ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione

Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito Le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione

ciao a tutti, secondo voi, quali sono le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione?
    secondo me le principali sono queste:

Prettamente femminili:
    - "ho conosciuto un altro ragazzo che mi piace moltissimo. non amo più il mio ragazzo???" In realtà ami ancora il tuo ragazzo ma sei attratta da un altro. Beh e quindi? non sei cieca e nemmeno è pensabile che non trovi più nessuno che ti attrae. ma questo non significa che devi mollare il ragazzo per andare dietro a questo, magari capire che era solo una cosa momentanea e cercare di rimetterti col ragazzo perchè hai capito che "lo amavi veramente".

- "il mio ragazzo è distratto, non le piaccio più? ha un'altra?" La vita di un ragazzo non ruota a 360° su quella della ragazza, un ragazzo può avere problemi o situazioni personali privati in cui la ragazza non c'entra niente. vuoi lo studio, il lavoro, la famiglia. la ragazza dovrebbe capire quando farsi da parte e non pretendere la luce del riflettore. il risultato di tale sega mentale è: litigi su litigi. la ragazza si sente tradita e il ragazzo inizia a pensare alla ragazza come una stronza rompicoglioni egocentrica.

- "il mio ragazzo non mi fa più sorprese, non mi ama più?" è normale che quando una relazione è stabile e va avanti per un po' di tempo le sorprese e i momenti magici diminuiscono drasticamente. Quindi, è tempo che anche la ragazza si dia da fare (se già non lo faceva). E pretendere sorprese ogni volta... non è un po' eccessivo???

Prettamente maschili:
    - "la mia ragazza non mi ascolta. significa che non mi ama?" Non tutte le persone hanno il dono di essere grandi ascoltatori. Molte persone parlano parlano parlano ma non sono veramente capaci di ascoltare. Allora la cosa da fare è chiedere attenzione, e mettere giù i propri discorsi nel modo più semplice e più facile da comprendere, per non annoiare l'altro.

- "la mia ragazza è amica di quello là (figaccione di turno). ho paura che mi lascia per lui" Avere paura e fare i gelosi significa spingerla nelle braccia forti di quello là, sicuro di sè, e non geloso.

che ne pensate? vi vengono in mente altre seghe mentali devasta-storie?

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito

Una storia non è mai identica a 1altra, così come le persone. Quando ci si mette insieme a qualkuno bisogna avere la capacità d comprendere, ascoltare, dare fiducia; se poi le cose iniziano a nn andare allora bisogna rivedere 1pò qualcosa.
    SE vuoi bene a qualkuno penso ke venga spontaneo nn fare cavolate ke possano ferire l'altra persona.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

ma credo che non serva analizzare nel particolare, ma semplicemente non esagerare, avere un rapporto equilibrato...se s esagera, sia dal lato maschile che femminile, come ad esempio per la gelosia s può arrivare a una rottura

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

hai ragione, sono molte le cosiddette seghe menteli, ma nn sono d'accordo qnd hai scritto che una relazione stabile perde la magia e l'entusiasmo delle prime volte e io ne sono l'esempio lampante

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, secondo voi, quali sono le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione?
    secondo me le principali sono queste:

Prettamente femminili:
    - "ho conosciuto un altro ragazzo che mi piace moltissimo. non amo più il mio ragazzo???" In realtà ami ancora il tuo ragazzo ma sei attratta da un altro. Beh e quindi? non sei cieca e nemmeno è pensabile che non trovi più nessuno che ti attrae. ma questo non significa che devi mollare il ragazzo per andare dietro a questo, magari capire che era solo una cosa momentanea e cercare di rimetterti col ragazzo perchè hai capito che "lo amavi veramente".

Io amo il mio ragazzo e non mi metto di certo a guardare gli altri. Certo, a volte l'occhio cade, ma niente di più di uno sguardo o di un commento ma solo se sono con le mie amiche.

- "il mio ragazzo è distratto, non le piaccio più? ha un'altra?" La vita di un ragazzo non ruota a 360° su quella della ragazza, un ragazzo può avere problemi o situazioni personali privati in cui la ragazza non c'entra niente. vuoi lo studio, il lavoro, la famiglia. la ragazza dovrebbe capire quando farsi da parte e non pretendere la luce del riflettore. il risultato di tale sega mentale è: litigi su litigi. la ragazza si sente tradita e il ragazzo inizia a pensare alla ragazza come una stronza rompicoglioni egocentrica.

Solitamente prima della rottura c'è un periodo di disinteressamento da parte di uno dei due, quindi è ovvio che se il ragazzo non caga la ragazza lei si preoccupa: è dovere del ragazzo dire alla ragazza che sta passando un brutto periodo anche perchè la ragazza potrebbe aiutare a superarlo.

- "il mio ragazzo non mi fa più sorprese, non mi ama più?" è normale che quando una relazione è stabile e va avanti per un po' di tempo le sorprese e i momenti magici diminuiscono drasticamente. Quindi, è tempo che anche la ragazza si dia da fare (se già non lo faceva). E pretendere sorprese ogni volta... non è un po' eccessivo???

In una relazione l'abitudine equivale alla noia che di conseguenza porta alla rottura.

Prettamente maschili:
    - "la mia ragazza non mi ascolta. significa che non mi ama?" Non tutte le persone hanno il dono di essere grandi ascoltatori. Molte persone parlano parlano parlano ma non sono veramente capaci di ascoltare. Allora la cosa da fare è chiedere attenzione, e mettere giù i propri discorsi nel modo più semplice e più facile da comprendere, per non annoiare l'altro.

- "la mia ragazza è amica di quello là (figaccione di turno). ho paura che mi lascia per lui" Avere paura e fare i gelosi significa spingerla nelle braccia forti di quello là, sicuro di sè, e non geloso.

che ne pensate? vi vengono in mente altre seghe mentali devasta-storie?

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    hai ragione, sono molte le cosiddette seghe menteli, ma nn sono d'accordo qnd hai scritto che una relazione stabile perde la magia e l'entusiasmo delle prime volte e io ne sono l'esempio lampante
    concordo..anche per me è così

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Prettamente femminili:

Quando esco con lui e passano dei bei fustacchioni, cacchio se glielo dico!
    "OOOHU! Quello è proprio bonazzo. Mi ci farei un giretto"
    E lo stesso lui.
    Spesso, anzi, glielo dico io di guarare il culo di questa o quella.

Poi si possono conoscere persone che ci piacciono. Siamo umani.
    Non è possibile farsi piacere solo una persona a 360° e pensare che tutto il resto del mondo sia da meno, no?

Già. Molte donne vogliono fare le principessine, e il principino azzurro deve avere sempre un mazzo di fiori pronto sotto il mantello.

Giustissimo, come sopra. Sempre il mazzo di fiori sotto il mantello.
    Ma le donne quante sorprese fanno ai loro uomini?

Io non ne faccio, ma nemmeno ne pretendo.

Prettamente maschili:

Oppure parlare con qualcun altro. O cambiare partner.
    Se una persona non è una buona ascoltatrice è perchè evidentemente non le piace ascoltare. Allora perchè usare violenza a tutti i costi? Mica è tutto dovuto!

Esattamente, e la cosa riguarda anche l'altro sesso eh.
    Quando si teme che il proprio partner possa andarsene con un altro/a è perchè si ha poca stima di sè stessi. E che due balle!

Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

specifico sulla "scarsa ascoltatrice", non mi riferisco a chi non ascolta mai perchè è disinteressata. quello è un problema serio. a volte il problema di comunicazione non è cosa dire, ma come dirlo.

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

la mia sega mentale principale quest'anno è stata...

-cavolini...sono tre anni che ci sto insieme, 5 che lo conosco e abbiamo quasi 20 anni....siamo davvero fatti per stare insieme?

sembra una cosa stupidissima..ma mi sono obbligata a non pensarci..

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non di solo s....si vive.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima