DIO!!
    Eh?
    Cmq quoto Holly, in tutto e per tutto.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    allora, il faraone veniva considerato dio in terra, giusto?
    bene, se il faraone faceva bumbum con la prima venuta, il sangue divino veniva contaminato. o ancora, siccome la madre è certa e il padre meno, poteva anche spacciare per figlio del faraone chissà chi. così avendo sia padre che madre di sangue reale si assicuravano una sanità (intesa come purezza) sicurissima al 100%, cosa che altrimenti non poteva accadere.

chiaro? più facile di così non so come spiegartelo.

e comunque il concetto di "incesto" è molto labile. ad esempio il gruppo esaminato da malinowski (che è poi quello che al corso approfondii meglio) non imponeva il divieto di darla al proprio padre, perché il padre non esisteva. esisteva il divieto di darla al fratello della madre, perché ritenuto il padre.

i limiti non nascono dalla necessità di diventare una società civile, perché il concetto di civile è qualcosa che ci siamo autoimposti in occidente dai tempi degli antichi greci. nascono da un'esigenza molto più terra terra. sul concetto di innaturalità ti dico solo che a livello biologico l'uomo è incompleto. dove non arriva la biologia arriva la cultura, quindi parlare di naturale o innaturale è qualcosa di molto molto relativo e il margine di errore è amplissimo. a certi livelli il confine biologia/cultura è molto labile, troppo labile per poterne parlare con sicurezza.
    Chiarissimo

Ti ritengo una delle più intelligenti di questo forum, ma sono anche abbastanza realista da credere che tutti possono sbagliare, anche una delle utenti più preparate Che poi la tua frase, per come l'avevi intesa, non era affatto sbagliata.

Sono d'accordo sul fatto che parlare di queste cose sia parlare di cose molto relative. Anche perchè io mi sento molto vicina ai sofisti, che pensavano che tutto è relativo. Ma visto come la penso io su certe questioni (civiltà e cultura occidentale), e considerata la cosa dal punto di vista biologico, l'incesto per me rimane cosa da condannare.

Cmq questa discussione mi è servita, perchè ora riesco bene a comprendere le motivazioni che spingono altre persone a non condannarlo. Benchè non le condivida.
    Ultima modifica di Holly; 7/4/2014 alle 2:53

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Chiarissimo

Ti ritengo una delle più intelligenti di questo forum, ma sono anche abbastanza realista da credere che tutti possono sbagliare, anche una delle utenti più preparate Che poi la tua frase, per come l'avevi intesa, non era affatto sbagliata.

Sono d'accordo sul fatto che parlare di queste cose sia parlare di cose molto relative. Anche perchè io mi sento molto vicina ai sofisti, che pensavano che tutto è relativo. Ma visto come la penso io su certe questioni (civiltà e cultura occidentale), e considerata la cosa dal punto di vista biologico, l'incesto per me rimane cosa da condannare.

Cmq questa discussione mi è servita, perchè ora riesco bene a comprendere le motivazioni che spingono altre persone a non condannarlo. Benchè non le condivida.

ti ringrazio

anche io lo condanno in quanto mio malgrado ho una cultura occidentale, l'ho scritto nella prima pagina. dipende ovviamente da che prospettiva osservi la cosa...

FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Chiarissimo

I sofisti erano degli imbroglioni per loro il relativismo era una scusa per avere sempre ragione.. Dicevano tutto e il contrario di tutto.. Mi fanno morire

Apriamo la mente almeno..

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

. Anche perchè io mi sento molto vicina ai sofisti, che pensavano che tutto è relativo.

uh, mi era sfuggito.

la filosofia del 900 è più figa, i sofisti passeranno in secondo piano

I sofisti erano degli imbroglioni per loro il relativismo era una scusa per avere sempre ragione.. Dicevano tutto e il contrario di tutto.. Mi fanno morire

Apriamo la mente almeno..
    tutto è effettivamente tutto e il contrario di tutto. io sono d'accordo.

ah no, sono off topic

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito liberissima

Eh?
    Cmq quoto Holly, in tutto e per tutto.
    Eh?
    Cmq quoto Holly, in tutto e per tutto. liberissima di farlo!!!

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Sìsì, discutetene quanto volete, a me fa schifo ugualmente come cosa.
    Scusate il termine schifo -è forte- ma non posso neanche dire 'evvabbè ognuno faccia ciò che si sUente u.u', sarei falsa.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sìsì, discutetene quanto volete, a me fa schifo ugualmente come cosa.
    Scusate il termine schifo -è forte- ma non posso neanche dire 'evvabbè ognuno faccia ciò che si sUente u.u', sarei falsa.
    Quoto.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima