ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 109

Le idee politiche sono un problema?

  1. #91
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quando arriverà il momento di educare i figli si discuterà eccome.
    Sia sul piano politico che religioso.

    Non dico che quelle discussioni debbano essere dei litigi eh.
    Ma se una persona vuole far valere le sue idee stai pur sicura che prima o poi i nodi verranno al pettine.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    se una persona è fermamente convinta delle sue idee politiche, tende anche a farle ripercuotere negli atteggiamenti della vita di tutti i giorni.
    ecco perché so che non voglio mai più una storia con una persona di destra.

    io e il mio ex non ne parlavamo mai, eh...
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non è che il problema siano le idee politiche in sè, quanto il modo in cui le stesse incidono nella vita quotidiana. E' ovvio che quando si condividono interessi e un dato stile di vita è più facile trovare una conciliazione, a certi livelli la politica assume il puro ruolo di scontro/confronto dal punto di vista discorsivo. Quando però ti trovi a vivere una realtà che è totalmente opposta e in entrambi incidono veramente molto valori fascistoidi, leghisti,mangiabambineschi e chi più ne ha più ne metta secondo me la convivenza diventa impossibile. Una coppia si trova per forza di cose scaraventata nel contesto che entrambi i membri si sono costruiti nel tempo, come si fa quando l'uno si sente macchia d'olio in quello dell'altro? Può andare bene i primi tempi, quando la scintilla fa battere persino i cuori maldisposti, ma nel tempo serve armonia.
    Io sono di sinistra. E ogni anno che passa, vado sempre più a sinistra... il mio ragazzo è leghista. E stiamo insieme da 10 anni.

    Mai avuto un solo problema... si discute, ovvio, si litiga, si concludono le conversazioni con i classici 'ma perchè non capisci un *****?' ma credo che il problema sia quanto la politica influisca nella vita di una persona e soprattutto, la tolleranza e l'intelligenza.

    Io amo gli animali, da 4 mesi vado ogni giorno a dar da mangiare a 10 gatti randagi che ho trovato in un casolare abbandonato, comprando da mangiare con soldi miei. Lui mi dice che sarebbe meglio se quei soldi li spendessi per me. Poi però mi accompagna, tutte le sere, si ferma ad accarezzarli, quando li vede arrivare (sbucano fuori da ogni lato ) ha un sorrisone allucinante stampato in viso...

    L'eventuale problema dell'educazione dei figli non sussiste: della religione a lui non frega niente o meglio, reputa che ognuno sia libero di pensarla come vuole. E trovo sia più educativo avere genitori di parti politiche opposte, così i figli crescono vedendo entrambi i lati della medaglia. Da me questa cosa non succede: l'80% (se non di più) dei ragazzi ha genitori leghisti che non fanno altro che gettare merda sugli immigrati e sul sud, poi chissà perchè vengono fuori figli del genere... -.-

    Il mio ragazzo vota lega perchè è convinto che il federalismo fiscale possa essere un beneficio per il nord e pensa che sia inutile continuare a mandare soldi in luoghi dove vengono intascati da chi i soldi già li ha... insomma, non è Calderoli () mangia il kebab, non è razzista, non è estremista, pensa che valorizzare il dialetto nelle scuole sia una stronzata, pensa che la religione dovrebbe starsene al suo posto, che NON è il Parlamento... alle primarie del Pd mi ha portata a votare nel comune accanto perchè ero a piedi



    Forse dovremmo solo smettere di incasellare le persone in base al partito politico che votano e giudicare solo LA PERSONA.

    Poi ovvio che se mi trovassi un compagno in stile Calderoli, i problemi ci sarabbero... ma parto dal presupposto che non potrei mai innamorarmi di una persona del genere.

  2. # ADS
     

  3. #92
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Io sono di sinistra. E ogni anno che passa, vado sempre più a sinistra... il mio ragazzo è leghista. E stiamo insieme da 10 anni.

    Mai avuto un solo problema... si discute, ovvio, si litiga, si concludono le conversazioni con i classici 'ma perchè non capisci un *****?' ma credo che il problema sia quanto la politica influisca nella vita di una persona e soprattutto, la tolleranza e l'intelligenza.

    Io amo gli animali, da 4 mesi vado ogni giorno a dar da mangiare a 10 gatti randagi che ho trovato in un casolare abbandonato, comprando da mangiare con soldi miei. Lui mi dice che sarebbe meglio se quei soldi li spendessi per me. Poi però mi accompagna, tutte le sere, si ferma ad accarezzarli, quando li vede arrivare (sbucano fuori da ogni lato ) ha un sorrisone allucinante stampato in viso...

    L'eventuale problema dell'educazione dei figli non sussiste: della religione a lui non frega niente o meglio, reputa che ognuno sia libero di pensarla come vuole. E trovo sia più educativo avere genitori di parti politiche opposte, così i figli crescono vedendo entrambi i lati della medaglia. Da me questa cosa non succede: l'80% (se non di più) dei ragazzi ha genitori leghisti che non fanno altro che gettare merda sugli immigrati e sul sud, poi chissà perchè vengono fuori figli del genere... -.-

    Il mio ragazzo vota lega perchè è convinto che il federalismo fiscale possa essere un beneficio per il nord e pensa che sia inutile continuare a mandare soldi in luoghi dove vengono intascati da chi i soldi già li ha... insomma, non è Calderoli () mangia il kebab, non è razzista, non è estremista, pensa che valorizzare il dialetto nelle scuole sia una stronzata, pensa che la religione dovrebbe starsene al suo posto, che NON è il Parlamento... alle primarie del Pd mi ha portata a votare nel comune accanto perchè ero a piedi

    Forse dovremmo solo smettere di incasellare le persone in base al partito politico che votano e giudicare solo LA PERSONA.

    Poi ovvio che se mi trovassi un compagno in stile Calderoli, i problemi ci sarabbero... ma parto dal presupposto che non potrei mai innamorarmi di una persona del genere.
    il mio ex ragazzo era di estrema destra.
    e per estrema destra intendo quelle persone fortemente tradizionaliste e schematiche, oltre a "tutto il resto".
    una volta voleva abolire i sindacati dicendo che bastavano e avanzavano gli imprenditori a occuparsi dei lavoratori, io gli ho urlato addosso, e non abbiamo mai più discusso di politica.

    ovviamente il discorso non è generale e finché stavamo insieme anche io la pensavo come te.
    ma queste sue idee fortemente conservatrici si sono poi ripercosse anche sul nostro rapporto. non potevo uscire con i miei amici, non potevo mettere una maglia un po' più scollata (e io non sono tipa da girare con le tette di fuori ma non posso mettere il dolcevita ad agosto!), non potevo incontrare persone nuove. pretendeva di sposarmi () subito dopo la mia laurea (anche se gli ho sempre risposto con un secco "scordatelo"), dopo essere usciti due volte mi ha presentato tutta la sua famiglia (e per famiglia intendo anche zii, cugini e nonni).

    sarò cattiva, ma quando mi ha lasciata (sì, alla fin fine mi ha anche lasciata lui) io mi sono sentita libera da un peso.

    ovviamente dipende dall'intelligenza della persona. ma lui aveva troppo, troppo, un'idea tradizionale e "fascista" del rapporto di coppia, dove tu uomo, io donna.

    spiegarlo, comunque, brevemente, è difficile, e far capire anche come certi atteggiamenti politici si siano poi ripercossi sulla quotidianità.
    certamente il discorso non va generalizzato. io, dopo quest'esperienza, sarò sempre molto restia a stare con persone di estrema destra e sarò attenta allo schieramento politico.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #93
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    il mio ex ragazzo era di estrema destra.
    e per estrema destra intendo quelle persone fortemente tradizionaliste e schematiche, oltre a "tutto il resto".
    una volta voleva abolire i sindacati dicendo che bastavano e avanzavano gli imprenditori a occuparsi dei lavoratori, io gli ho urlato addosso, e non abbiamo mai più discusso di politica.

    ovviamente il discorso non è generale e finché stavamo insieme anche io la pensavo come te.
    ma queste sue idee fortemente conservatrici si sono poi ripercosse anche sul nostro rapporto. non potevo uscire con i miei amici, non potevo mettere una maglia un po' più scollata (e io non sono tipa da girare con le tette di fuori ma non posso mettere il dolcevita ad agosto!), non potevo incontrare persone nuove. pretendeva di sposarmi () subito dopo la mia laurea (anche se gli ho sempre risposto con un secco "scordatelo"), dopo essere usciti due volte mi ha presentato tutta la sua famiglia (e per famiglia intendo anche zii, cugini e nonni).

    sarò cattiva, ma quando mi ha lasciata (sì, alla fin fine mi ha anche lasciata lui) io mi sono sentita libera da un peso.

    ovviamente dipende dall'intelligenza della persona. ma lui aveva troppo, troppo, un'idea tradizionale e "fascista" del rapporto di coppia, dove tu uomo, io donna.

    spiegarlo, comunque, brevemente, è difficile, e far capire anche come certi atteggiamenti politici si siano poi ripercossi sulla quotidianità.
    certamente il discorso non va generalizzato. io, dopo quest'esperienza, sarò sempre molto restia a stare con persone di estrema destra e sarò attenta allo schieramento politico.

    ho capito quello che dici Holly ma credo che il problema nel tuo caso sia stata la persona, non la tendenza politica.
    Anche il mio vicino di casa leccese è così, x esempio non vuole che la moglie prenda la patente, perchè altrimenti 'avrebbe troppa indipendenza' -.- però è di sinistra...

    Il modo di vedere il rapporto di coppia secondo me esula dalla politica. E' semplicemente il modo che uno ha di vedere il rapporto di coppia.

    Anche i miei sono un po' "all'antica", in stile matrimonio e no convivenza, una donna che va con tanti è un *******, e sono di destra... però mia mamma ha sempre maglie scollatissime, esce con le amiche e ultimamente ha raggiunto quota 3 tatuaggi -.-

    Quello che voglio dire è che non si può incasellare una persona solo per le idee politiche, perchè credo siano pochi coloro che sposano completamente le idee del partito che votano.

  5. #94
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ho capito quello che dici Holly ma credo che il problema nel tuo caso sia stata la persona, non la tendenza politica.
    Anche il mio vicino di casa leccese è così, x esempio non vuole che la moglie prenda la patente, perchè altrimenti 'avrebbe troppa indipendenza' -.- però è di sinistra...

    Il modo di vedere il rapporto di coppia secondo me esula dalla politica. E' semplicemente il modo che uno ha di vedere il rapporto di coppia.

    Anche i miei sono un po' "all'antica", in stile matrimonio e no convivenza, una donna che va con tanti è un *******, e sono di destra... però mia mamma ha sempre maglie scollatissime, esce con le amiche e ultimamente ha raggiunto quota 3 tatuaggi -.-

    Quello che voglio dire è che non si può incasellare una persona solo per le idee politiche, perchè credo siano pochi coloro che sposano completamente le idee del partito che votano.
    certo... molte volte lui ha esplicitato, comunque, il fatto che le sue idee politiche incidessero su quel comportamento...

    per me rimane comunque un trauma
    lo so che altri non sono così, ma io ho paura lo stesso
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #95
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Io sono di sinistra. E ogni anno che passa, vado sempre più a sinistra... il mio ragazzo è leghista. E stiamo insieme da 10 anni.

    Mai avuto un solo problema... si discute, ovvio, si litiga, si concludono le conversazioni con i classici 'ma perchè non capisci un *****?' ma credo che il problema sia quanto la politica influisca nella vita di una persona e soprattutto, la tolleranza e l'intelligenza.

    Io amo gli animali, da 4 mesi vado ogni giorno a dar da mangiare a 10 gatti randagi che ho trovato in un casolare abbandonato, comprando da mangiare con soldi miei. Lui mi dice che sarebbe meglio se quei soldi li spendessi per me. Poi però mi accompagna, tutte le sere, si ferma ad accarezzarli, quando li vede arrivare (sbucano fuori da ogni lato ) ha un sorrisone allucinante stampato in viso...

    L'eventuale problema dell'educazione dei figli non sussiste: della religione a lui non frega niente o meglio, reputa che ognuno sia libero di pensarla come vuole. E trovo sia più educativo avere genitori di parti politiche opposte, così i figli crescono vedendo entrambi i lati della medaglia. Da me questa cosa non succede: l'80% (se non di più) dei ragazzi ha genitori leghisti che non fanno altro che gettare merda sugli immigrati e sul sud, poi chissà perchè vengono fuori figli del genere... -.-

    Il mio ragazzo vota lega perchè è convinto che il federalismo fiscale possa essere un beneficio per il nord e pensa che sia inutile continuare a mandare soldi in luoghi dove vengono intascati da chi i soldi già li ha... insomma, non è Calderoli () mangia il kebab, non è razzista, non è estremista, pensa che valorizzare il dialetto nelle scuole sia una stronzata, pensa che la religione dovrebbe starsene al suo posto, che NON è il Parlamento... alle primarie del Pd mi ha portata a votare nel comune accanto perchè ero a piedi

    Forse dovremmo solo smettere di incasellare le persone in base al partito politico che votano e giudicare solo LA PERSONA.

    Poi ovvio che se mi trovassi un compagno in stile Calderoli, i problemi ci sarabbero... ma parto dal presupposto che non potrei mai innamorarmi di una persona del genere.
    Non ho capito per quale motivo mi hai quotata, anzi ti vedo come la conferma di quanto scrivevo su. Non ho scritto che se un tizio vota lega nord io non lo guardo in faccia, ma che se la politica influisce molto sulle vite di entrambi e gli stili di vita sono dettati dai valori dei partiti di entrambi la vivibilità di coppia potrebbe risentirne e non essere serena. In pratica, condivido abbastanza quanto da te scritto.

  7. #96
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non ho capito per quale motivo mi hai quotata, anzi ti vedo come la conferma di quanto scrivevo su. Non ho scritto che se un tizio vota lega nord io non lo guardo in faccia, ma che se la politica influisce molto sulle vite di entrambi e gli stili di vita sono dettati dai valori dei partiti di entrambi la vivibilità di coppia potrebbe risentirne e non essere serena. In pratica, condivido abbastanza quanto da te scritto.
    perchè parlavi di relazioni che durano nel tempo e mi son sentita tirata in causa

    però questa frase "gli stili di vita sono dettati dai valori dei partiti" io credo che siano davvero poche le persone i cui stili di vita sono dettati dai 'valori' dei partiti... in genere una persona ha valori propri, no? E i partiti non rappresentano mai completamente i valori di una persona.. io stessa spesso mi ritrovo un po' di qua e un po' di là esempio stupidissimo, per rendere l'idea: mi piace la famiglia tradizionale, la voglio in futuro, per ME: io + uomo + bambini. Però voglio anche che i gay possano sposarsi e adottare.

  8. #97
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    perchè parlavi di relazioni che durano nel tempo e mi son sentita tirata in causa

    però questa frase "gli stili di vita sono dettati dai valori dei partiti" io credo che siano davvero poche le persone i cui stili di vita sono dettati dai 'valori' dei partiti... in genere una persona ha valori propri, no? E i partiti non rappresentano mai completamente i valori di una persona.. io stessa spesso mi ritrovo un po' di qua e un po' di là esempio stupidissimo, per rendere l'idea: mi piace la famiglia tradizionale, la voglio in futuro, per ME: io + uomo + bambini. Però voglio anche che i gay possano sposarsi e adottare.


    Evidentemente tu e il tuo ragazzo siete due persone intelligenti, purtroppo non a tutti va così bene.

  9. #98
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Sally; ..visto che hai quotato anche me...

    Neanche io per idee politiche intendo il partito che si vota.
    Anche perché molto spesso la gente vota il partito del favore....

    Io intendo proprio i valori che uno ha. E a me non interessa sapere se lui è di destra o sinistra. Se vota PD o Lega.

    Faccio un esempio.
    Per come sono io, Politically Correct ,
    non potrei mai stare con uno che ama mangiare al Mc Donald.
    E non potrei mai scegliere di crescerci un figlio, se poi il sabato sera si deve litigare perché lui non ci trova niente di male nell'andare a mangiare un happy meal, mentre a me viene l'ulcera solo a pensarci...

    Mio marito è sempre stato 'animalista'. Ma onnivoro.
    Quando ha scoperto che mi piacciono le pellicce mi ha detto subito che non avrebbe mai voluto vedermene indossata una.
    Litigammo perché lui aveva le scarpe di pelle di vacca, in quel preciso momento.
    E io volevo una pelliccia di coniglio.
    Ad oggi mi ha regalato un cappello ed una sciarpa di pelliccia.

    Con un vegano non potrei conviverci.
    E lui non potrebbe convivere con me.

    Anche queste sono idee 'politiche'.

    Il problema, cmq, non si pone spesso.
    La gente ha davvero pochi ideali - e poche idee- quindi conflitti non se ne creano. Eccetto, naturalmente, se bisogna scegliere cosa guardare in TV.



  10. #99
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Sally; ..visto che hai quotato anche me...

    Neanche io per idee politiche intendo il partito che si vota.
    Anche perché molto spesso la gente vota il partito del favore....

    Io intendo proprio i valori che uno ha. E a me non interessa sapere se lui è di destra o sinistra. Se vota PD o Lega.

    Faccio un esempio.
    Per come sono io, Politically Correct ,
    non potrei mai stare con uno che ama mangiare al Mc Donald.
    E non potrei mai scegliere di crescerci un figlio, se poi il sabato sera si deve litigare perché lui non ci trova niente di male nell'andare a mangiare un happy meal, mentre a me viene l'ulcera solo a pensarci...

    Mio marito è sempre stato 'animalista'. Ma onnivoro.
    Quando ha scoperto che mi piacciono le pellicce mi ha detto subito che non avrebbe mai voluto vedermene indossata una.
    Litigammo perché lui aveva le scarpe di pelle di vacca, in quel preciso momento.
    E io volevo una pelliccia di coniglio.
    Ad oggi mi ha regalato un cappello ed una sciarpa di pelliccia.

    Con un vegano non potrei conviverci.
    E lui non potrebbe convivere con me.

    Anche queste sono idee 'politiche'.

    Il problema, cmq, non si pone spesso.
    La gente ha davvero pochi ideali - e poche idee- quindi conflitti non se ne creano. Eccetto, naturalmente, se bisogna scegliere cosa guardare in TV.


    ma secondo me queste non sono idee da considerarsi politiche.. il topic verteva più sul destra/sinsitra, quello che dici tu è tutta un'altra cosa! Anche io non starei mai con uno che non ama gli animali, o che va a caccia. Non lo reggerei proprio. Sarebbe proprio assurdo.. io costruisco casette per gli uccelli, vado in giro a sfamare gli animali abbandonati e lui spara e mi porta a casa robe morte pretendendo magari che gliele cucini? NOn durerebbe neanche un giorno..

    Come non starei mai con uno che boh, vuole vivere una coppia aperta. Ma questo discorso secondo me è più complesso, va al di là del 'stareste con uno con idee politiche opposte alla vostre'

  11. #100
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Eh, ok, è una cosa diversa, ma non capisco RudeMood, come mai la pelliccia, orrore degli animalisti, sia secondo te concessa e un Happy Meal (cosa schifosa da tutti i punti di vista, da quello nutrizionale a quello economico, lo so) è "da farsi venire un'ulcera". Cioè, capisco che ognuno ha le sue "fisse", ma mi sembrano proprio due pesi e due misure

    Ah, e mi dispiace, io sono poco elastica di mente, ma nel momento in cui voti per la lega cessi di far parte del mio universo; perchè hai scelto di far parte di quello di Bossi e Calderoli
    Non lo dico in riferimento a Sally, eh, leggendo i suoi post mi dà l'idea che sia lei che il suo ragazzo siano persone intelligenti... Ma per me non ha senso ad esempio dire "voto la lega perchè il federalismo fa bene al nord." E il sud? Amputiamo dall'emilia romagna in giù?
    Scusate la provocazione perchè non volevo suscitare discussioni, men che meno in quest'area... E' solo per far capire che è una questione di apertura mentale e verso l'altro, se vogliamo.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 12:25
  2. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 13:17
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34