Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kostmeister
Ragazzi sò che molti di voi sono di "mente aperta" ma mi dispiace quì rasentiamo i limiti della decenza!
Ho letto che si era superato il limite e come risposta che in questo caso i limiti ce li poniamo noi.
Che un INCESTO può essere considerato normale.
Ma cosa vi passa per la testa? Dico, provate a immaginare per un attimo che la situazione prendesse voi, che vi troviate nel letto con vostro fratello o vostra sorella.
E' uno schifo senza possibilità di appello.
Una relazione sentimentale tra due che sono usciti dalla stessa donna e nelle cui vene scorre lo stesso sangue è innaturale, oltre che indecente per certi versi.
Lo stesso dicasi per i cugini.
E non è perchè poi nascerebbero figli con deficit. E' solo immorale, innaturale e indelicato, punto.
io ho spiegato tutto a pagina due, se hai voglia di leggere ben venga...
-
Quote:
RudeMood
Ma ognuno ha la sua etica, no?
Appunto io non condanno nessuno semplicemente non condivido. Per me è una porcata bella e buona. Non perchè sono occidentale. Perchè sono dell'idea che diversi tipi d'amore devono essere scissi. Se è questo che ti preoccupa non fucilerò gli incestuosi. :D
Quote:
Holly
io ho spiegato tutto a pagina due, se hai voglia di leggere ben venga...
Avevo letto prima di postare e avevo quotato per risponderti solo che google chrome è andato in crash (motivo per cui stò usando IE8 che non tradisce mai :evil:)
Tu hai spiegato è vero, ma hai spiegato il tuo punto di vista. Devo dire che il tuo è uno dei primi post che mi colpiscono anche se non li condivido. Cioè è perfetto e non trovo falle nemmeno a cercarle. L'unica cosa che mi sento di contraddire è il fatto che sia una mentalità prettamente occidentale. Non è assolutamente vero. E' "concesso" in alcune tribù non molto avanzate, azzarderei. E il paragone con gli egizi non mi sembra il più appropriato visto che parliamo di un pò di tempo fà.
Come ha detto qualcuno, certi "tabù" esistono da sempre praticamente. Quindi è un pò azzardato affermare questo tabù come un fenomeno occidentale. Semplicemente è una cosa contro natura per certi versi.
P.S. Filosofia del '900 :050: Probabilmente quella che meglio spiega tutte le facce della vita.
-
Quote:
kostmeister
Appunto io non condanno nessuno semplicemente non condivido. Per me è una porcata bella e buona. Non perchè sono occidentale. Perchè sono dell'idea che diversi tipi d'amore devono essere scissi. Se è questo che ti preoccupa non fucilerò gli incestuosi. :D
Avevo letto prima di postare e avevo quotato per risponderti solo che google chrome è andato in crash (motivo per cui stò usando IE8 che non tradisce mai :evil:)
Tu hai spiegato è vero, ma hai spiegato il tuo punto di vista. Devo dire che il tuo è uno dei primi post che mi colpiscono anche se non li condivido. Cioè è perfetto e non trovo falle nemmeno a cercarle. L'unica cosa che mi sento di contraddire è il fatto che sia una mentalità prettamente occidentale. Non è assolutamente vero. E' "concesso" in alcune tribù non molto avanzate, azzarderei. E il paragone con gli egizi non mi sembra il più appropriato visto che parliamo di un pò di tempo fà.
Come ha detto qualcuno, certi "tabù" esistono da sempre praticamente. Quindi è un pò azzardato affermare questo tabù come un fenomeno occidentale. Semplicemente è una cosa contro natura per certi versi.
P.S. Filosofia del '900 :050: Probabilmente quella che meglio spiega tutte le facce della vita.
no, non è l'incesto in sè prettamente occidentale. l'incesto concepito come divieto di avere rapporti sessuali col proprio fratello o sorella è occudentale.
-
Quote:
Holly
no, non è l'incesto in sè prettamente occidentale. l'incesto concepito come divieto di avere rapporti sessuali col proprio fratello o sorella è occudentale.
Per quanto ne sò anche nei paesi arabi è proibito.:roll:
-
Quote:
Rosemary
Sìsì, discutetene quanto volete, a me fa schifo ugualmente come cosa.:lolll:
Scusate il termine schifo -è forte- ma non posso neanche dire 'evvabbè ognuno faccia ciò che si sUente u.u', sarei falsa.
per una volta sono d'accordo ^^
-
Quote:
kostmeister
Per quanto ne sò anche nei paesi arabi è proibito.:roll:
ma mica gli arabi rappresentano l'unico altro tipo di cultura esistente...
-
Perchè i diversi tipi d'amore devono essere scissi?
Perchè se due persone provano attrazione fisica non possono arrivare
soddisfare le loro esigenze?
Trovo assurdo condannare giuridicamente fratello e sorella che hanno rapporti sessuali.
La sessualità di ognuno è fatto privato.
(Fin quando non si arriva agli atti osceni in luogo pubblico, naturalmente e fin quando
c'è consenso da ambo le parti.)
-
Quote:
Holly
ma mica gli arabi rappresentano l'unico altro tipo di cultura esistente...
Ho citato quella più "distante" dal nostro ideale di cultura. non è verità assoluta.
Quote:
RudeMood
Perchè i diversi tipi d'amore devono essere scissi?
Perchè se due persone provano attrazione fisica non possono arrivare
soddisfare le loro esigenze?
Trovo assurdo condannare giuridicamente fratello e sorella che hanno rapporti sessuali.
La sessualità di ognuno è fatto privato.
(Fin quando non si arriva agli atti osceni in luogo pubblico, naturalmente e fin quando
c'è consenso da ambo le parti.)
Aggiungerei fin quando non si oltrepassino certi limiti e non ci si sposti dall'ordine naturale delle cose.
Mi limito a citare:
Quote:
non esiste cupido con le frecce che sempre trionfa, c'è un mondo troppo vasto intorno.
-
I limiti suggeriti da chi e per quale motivo?
L'ordine naturale delel cose lo oltrepassiamo ogni minuto di ogni giorno della nostra esistenza.
E però quando c'è di mezzo la moralità imposta torniamo tutti ad avere la clava, eh?
D'amore e d'accordo con Madre Natura.
:018:
-
Quote:
RudeMood
I limiti suggeriti da chi e per quale motivo?
L'ordine naturale delel cose lo oltrepassiamo ogni minuto di ogni giorno della nostra esistenza.
E però quando c'è di mezzo la moralità imposta torniamo tutti ad avere la clava, eh?
D'amore e d'accordo con Madre Natura.
:018:
I limiti imposti dalla società, volente o nolente devono essere rispettati.
Anche a me piacerebbe sfogarmi prendendo a pugni il primo che passa ma non lo faccio.
Esiste una moralità.
Immaginati TU in una situazione del genere e dimmi che non ti ha fatto schifo...