ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Visualizzazione risultati da 101 a 109 su 109

Le idee politiche sono un problema?

  1. #101
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    L'appartenenza politica o etico/politica può in un certo senso influire sul comportamento di tutti i giorni, ma l'essere due persone distinte implica naturalmente che ognuno abbia la propria costruzione mentale... Quello che invece è importante capire non è tanto il tipo di appartenenza (l'estremismo da qualsiasi parte non lo metto in causa) ma quanto l'altra persona alla fine di tutti i discorsi e polemiche è disposta a cedere la sua morale, il suo pensiero ed il proprio ego per far spazio a ciò che resta alla fine fra le due persone, cioè l'amore, che non ha una sua ragione o una sua logica, su quello bisognerebbe invece essere d'accordo entrambi. (Ovviamente parlo genericamente, quindi non considero molti fattori).


  2. # ADS
     

  3. #102
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma secondo me queste non sono idee da considerarsi politiche.. il topic verteva più sul destra/sinsitra, quello che dici tu è tutta un'altra cosa! Anche io non starei mai con uno che non ama gli animali, o che va a caccia. Non lo reggerei proprio. Sarebbe proprio assurdo.. io costruisco casette per gli uccelli, vado in giro a sfamare gli animali abbandonati e lui spara e mi porta a casa robe morte pretendendo magari che gliele cucini? NOn durerebbe neanche un giorno..

    Come non starei mai con uno che boh, vuole vivere una coppia aperta. Ma questo discorso secondo me è più complesso, va al di là del 'stareste con uno con idee politiche opposte alla vostre'
    Sarà che per me definirsi di destra o di sinistra è piuttosto riduttivo
    per indicare delle idee politiche.
    La politica riguarda un po' tutto. Per cui affidarsi semplicemente ad un partito per crearsi un'identità politica è molto superficiale.

    Ecco perché ne ho parlato in maniera più ampia.

    Tra l'altro si possono avere idee politiche diverse anche votando lo stesso partito. Vuoi perchè quel partito t'ha dato una mano, vuoi perchè non ci capisci e ti affidi al caso, vuoi per tantissimi motivi.
    Già all'interno dei partiti stessi è impossibile mettere d'accordo tutti quanti..
    Figuriamoci per chi sta di qua e deve schierarsi

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Eh, ok, è una cosa diversa, ma non capisco RudeMood, come mai la pelliccia, orrore degli animalisti, sia secondo te concessa e un Happy Meal (cosa schifosa da tutti i punti di vista, da quello nutrizionale a quello economico, lo so) è "da farsi venire un'ulcera". Cioè, capisco che ognuno ha le sue "fisse", ma mi sembrano proprio due pesi e due misure

    'Animalista' l'ho virgolettato, proprio perché volevo dare a quel termine un significato un tantino diverso da quello che realmente ha.

    La pelliccia, per me, è concessa nel momento in cui l'animale non viene allevato e scuoiato vivo per la sola causa pelliccia.
    Ma se prendono conigli, mucche, pecore e cavalli e poi conciano le loro pelli, io non ho alcun problema ad indossarle. Lo trovo moralmente giusto, visto che il coniglio lo mangio ed il visone no.


    L'Happy Meal è scorretto. Sotto tutti i punti di vista.
    Ma a casa mia non si compra nemmeno la nestlè, per esempio. O la CocaCola..


  4. #103
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le differenze politiche non sono mai un problema, e io e il mio ragazzo ne siamo la prova tangibile: io sono di un partito, lui del mio opposto. Basta semplicemente saper discutere oppure, essendo consapevoli della propria incapacità di ammettere i pro e i contro di un partito, lasciar perdere. In fondo, ci sono un migliaio di altre cose di cui poter parlare, o no?

  5. #104
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Le idee politiche secondo me diventano un problema solo se queste toccano i valori.

  6. #105
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    ho sempre trovato stimolanti le discussioni di politica con chi ha le idee diverse dalla mia, sempre che il mio interlocutore sia in grado di sostenere una conversazione civile e interessante quindi credo che con la mia ragazza non ci sarebbero problemi. Per ora mi sono capitate tutte ragazze che avevano più o meno la mia stessa idea politica

  7. #106
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Le idee politiche secondo me diventano un problema solo se queste toccano i valori.
    Esattamente.

  8. #107
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    eh può essere 1 problema, mi ricordo quando uscivo cn Mara Carfagna

    tipo 1 volta eravamo andati in pizzeria
    a metà pizza ho detto: "eh xò buona sta pizza!"
    e Mara: "sì nn male, xò Berlusconi la faceva meglio"
    quando ho sentito Berlusconi ho vomitato la mezza pizza già mangiata sulla mezza ancora da mangiare

    1 altra volta ke era venuta a casa mia l'ho portata al lago
    è passato 1 gabbiano a volo radente e le ho detto: "oh Mara, visto ke manovra il gabbiano?"
    e lei: "sì bravino, xò Berlusconi vola meglio .... oh ma hai problemi di stomaco, ke vomiti sempre?"

    poi siamo andati insieme a 1 concerto dei GD e quando hanno cominciato Burnout le ho detto: "sn o nn sn il miglior gruppo musicale del mondo?"
    e Mara: "eh nn sn male, xò Berlusconi suona e canta meglio"
    e a quel punto la nostra storia è finita

    quindi qualke diversità di idee politike ok ma se si superano certi limiti i rapporti si rompono

  9. #108
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Premetto che sto esprimendo un parere personale: secondo me l'amore non c'entra nulla con la politica. Sarebbe come fare una specie di scrematura. No quello no perchè è di destra, oppure no quello è comunista... Cosa c'entra l'amore con questo? La stessa cosa allora dovrebbe riguardare la religione e non deve essere fatta una distinzione a seconda della fede religiosa. L'amore non dovrebbe essere questo.

  10. #109
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    eh può essere 1 problema, mi ricordo quando uscivo cn Mara Carfagna

    tipo 1 volta eravamo andati in pizzeria
    a metà pizza ho detto: "eh xò buona sta pizza!"
    e Mara: "sì nn male, xò Berlusconi la faceva meglio"
    quando ho sentito Berlusconi ho vomitato la mezza pizza già mangiata sulla mezza ancora da mangiare

    1 altra volta ke era venuta a casa mia l'ho portata al lago
    è passato 1 gabbiano a volo radente e le ho detto: "oh Mara, visto ke manovra il gabbiano?"
    e lei: "sì bravino, xò Berlusconi vola meglio .... oh ma hai problemi di stomaco, ke vomiti sempre?"

    poi siamo andati insieme a 1 concerto dei GD e quando hanno cominciato Burnout le ho detto: "sn o nn sn il miglior gruppo musicale del mondo?"
    e Mara: "eh nn sn male, xò Berlusconi suona e canta meglio"
    e a quel punto la nostra storia è finita

    quindi qualke diversità di idee politike ok ma se si superano certi limiti i rapporti si rompono

    sei un genio!!!

    PS: sì, avere idee politiche è un problema perché significa avere valori differenti, pensare in modo diverso, vedere il mondo in cui si vive in modo diverso ed interpretare la realtà che ci circonda in modo diverso.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni simili

  1. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 13:25
  2. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 14:17
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 13:32
  4. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 15:34