Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
leolam
incesto una cosa assurda e illogica come quelli che fanno sesso con il cane di casa ,o chi si getta nella depravazione facendo orge, chi magari se la fa col il proprio nonnino o nonnina , e chi con la verdura carote o melanzane ,banane ecc... dobbiamo accettare tutto e dare per scontato che e' la normalita' dell'uomo sia tutto cio? allora solo gli animali possono dirsi oramai meno depravati .
Si vabbè, ora non esageriamo..
Fare sesso con un cane, con verdura o quant'altro è schifoso.. ma è diverso farlo col proprio fratello/sorella a mio avviso.. per quanto sia considerato sbagliato moralmente dalla società non è come trombarsi(scusate la finezza:oops:) un oggetto..
-
Quote:
Eurasia
Se esistono fratelli e sorelle in grado di uccidersi tra loro, altrettanti ve ne saranno che si amano. Non lo trovo un sentimento impossibile o compromettente, per quanto diverga con la nostra idea occidentale di affetto fraterno.
Quote:
Babbrina
Si vabbè, ora non esageriamo..
Fare sesso con un cane, con verdura o quant'altro è schifoso.. ma è diverso farlo col proprio fratello/sorella a mio avviso.. per quanto sia considerato sbagliato moralmente dalla società non è come trombarsi(scusate la finezza:oops:) un oggetto..
Quoto & Quoto
E aggiungo:
è una questione di chimica. Se c'è attrazione C'E' attrazione.
A me fa più 'schifo' l'immagiine di due anziani che fanno sesso, per esempio.
Eppure, sicuramente da anziana farò sesso (lo spero XD).
Oppure c'è chi trova schifoso l'utilizzo di sex toys, anche.
Ma non può giudicare schifoso e malato chi li utilizza.
-
Quote:
Rosemary
No, mi spiace, ho la mente apertissima per certe cose, ma non per queste di cose..
Mi fa 'schifo' solo l'idea.
quoto...maddai come si può fare sesso col proprio fatello??? per quanto affetto ci sia e per quanto siano "intimi" i rapporti...NO
Quote:
Julie*
E' questo che m lascia col dubbio.
Bisogna chiedersi perchè in un qualche individuo vi sia un attrazione sessuale verso un proprio familiare.
Penso che alla base vi sia qualche problema psicologico, così come nel caso dell'incesto tra genitore/figlio c'è il complesso di Edipo
il complesso di edipo è psicologico...e credo sia una vera e propria turba psichica!
-
Quote:
*Black_Rose*
quoto...maddai come si può fare sesso col proprio fatello??? per quanto affetto ci sia e per quanto siano "intimi" i rapporti...NO
Ma se ragioniamo sempre in questi termini allora è inutile discutere.. Perchè anche io se penso al mio di fratello(come ho già detto) non provo per niente proprio attrazione.
Però quando l'attrazione C'è, esiste, come la mettiamo??:roll:
-
Quote:
Babbrina
Ma se ragioniamo sempre in questi termini allora è inutile discutere.. Perchè anche io se penso al mio di fratello(come ho già detto) non provo per niente proprio attrazione.
Però quando l'attrazione C'è, esiste, come la mettiamo??:roll:
allora sono due strafighi questi qua :lol:
-
Quote:
*Black_Rose*
allora sono due strafighi questi qua :lol:
Non è questione di essere strafighi..:D Come diceva prima Rude, è una questione di chimica.. Quando c'è chimica non c'è 'morale' che tenga.. Cioè tu puoi decidere di non far nulla, ma comunque quell'attrazione c'è.. Il problema così non lo risolvi, lo eviti solamente..
-
Quote:
*Black_Rose*
il complesso di edipo è psicologico...e credo sia una vera e propria turba psichica!
Infatti. Per me non è una questione di chimica, altrimenti ce ne sarebbero a migliaia e migliaia di incesti simili. Basta pensare a quanti fratelli e sorelle ci sono al mondo, le probabilità che scatti l'attrazione chimica sarebbero elevatissime.
E' una questione solo psicologica. C'è qualcosa che non va solo sotto questo punto di vista.
-
guardate che non è una turba psichica o una questione di chimica, o meglio, non solo.
la questione di fondo è la cultura occidentale che impone il tabù dell'incesto. in altre culture questo tabù non esiste.
è qualcosa di condannabile principalmente guardando la cosa da un punto di vista occidentale :)
-
Quote:
Holly
guardate che non è una turba psichica o una questione di chimica, o meglio, non solo.
la questione di fondo è la cultura occidentale che impone il tabù dell'incesto. in altre culture questo tabù non esiste.
è qualcosa di condannabile principalmente guardando la cosa da un punto di vista occidentale :)
E' qualcosa di innaturale però. E questo non solo per il mondo occidentale. Dal punto di vista evolutivo si dice che l'attrazione chimica nasca con quei partner che garantirebbero una discendenza sana. Facendo sesso coi propri consanguigni invece si rischia che nascano eredi con rare malattie genetiche. Per questo credo che sia qualcosa "contro natura"
Premesso questo poi è vero che è la cultura occidentale (dove tra l'altro la psicanalisi riconduce l'incesto a complessi psichici) che la condanna apertamente
-
Quote:
Rosemary
No, mi spiace, ho la mente apertissima per certe cose, ma non per queste di cose..
Mi fa 'schifo' solo l'idea.
quoto rosemary con la differenza che non ho la mente molto aperta, quindi l'idea mi fa schifo il doppio!