Originariamente inviata da
jejecb
Oramai è finita da un mese..A dire il vero non era durata tanto,solo 2 mesi,che in confronto alle mie storie passate sono il nulla.
Ma sono sicuro che in nessuna delle mie storie precedenti,mi sono legato tanto ad una persona nei primi due mesi..
Lei è più piccola di tre anni,anche se lo fa sentire poco..Matura e capace di farmi ridere,quando di solito quello che fa ridere sono io..Due mesi in cui si fa tutto insieme..Io sono "diverso" per lei,niente a che vedere con quelli che ha avuto in precedenza..Forse per la mia età,forse per la mia mentalità.E va tutto divinamente,lei diventa il mio mondo.
Per lei sono il primo per molte cose,e tutto ciò mi rende felicissimo..Ci si interroga su come sarà quando riinizieranno i corsi all'università,e sarò costretto a tornare a Roma (lei vive nella mia città Campobasso).Mi impegno a tornare spesso nel fine settimana,dico che in ogni caso tutto ciò non sarà un problema..E acquisisco la stabilità che negli ultimi due anni mi era mancata..
Grazie a lei metto la testa a posto,riesco a studiare bene,sono sereno a casa e con gli amici,sembra tutto un sogno.
Ma dopo,intorno ai due mesi le cose cambiano..Lei da un pò non era più la stessa..Le mancava la vitalità che è parte di lei..quella che si era raddoppiata nel primo periodo della nostra storia.Mi dice sempre che non sa da cosa dipende,ma che è comunque tutto ok..Ma il distacco è progressivo,un giorno dico di dover parlare,lei mi dice di si,deve parlarmi anche lei.. Io volevo chiederle se da parte sua c'era la sincera volontà
di continuare.Lei voleva dirmi che questa storia non aveva più senso,che stava diventando una presa in giro per entrambi..
Beh,quando ti dice che le sue labbra sulle tue non hanno senso,che la sua mano sui tuoi capelli è quasi per proteggerti dalla sua cattiveria,da quello che non sente più,che si può fare?Dico che va bene,la botta non fa così male,è il livido che sarà insopportabile..
Già due giorni dopo sono piegato in due dal dolore e dal sentire di non avere più nulla..Cerco di riaverla,cerco di farle capire che si può provare a far quadrare le cose..Senza esito positivo.
E' da quì che parte il periodo più brutto della mia vita,dal quale credo di non esser ancora uscito.Purtroppo gli amici sono sparsi per le università di tutt'Italia,è difficile pensare ad altro..
Al momento sto meglio,piano piano sembro uscirne,anche se ogni giorno il pensiero va a lei e a ciò che c'è stato..E ricordare è al tempo stesso bellissimo e doloroso.Pensare a tutti i progetti lasciati in sospeso,fa tutto troppo male..Ma sto cercando di svagarmi;ci riesco poco,ma almeno ci sto provando..
E paradossalmente quella che era la mia paura,forse avrebbe potuto salvare la storia..Perchè sono stati due mesi intensi come non mai,e forse c'è stato tutto troppo velocemente.Forse tornando a Roma si sarebbe salvato tutto,ci sarebbero stati nuovi stimoli da parte sua..Sarebbe cresciuta la voglia di rivedermi..
Inutile dire che ci spero ancora,perchè ho la convinzione che sia la persona giusta per me;ma nello stesso tempo non voglio illudermi..speriamo bene per il futuro