IMHO non è mai vero che si prendono gli "scarti", innanzitutto perché una persona non è uno scarto anche se arriva a 30 anni da single. Innanzitutto perché 30 anni al giorno d'oggi non sono poi molti e non è detto che uno debba essere automaticamente accasato per quell'età. E poi magari questa persona ha avuto relazioni che non hanno funzionato, oppure non è riuscita a stabilire relazioni significative. Non è automaticamente detto che questo vuol dire che abbia qualche colpa, per avere e mandare avanti una relazione bisogna essere in due, e casomai preferisco quelli che rimangono/tornano single anziché voler far funzionare a tutti i costi cose morte in partenza pur di avere un partner.
Poi che come gli anni passino uno sia più desideroso di accasarsi ci sta, soprattutto se una persona desidera fortemente avere dei figli: visto che per quello ci sono dei limiti biologici, mi sembra giusto che una persona che si avvia verso l'età matura si faccia due conti. Non sto dicendo che dovrebbe ingravidare / farsi ingravidare dalla prima persona che passa, però nel corso degli anni le priorità si ridefiniscono.
Comunque, gli uomini tendenzialmente hanno la vita più facile, sia per la questione famiglia per evidenti ragioni biologiche, e sia perché è più normale per loro avere partner più giovani. Fino a quando sono 2-3 anni nemmeno ci si fa caso e ci sono tante coppie in cui la donna è più grande; ma quando si arriva a differenze di 10+ anni ci sono molte più coppie in cui è l'uomo ad essere più adulto.
EDIT: tutti sti casini, ma girate con la carta di identità inchiodata sulla fronte? Perché io i miei colleghi che vedo tutti i giorni ad esempio nemmeno so esattamente quanti anni abbiano, so che siamo tutti più o meno coetanei ma si parla di un range di 5-6 anni e non mi sono mai posta il problema chi abbia più anni di me e chi meno. Se uno mi invita ad uscire ora che faccio, gli chiedo il passaporto? L'autorizzazione scritta della mamma? Vado all'ufficio risorse umane per spiare la loro cartella?
si ok, ma considerando che quelli sono incidenti che le probabilità beh, se ti capitano più di una volta c'hai la iella.
Ok qua si sta andando un pelo OT ma le relazioni umane, purtroppo sono cosi. La sofferenza fa parte. Poi occhio c'è sofferenza e sofferenza eh. Voglio dire nella vita di coppia è normale che ci siano problemi, quindi uno non può chiudersi a riccio se ha avuto delusioni nel passato. Certo, la paura rimane, non è facile.
Ma son dell'idea , o della speranza che non tutti siano uguali.
per me significa stare con qualcuno senza essere innamorati, semplicemente.
certo non ho detto che sia cosi per tutti ci mancherebbe.. ma credo che a una certa età sia molto più difficile innamorarsi davvero.. magari si sceglie una persona con cui si sta bene insieme, con cui c'è grande affinità..
assolutamente no, dopo i 30 anni scarti, ma stiamo scherzando ? le persone non sono mai scarti.se sono ancora single può essere una scelta personale,oppure non hanno ancora trovato la persona giusta.piuttosto dopo i 55-60 chiè ancora single lo vuole restare o perchè hanno avuto brutte esperienze e non vogliono più rimettersi in gioco,o è una scelta consapevole ma non parlerei di scarti sono scelte di vita.
Questo era davvero vero qualche decennio fa, ora molto meno, secondo me. Prima ci si doveva "accasare", a un certo punto, e non sempre le unioni erano proprio per amore. I miei ne sono un esempio. Come altri membri della famiglia. Ora, invece, la mentalità è cambiata, quindi non credo si debba più fare la corsa per fidanzarsi/sposarsi/far famiglia, quindi non parlerei né di scarti né di accontentarsi. Almeno succede così in molti meno casi.
In ogni caso, però, non parlerei mai di scarti poiché, come è stato detto, quella persona può non essere stata giusta per qualcuno, mentre può esserlo per qualcun altro. Ma questo discorso trascende anche dall'età. Come non è detto che una persona sigle di 30/40 anni abbia qualche problema. Può esser solo per tanti motivi.
@Lorelai, sto con il telefono, quindi scrivo breve, ma una domanda: perché uno over 30 se single da qualche anno ritieni abbia problemi?
Personalmente, io anni fa ero la classica persona che si comportava "da etichetta", ho fatto le cose come si sul dire "per bene"...poi ho capito che sono tutte fesserie, che non c'è un modo giusto, un' età giusta, ci sono solo persone e situazioni, e come deve andare vada, tanto il destino fa il cazzo che vuole
Tra un po mi sa che la Jolie sarà single, non credo che la considereranno uno scarto in molti...
Si, ma che che esempi fai