ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88
Like Tree75Mi piace

Dopo i 30 anni restano gli scarti?

  1. #41
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Questo era davvero vero qualche decennio fa, ora molto meno, secondo me. Prima ci si doveva "accasare", a un certo punto, e non sempre le unioni erano proprio per amore. I miei ne sono un esempio. Come altri membri della famiglia. Ora, invece, la mentalità è cambiata, quindi non credo si debba più fare la corsa per fidanzarsi/sposarsi/far famiglia, quindi non parlerei né di scarti né di accontentarsi. Almeno succede così in molti meno casi.
    son cambiati solo i tempi.. una volta se non ti sposavi entro i 25 cominciavi ad accontentarti.. adesso la cosa si è allungata e si arriva ai 35/40.. ma il succo per me è lo stesso.

    poi per carità.. io parlo sempre di ciò che vedo intorno.. considerata la mia età e dove vivo insomma.. magari altrove le cose sono un pochino diverse.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    per me significa stare con qualcuno senza essere innamorati, semplicemente.

    certo non ho detto che sia cosi per tutti ci mancherebbe.. ma credo che a una certa età sia molto più difficile innamorarsi davvero.. magari si sceglie una persona con cui si sta bene insieme, con cui c'è grande affinità..
    Ma che cosa orribile ..tanto vale mettere un annuncio e trovare un coinquilino, fai il piffero che ti pare e dividi le spese..

    Ad ogni modo, credo che gli over 35 single non per scelta propria, abbiamo più difficoltà anche a conoscere persone, certo, è fattibilissimo, ma cambia il "modus operandi", nel senso che magari si tende ad uscire meno, aver meno possibilità di fare incontri, sicuramente anche meno single in giro. Almeno penso

    E resto della mia idea: tutto è relativo, anche in amore. Mai dire mai
    A Hulk e Lantis piace questo intervento

  4. #43
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ma che cosa orribile ..tanto vale mettere un annuncio e trovare un coinquilino, fai il piffero che ti pare e dividi le spese..
    sono d'accordo ma ce ne sono tanti eh..

    molti altri invece considerano l'accontentarsi lo stare insieme a qualcuno di cui sei innamorato ma con cui non vai d'accordo al 100%

    punti di vista insomma
    A morrigan piace questo intervento

  5. #44
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Pensavo a una discussione che ho fatto l'altro giorno...e niente volevo chiedervi, secondo voi è vero che dai 30 anni in poi restano solo gli scarti degli altri? Che tra i 25 e i 30 è il periodo migliore per cercare una storia seria?
    Non ho letto nulla, ma secondo me per costruire sarebbe l'età migliore. Non è questione di scarti, assolutamente, ma di progettualità di vita e anche di flessibilità relazionale.

  6. #45
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Non ho letto nulla, ma secondo me per costruire sarebbe l'età migliore. Non è questione di scarti, assolutamente, ma di progettualità di vita e anche di flessibilità relazionale.
    E' soggettivo perchè ognuno ha il suo progetto di vita, non tutti vogliono sposarsi e fare figli (io voglio fare figli, sul sposarmi sono ancora indeciso)

    Però quando mi dicono che vado per i 25 e che devo muovermi a trovare quella giusta, mi viene da ridere
    A Jean Grey piace questo intervento

  7. #46
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    E' soggettivo perchè ognuno ha il suo progetto di vita, non tutti vogliono sposarsi e fare figli (io voglio fare figli, sul sposarmi sono ancora indeciso)

    Però quando mi dicono che vado per i 25 e che devo muovermi a trovare quella giusta, mi viene da ridere
    Ti dirò, secondo me tra i 25 e i 30 è un pò prestino per accasarsi. Secondo me l'età migliore è tra i 35 e i 40 per una donna, per un uomo anche dopo i 40. Poi ovviamente come dicevo prima se uno trova la persona giusta a 23 anni e vuole sposarsi e figliare buon per lui. Personalmente, io non lo farei mai.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #47
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh no 40 per un uomo mi pare troppo. poi quando il figlio esce dall'università deve imboccare il padre
    A Hulk piace questo intervento

  9. #48
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Ti dirò, secondo me tra i 25 e i 30 è un pò prestino per accasarsi. Secondo me l'età migliore è tra i 35 e i 40 per una donna, per un uomo anche dopo i 40. Poi ovviamente come dicevo prima se uno trova la persona giusta a 23 anni e vuole sposarsi e figliare buon per lui. Personalmente, io non lo farei mai.
    Beh conosco coppie della mia età che stanno assieme dalle superiori cioè da tipo 7-8 anni e sembrano già molto solide, e ci metto la mano sul fuoco che non si molleranno, quindi l'età è relativa

    Però io almeno fino ai 30-32 non mi pongo minimamente il problema... Se la trovo sono contento se no vivo tranquillo lo stesso

  10. #49
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh no 40 per un uomo mi pare troppo. poi quando il figlio esce dall'università deve imboccare il padre
    Mio padre aveva 52 anni quando è nato mio fratello. E ti assicuro che nessuno lo imbocca.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Beh conosco coppie della mia età che stanno assieme dalle superiori cioè da tipo 7-8 anni e sembrano già molto solide, e ci metto la mano sul fuoco che non si molleranno, quindi l'età è relativa
    E' la stessa cosa che ho detto io u.u

    Anche io fino ai 33/35 non mi porrò il problema. Poi nel caso, me lo porrò, ma solo per una questione biologica/di fertilità.

  11. #50
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Però quando mi dicono che vado per i 25 e che devo muovermi a trovare quella giusta, mi viene da ridere
    Ma infatti questa è una cagata "muoversi a trovare quella giusta"...sembra che uno debba andare a funghi.
    A Jack Daniels e Jean Grey piace questo intervento

Discussioni simili

  1. 5000 anni fa gli svedesi erano neri
    Da HPf2280 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 19:58
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 17:54
  3. Guidava da 30 anni senza patente
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 9:34
  4. Re Juan Carlos: 30 anni sul Trono [topic di vecchia data]
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 22:34
  5. figli dopo i 40 anni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 10:40