Appunto io non condanno nessuno semplicemente non condivido. Per me è una porcata bella e buona. Non perchè sono occidentale. Perchè sono dell'idea che diversi tipi d'amore devono essere scissi. Se è questo che ti preoccupa non fucilerò gli incestuosi.
Avevo letto prima di postare e avevo quotato per risponderti solo che google chrome è andato in crash (motivo per cui stò usando IE8 che non tradisce mai )
Tu hai spiegato è vero, ma hai spiegato il tuo punto di vista. Devo dire che il tuo è uno dei primi post che mi colpiscono anche se non li condivido. Cioè è perfetto e non trovo falle nemmeno a cercarle. L'unica cosa che mi sento di contraddire è il fatto che sia una mentalità prettamente occidentale. Non è assolutamente vero. E' "concesso" in alcune tribù non molto avanzate, azzarderei. E il paragone con gli egizi non mi sembra il più appropriato visto che parliamo di un pò di tempo fà.
Come ha detto qualcuno, certi "tabù" esistono da sempre praticamente. Quindi è un pò azzardato affermare questo tabù come un fenomeno occidentale. Semplicemente è una cosa contro natura per certi versi.
P.S. Filosofia del '900 Probabilmente quella che meglio spiega tutte le facce della vita.
Perchè i diversi tipi d'amore devono essere scissi?
Perchè se due persone provano attrazione fisica non possono arrivare
soddisfare le loro esigenze?
Trovo assurdo condannare giuridicamente fratello e sorella che hanno rapporti sessuali.
La sessualità di ognuno è fatto privato.
(Fin quando non si arriva agli atti osceni in luogo pubblico, naturalmente e fin quando
c'è consenso da ambo le parti.)
Ho citato quella più "distante" dal nostro ideale di cultura. non è verità assoluta.
Aggiungerei fin quando non si oltrepassino certi limiti e non ci si sposti dall'ordine naturale delle cose.
Mi limito a citare:
non esiste cupido con le frecce che sempre trionfa, c'è un mondo troppo vasto intorno.
I limiti suggeriti da chi e per quale motivo?
L'ordine naturale delel cose lo oltrepassiamo ogni minuto di ogni giorno della nostra esistenza.
E però quando c'è di mezzo la moralità imposta torniamo tutti ad avere la clava, eh?
D'amore e d'accordo con Madre Natura.