Originariamente inviata da
Nicholas Heyne
ciao a tutti, secondo voi, quali sono le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione?
secondo me le principali sono queste:
Prettamente femminili:
- "ho conosciuto un altro ragazzo che mi piace moltissimo. non amo più il mio ragazzo???" In realtà ami ancora il tuo ragazzo ma sei attratta da un altro. Beh e quindi? non sei cieca e nemmeno è pensabile che non trovi più nessuno che ti attrae. ma questo non significa che devi mollare il ragazzo per andare dietro a questo, magari capire che era solo una cosa momentanea e cercare di rimetterti col ragazzo perchè hai capito che "lo amavi veramente".
Io amo il mio ragazzo e non mi metto di certo a guardare gli altri. Certo, a volte l'occhio cade, ma niente di più di uno sguardo o di un commento ma solo se sono con le mie amiche.
- "il mio ragazzo è distratto, non le piaccio più? ha un'altra?" La vita di un ragazzo non ruota a 360° su quella della ragazza, un ragazzo può avere problemi o situazioni personali privati in cui la ragazza non c'entra niente. vuoi lo studio, il lavoro, la famiglia. la ragazza dovrebbe capire quando farsi da parte e non pretendere la luce del riflettore. il risultato di tale sega mentale è: litigi su litigi. la ragazza si sente tradita e il ragazzo inizia a pensare alla ragazza come una stronza rompicoglioni egocentrica.
Solitamente prima della rottura c'è un periodo di disinteressamento da parte di uno dei due, quindi è ovvio che se il ragazzo non caga la ragazza lei si preoccupa: è dovere del ragazzo dire alla ragazza che sta passando un brutto periodo anche perchè la ragazza potrebbe aiutare a superarlo.
- "il mio ragazzo non mi fa più sorprese, non mi ama più?" è normale che quando una relazione è stabile e va avanti per un po' di tempo le sorprese e i momenti magici diminuiscono drasticamente. Quindi, è tempo che anche la ragazza si dia da fare (se già non lo faceva). E pretendere sorprese ogni volta... non è un po' eccessivo???
In una relazione l'abitudine equivale alla noia che di conseguenza porta alla rottura.
Prettamente maschili:
- "la mia ragazza non mi ascolta. significa che non mi ama?" Non tutte le persone hanno il dono di essere grandi ascoltatori. Molte persone parlano parlano parlano ma non sono veramente capaci di ascoltare. Allora la cosa da fare è chiedere attenzione, e mettere giù i propri discorsi nel modo più semplice e più facile da comprendere, per non annoiare l'altro.
- "la mia ragazza è amica di quello là (figaccione di turno). ho paura che mi lascia per lui" Avere paura e fare i gelosi significa spingerla nelle braccia forti di quello là, sicuro di sè, e non geloso.
che ne pensate? vi vengono in mente altre seghe mentali devasta-storie?