Grazie Folletta, io ti amavo già da prima
Cmq io davvero non capisco la gente che fa distinzione nette fra 'la figa resta single perchè non vuole storie durature' o 'il brutto si sposa con la brutta perchè son brutti e nessuno li vuole'.
Io davvero, non capisco.
Anzi, forse una cosa l'ho capita.
Tu non è che non piaci alle ragazze perchè 'sei brutto', evidentemente non piaci perchè se ragioni alla cazzò come stai ragionando ora, puoi anche essere un gemello di Raul Bova che la gente ti evita.
Uomini e donne, non si limitano all'aspetto estetico. Si limitano a conoscere le persone e a trovarle interessanti.
Semplicemente nessuno ti ha mai trovato abbastanza interessante da instaurare con te una relazione duratura e ti ha mollato, e stai cercando di 'consolarti' dando la colpa all'aspetto estetico, perchè fa meno male che ammettere a se stessi di avere un carattere incompatibile con la persona che ci piace.
Ma appunto, quello che sto dicendo da ieri è che l'attrazione fisica può nascere con chiunque, perchè è una cosa soggettiva.
Poi ovviamente, se uno si prende di una persona solo per com'è 'di testa' la maggior parte delle volte (almeno per me è così) poi il piacere fisico viene di conseguenza.
Oppure il contrario: posso trovare un ragazzo bellissimo, ma se è idiota con me avrà poco a che fare.
E te lo dice una che quando si innamora di una persona si innamora ahce di ogni centimentro quadrato del corpo, non solo del cervello.
Ecco.
Vi faccio un piccolo stupidissimo esempio.
5 anni fa mi ero fidanzata, con uno dei miei migliori amici. L'ho sempre reputato bruttino e scherzando l'ho sempre preso un po' in giro sul fatto che era brutto e tonto. Sarà stata la legge del contrappasso, ma conoscendolo nel profondo mi ero innamorata di lui, e di conseguenza lo trovavo estremamente bello.
Ma c'era sempre una cosa che non mi piaceva in lui: le sue mani.
Andando avanti con la storia, e sentendomi sempre più innamorata di lui, ho imparato anche ad apprezzare le sue mani, rendendo un pregio ciò che avevo sempre considerato un difetto.
Se è finita non è finita perchè improvvisamente ci siamo trovati brutti a vicenda eh, sia chiaro.
secondo me no.
o almeno a me non è mai successo. se una persona non ha nulla che mi attrae (e non parlo di bellezza oggettiva, a me certe volte piacciono tizi improponibili xD) per me può essere la persona più interessante e interiormente bella del mondo, però manca sempre qualcosa.
parlo proprio di "chimica". se manca, manca. è un pezzo dell'amore che manca. certe volte può subentrare, altre volte no. e se manca quel pezzo manca anche la scintilla per innamorarsi realmente.
poi, ovviamente, sempre meglio brutto e intelligente/simpatico che un figone con il cervello di una capretta.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma questo è normale e praticamente stiamo dicendo la stessa cosa.
In attrazione mentale, magari sbaglio, ma io comprendo anche la chimica.
La mia compagnia è piena di persone interessanti, profonde, intelligenti e carine, ma non sono interessata a tutti eh.
Quel 'qualcosa in più' che non si può spiegare a parole, sono sensazioni che ti nascono dentro, e magari mentre fai strani pensieri dici 'cazzò, perchè sento sta cosa per lui? E' pure brutto!' e poi tutto vien da sè