ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 103

Amore tra sorella e fratello

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Amore tra sorella e fratello

    Girovagando su internet ho trovato un articolo sull'amore tra sorella e fratello,che racconta di un amore segreto tra quest'ultimi.
    Non ho trovato un topic che riguardasse quest'argomento e visto che credo ci sia molto da dire anche su questa realtà nascosta ai nostri occhi ho deciso di aprire questa discussione.
    L'articolo è un pò vecchiotto ma comunque ci potrebbe essere utile per aprire un punto di discussione.



    Il TimesOnline ha riportato unastoria-confessione che per molti sarà difficile da comprendere. Una ragazza ha raccontato alla testata britannica di avere avuto unarelazione sessuale e sentimentaleconsenziente, durata diversi anni, con suo fratello. La ragazza parla di suo fratello Daniel (nome di fantasia) come del suo più grande e sincero amore. La loro era stata una normale relazione tra fratello e sorella fino a quando lei non ha compiuto 14 anni. Fino ad allora il loro rapporto era di grande affetto e intimità ma sempre all’interno dei canoni tradizionali di un amore fraterno. Cresciuti insieme, con pochi anni a separarli l’uno dall’altra, con gli stessi amici e le stesse frequentazioni, presto hanno visto la loro relazione evolvere spontaneamente in qualcosa di più.
    Una sera Daniel era uscito mentre lei era andata a dormire perché molto stanca e assonnata. A tarda notte la ragazza sente qualcuno entrare nella sua camera buia, suo fratello. Daniel si infila nel suo letto, cosa che spesso aveva fatto negli anni precedenti, quando si chiudevano in camera insieme a spettegolare e parlare di tutto. Questa volta sarebbe stato tutto diverso. Daniel inizia ad accarezzarle i capelli, a baciarla sul collo, a mettere la mano delicatamente sotto la sua camicetta. Lei è stordita, non capisce nulla manon ha paura. “Non ero spaventata ma solo sorpresa che lui mi stesse accarezzando così, le sensazioni che mi stavano attraversando erano comunque di assoluto piacere. Istintivamente ho avvicinato la mia bocca alla sua e mi ha baciato. Dopo mi ha abbracciato forte ed è uscito.”
    Potrà sembrare strano sentir raccontare una vicenda del genere con totale franchezza e candore. Lincesto viene spesso immediatamente connesso ad episodi di violenza in famiglia, ad adulti che obbligano membri giovani della famiglia, addirittura bambini, ad avere rapporti sessuali contro la loro volontà, facendo leva su paure, ingenuità, fragilità. Questo caso viene invece narrato comeun mutuo desiderio di fisicità, come la normale e diretta evoluzione di una relazione tra un fratello ed una sorella quasi coetanei. La cosa che stupisce di più è la certezza della ragazza protagonista della storia di non aver fatto nulla di strano e dinon essere una persona immorale.
    Dopo il primo approccio fisico nessuno dei due aveva provato pentimento. “Io non sentivo di aver fatto qualcosa di sbagliato e di certo non mi sono sentita obbligata a fare qualcosa che non desideravo. Quella notte mi sono riaddormenta solo dopo diverse ore, sicura di due cose: che mi era piaciuto e che adoravo ancora di più mio fratello.” Con il passare del tempo gli approcci sessuali si erano ripetuti fino a culminare in un rapporto completo, quando la ragazza aveva 17 anni. “Entrambi siamo sempre usciti con altre persone, non c’è mai stata nessuna gelosia, nonostante per me fosse difficile diventare ‘intima’ con un altro ragazzo. Il sesso tra noi non era mai pianificato, semplicemente accadeva quando non c’era il rischio di essere scoperti.”
    Daniel adessoè sposato. Quando disse a sua sorella di essere innamorato di un’altra donna, Allison, e di volerla sposare, le cose sembrarono essere sul punto di prendere una direzione che difficilmente sarebbe stata accettata dalla famiglia e da tutti gli altri. “Rimasi shockata - racconta la ragazza - quando Daniel mi disse: se non vuoi che io la sposi devi dirmelo ma a quel punto voglio che noi due stiamo insieme davvero, senza vedere nessun altro.” Il‘sogno d’amore’ tra i due non poteva realizzarsi, per ovvie ragioni di ordine sociale, morale e probabilmente legale, e la storia si conclude con la ragazza che spiega di aver amato suo fratello, di aver fatto sesso con lui e di non esserne pentita. Per lei nulla di ciò che è accaduto fra loro può essere visto come qualcosa di perverso, disgustoso o violento: “Daniel ha un posto speciale e unico nel mio cuore e io ce l’ho nel suo. Questo non cambierà mai.”
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bho.
    L'unica cosa che mi viene da dire è che se non c'è violenza è lecito tutto.

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la cosa universalmente condannabile, a prescindere da schematismi culturali, è la nascita di un eventuale figlio, che potrebbe ereditare malattie anche gravi.

    all'interno di uno schema culturale è condannabile in quanto incestol.

    al di fuori dello schema culturale, non sono nuove società che ammettono i rapporti sessuali fra fratello e sorella. ma io in quanto occidentale, commento... "bah"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma...io penso che se c'è del vero amore tra due persone non sia facile dire di no per moralità e bla bla bla......poi finchè non nascono bambini e finchè non c'è violenza, se c'è vero amore......sono due persone qualunque che si amano, pero bisognerebbe distinguere amore fraterno molto forte da amore nel senso di amore...

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    No, mi spiace, ho la mente apertissima per certe cose, ma non per queste di cose..
    Mi fa 'schifo' solo l'idea.

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quanto ai figli, credo che oramai si conosca il rischio che si corre ..
    Nessuno rischierebbe.

    L'aspetto legale se legato al problema della procreazione è servito ad impedire nascite di bambini con malattie.

    Legato invece alla tradizione culturale lo trovo 'inutile'.

    E' tutta questione di opinione pubblica. Totalmente opinabile, quindi

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che schifo...
    Mi ricorda il film Amityville Possession, quello per lo meno però era un film...

  9. #8
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Siamo tutti bravi a dire 'che schifo', ma se ci trovassimo noi nella situazione? Se sentissimo qualcosa(sentimentalmente e fisicamente) per nostro/a fratello/sorella??
    Io non dico che sia la cosa più giusta del mondo.. Solo che prima di giudicare cerco di mettermi nei panni di chi la situazione la vive..
    Non so..

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma lo schifo procurato da cosa?

    Cioè... perchè ?


    Io non riuscirei a provare attrazione per mio fratello o mia sorella.
    Però non mi schifa chi prova queste cose.
    Affari loro.

  11. #10
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma lo schifo procurato da cosa?

    Cioè... perchè ?


    Io non riuscirei a provare attrazione per mio fratello o mia sorella.
    Però non mi schifa chi prova queste cose.
    Affari loro.
    Infatti..

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il fratello\la sorella..
    Da °°jessy°° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 13:14
  2. Fratello e sorella
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 19:09
  3. a mia sorella
    Da princy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 21:41