Ma veramente, pur non avendo 30 anni, oggi sono più esigente di qualche tempo fa
Ma veramente, pur non avendo 30 anni, oggi sono più esigente di qualche tempo fa
La maggior parte delle risposte a questo topic sono di una superficialità allarmante e talmente preconcettuose che mi domando come facciate ad interagire tutti i giorni col mondo.
Ma non so se sia "essere esigenti", credo più in una questione di cambio di esigenze, non credo di spiegarmi però .
Esempio al limite della banalità: a 20 anni basta che un ragazzo sia carino e ti tratti bene, a 35 sarebbe gradito che si mantenesse da solo (chiaro che la discussione non è così semplicistica, era solo per spiegare ciò che intendo)
Io mi baso sulle mie esperienze, alla fine non ho 50 anni ma neanche 20, e di persone ne ho conosciute... Trovarsi di fronte un 30enne o un 35enne single ci sta alla grande, nessuno ha detto che chi è single superata una certa fascia d'età è uno stupido o un inetto o un asociale. Ma se in questa fascia d'età trovi persone che ti dicono "Sono single da 4 anni" se non di più, a mio parere qualche problemuccio c'è. Non sto dicendo che è un pazzo, un malato, che scappo a gambe levate; ma se questa persona (Morrigan cito alcuni tuoi esempi) predilige la carriera o lo ha fatto per anni e anni, è tosta che riesca a legarsi facilmente a qualcuno; se è un ragazzo ipertimido con difficoltà a relazionarsi, una ragazza di 30 anni con esperienza sentimentale alle spalle troverà dura legarsi a lui; se hanno trovato la pace dei sensi stessa cosa. Non è un dire "queste persone hanno fatto una scelta di vita sbagliata", è un constatare che sono perlopiù persone con cui è più difficile legarsi. Parlando sempre in maniera personale, perchè il mondo è bello perché è vario. Per l'essere esigenti, io lo sono proprio perché prima dicevo "E' carino, è simpatico, mi piace!!!". Adesso parto dicendo così, ma poi ci esco e trovo mille difetti, sulla base di esperienze che ho avuto e che quindi mi hanno toccata. Se adesso sei carino e simpatico ma non hai voglia di andare a lavorare perché ti sta fatica, sei ritardatario ecc, io ti scarto quasi subito. Sono diversi i parametri di giudizio.
Cioè tipo se uno ha un paio d'anni di meno....lo escludi a priori perchè ha qualche anno di meno? E se magari quello lì fosse il tuo tipo?
Da 27 anni a 25-24 non è che cambia chissà quanto, o ancora meno da 30 a 28-27
Io non so le vostre compagnie come siano composte ma per esempio nella mia ho amiche sia più giovani che più grandi (parlo al massimo di 2-3 anni) con cui non sento sinceramente nessuna differenza
Purtroppo questo per me è un argomento delicato XD
Sono stata un anno e mezzo con un ragazzo di due anni meno di me, il problema è che nonostante l'anagrafe indicasse 22 anni, lui di testa ne aveva molti meno... Ma so che il problema non è l'anno di nascita, ma l'esperienza che una persona ha alle spalle. Conosco un ragazzo ad esempio che ha esattamente due anni meno di me, ma la differenza non l'ho mai sentita.