Originariamente inviata da
Sally
Io sono di sinistra. E ogni anno che passa, vado sempre più a sinistra... il mio ragazzo è leghista. E stiamo insieme da 10 anni.
Mai avuto un solo problema... si discute, ovvio, si litiga, si concludono le conversazioni con i classici 'ma perchè non capisci un *****?'
ma credo che il problema sia quanto la politica influisca nella vita di una persona e soprattutto, la tolleranza e l'intelligenza.
Io amo gli animali, da 4 mesi vado ogni giorno a dar da mangiare a 10 gatti randagi che ho trovato in un casolare abbandonato, comprando da mangiare con soldi miei. Lui mi dice che sarebbe meglio se quei soldi li spendessi per me. Poi però mi accompagna, tutte le sere, si ferma ad accarezzarli, quando li vede arrivare (sbucano fuori da ogni lato
) ha un sorrisone allucinante stampato in viso...
L'eventuale problema dell'educazione dei figli non sussiste: della religione a lui non frega niente o meglio, reputa che ognuno sia libero di pensarla come vuole. E trovo sia più educativo avere genitori di parti politiche opposte, così i figli crescono vedendo entrambi i lati della medaglia. Da me questa cosa non succede: l'80% (se non di più) dei ragazzi ha genitori leghisti che non fanno altro che gettare merda sugli immigrati e sul sud, poi chissà perchè vengono fuori figli del genere... -.-
Il mio ragazzo vota lega perchè è convinto che il federalismo fiscale possa essere un beneficio per il nord e pensa che sia inutile continuare a mandare soldi in luoghi dove vengono intascati da chi i soldi già li ha... insomma, non è Calderoli (
) mangia il kebab, non è razzista, non è estremista, pensa che valorizzare il dialetto nelle scuole sia una stronzata, pensa che la religione dovrebbe starsene al suo posto, che NON è il Parlamento... alle primarie del Pd mi ha portata a votare nel comune accanto perchè ero a piedi
Forse dovremmo solo smettere di incasellare le persone in base al partito politico che votano e giudicare solo LA PERSONA.
Poi ovvio che se mi trovassi un compagno in stile Calderoli, i problemi ci sarabbero... ma parto dal presupposto che non potrei mai innamorarmi di una persona del genere.