ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 88
Like Tree75Mi piace

Dopo i 30 anni restano gli scarti?

  1. #61
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    va bene, tutti d'accordo che non è certo il caso di fare figli se non si ha il partner giusto.. meglio aspettare..
    ma ora che l'età giusta per mettere su famiglia sia tra i 35 e i 40 mi sembra una sciocchezza.. e lo dico perchè avendo avuto genitori di quell'età ho sempre avvertito questa distanza come un problema.

    mio cognato stessa cosa più o meno.. il piu giovane lo ha avuto sui 25 è se lo è goduto tantissimo.. l'altro a 35 ed è tutta un'altra cosa.. la distanza è troppa.

    senza contare che passati i trenta aumentano anche i problemi legati alle gravidanze.

    a 50 poi non ne parliamo.. me devi fare da papà non da nonno!
    Secondo me invece, tutto è rapportato alle generazioni. Oggigiorno si studia fino a 25 anni o anche oltre, poi si inizia un percorso lavorativo, poi si pensa (se se ne sente il desiderio ovviamente), alla famiglia. Certo, le donne hanno una scadenza, ma vedo tutti i giorni pancione floride su donne over 40, e, anche se magari ci vuole quell'attenzione medica in più, non è scritto da nessuna parte che se hai più di 40 anni non puoi esere un bravo genitore .
    Inoltre credo che la questione dell'età oggi sia passata di moda; Ho visto 50enni e 60enni più in forma di certi 30enni. Io se guardo, per esempio, Mr Mulino Bianco (Banderas) o Bruce Willis (prendo attori come esempio perchè tutti li conosciamo), non penso che siano uomini troppo vecchi per diventare padri, anzi, penso "mmmmhhhh ".
    Non so, il fatto dell'età mi pare tanto "vecchio"

    A Jean Grey e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Però devi riprodurti per diventare una MILF a tutti gli effetti....
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    e ma devi prima procreare per essere una milf
    Oh signori, io un figlio lo voglio, quindi ci vediamo tra una ventina di anni

  4. #63
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Pensami tra vent'anni, pensami. Io con la barba più bianca e una valigia in mano con la bici da corsa e gli occhiali da sole, fermo in qualsiasi posto del mondo chi sa dove, tra miliardi miliardi di persone a bocca aperta, senza parole nel vedere una mongolfiera che si alza piano piano e cancella dalla memoria tutto quanto il passato, anche linee della mano, mentre dall'alto un suono, come un suono prolungato, il pensiero che è appena nato si avvicina e scende giù....
    A Morgana piace questo intervento

  5. #64
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    va bene, tutti d'accordo che non è certo il caso di fare figli se non si ha il partner giusto.. meglio aspettare..
    ma ora che l'età giusta per mettere su famiglia sia tra i 35 e i 40 mi sembra una sciocchezza.. e lo dico perchè avendo avuto genitori di quell'età ho sempre avvertito questa distanza come un problema.

    mio cognato stessa cosa più o meno.. il piu giovane lo ha avuto sui 25 è se lo è goduto tantissimo.. l'altro a 35 ed è tutta un'altra cosa.. la distanza è troppa.

    senza contare che passati i trenta aumentano anche i problemi legati alle gravidanze.

    a 50 poi non ne parliamo.. me devi fare da papà non da nonno!
    stessa cosa per me. mia madre ha avuto me a 43 anni e la differenza si è sentita, e si sente.
    A Hulk piace questo intervento

  6. #65
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    stessa cosa per me. mia madre ha avuto me a 43 anni e la differenza si è sentita, e si sente.
    Mia mamma aveva 40 anni, e non ho percepito alcuna differenza, se non quando si è ammalata ma quella è un'altra storia
    A Temperance piace questo intervento

  7. #66
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    dipende dai casi

  8. #67
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mia mamma mi ha avuta a 41 anni, la differenza l'ho sentita...
    A Lantis piace questo intervento

  9. #68
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Vabbè c'è chi verso la mezza età è ancora "giocherellone" e chi meno, dipende dal carattere
    A lunantica e Temperance piace questo intervento

  10. #69
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Vabbè c'è chi verso la mezza età è ancora "giocherellone" e chi meno, dipende dal carattere
    Non penso che sia solo questione di questo, comunque, oggettivamente da giovani si hanno più energie - e il problema non è neanche tanto durante i primi anni di vita del bambino, ma dopo la differenza si vede. Se hai un figlio a 40 anni, a 55 ti ritroverai a dover correre dietro ad un 15enne.
    Anche più avanti comunque il problema rimane: io mi sto rendendo conto adesso a 26 anni del fatto che avere i genitori giovani è una fortuna. Anche se ho 26 anni e vivo fuori di casa, so che i miei genitori sono persone giovani, attive, informate ecc. che all'occorrenza possono aiutarmi con tutto, che possono venirmi a trovare se vogliono ecc. Poi ovviamente è anche una questione di carattere, mia madre è venuta a trovarmi una volta, mentre vedo genitori settantenni di miei amici che prendono l'aereo una settimana sì ed una no però appunto come regola generale più si è giovani e più si ha energia e voglia di fare.

    Con questo non voglio assolutamente demonizzare chi si ritrova a fare figli relativamente tardi, anche quando qualcuno vorrebbe farli prima, spesso servono una serie di condizioni fuori dalla propria volontà per riuscirci (in primis partner, lavoro e stabilità). E naturalmente ci sono persone che non vogliono averne, oppure a cui questo desiderio nasce più in là con gli anni, nella vita si cambia e anche questo è possibile.
    Idealmente io penso che la situazione migliore sia averne fra i 25 e i 35, anche perché per le donne c'è anche la questione biologica di mezzo; e non è detto che si rimanga incinte al primo colpo: se ci vuole più tempo, o se si scoprono problemi di salute da risolvere, potrebbe essere troppo tardi per farlo, se si inizia a tentare a 40 anni.
    Però io sono in un ambiente in cui generalmente ci si sistema lavorativamente molto tardi, quindi ora parlo così in teoria, ma chissà cosa succederà.

    E secondo me è anche un atto di egoismo farne dopo una certa età, quindi in questo senso non condivido quello che diceva Jean: IMHO la natura è stata saggia, dopo una certa età le donne non possono averne biologicamente, e gli uomini non dovrebbero averne per buonsenso. Penso che i bambini abbiano diritto a dei genitori, non a ritrovarsi direttamente dei nonni.
    A Lantis piace questo intervento

  11. #70
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non penso che sia solo questione di questo, comunque, oggettivamente da giovani si hanno più energie - e il problema non è neanche tanto durante i primi anni di vita del bambino, ma dopo la differenza si vede. Se hai un figlio a 40 anni, a 55 ti ritroverai a dover correre dietro ad un 15enne.
    Anche più avanti comunque il problema rimane: io mi sto rendendo conto adesso a 26 anni del fatto che avere i genitori giovani è una fortuna. Anche se ho 26 anni e vivo fuori di casa, so che i miei genitori sono persone giovani, attive, informate ecc. che all'occorrenza possono aiutarmi con tutto, che possono venirmi a trovare se vogliono ecc. Poi ovviamente è anche una questione di carattere, mia madre è venuta a trovarmi una volta, mentre vedo genitori settantenni di miei amici che prendono l'aereo una settimana sì ed una no però appunto come regola generale più si è giovani e più si ha energia e voglia di fare.

    Con questo non voglio assolutamente demonizzare chi si ritrova a fare figli relativamente tardi, anche quando qualcuno vorrebbe farli prima, spesso servono una serie di condizioni fuori dalla propria volontà per riuscirci (in primis partner, lavoro e stabilità). E naturalmente ci sono persone che non vogliono averne, oppure a cui questo desiderio nasce più in là con gli anni, nella vita si cambia e anche questo è possibile.
    Idealmente io penso che la situazione migliore sia averne fra i 25 e i 35, anche perché per le donne c'è anche la questione biologica di mezzo; e non è detto che si rimanga incinte al primo colpo: se ci vuole più tempo, o se si scoprono problemi di salute da risolvere, potrebbe essere troppo tardi per farlo, se si inizia a tentare a 40 anni.
    Però io sono in un ambiente in cui generalmente ci si sistema lavorativamente molto tardi, quindi ora parlo così in teoria, ma chissà cosa succederà.

    E secondo me è anche un atto di egoismo farne dopo una certa età, quindi in questo senso non condivido quello che diceva Jean: IMHO la natura è stata saggia, dopo una certa età le donne non possono averne biologicamente, e gli uomini non dovrebbero averne per buonsenso. Penso che i bambini abbiano diritto a dei genitori, non a ritrovarsi direttamente dei nonni.
    Prima dici che non vuoi demonizzare ecc e dopo dai dell'egoista e li chiami nonni Eri andata bene fino all'ultima frase

    E' soggettivo Layne, c'è chi non ha voglia di correre dietro ai figli neanche prima dei 40.....e sapessi quante energie aveva mio nonno a 60 anni con me, giusto per farti capire

    Per me l'ideale è tra i 30 e i 35, però se uno va un pò oltre non è un dramma, dipende....non è che c'è una regola

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 5000 anni fa gli svedesi erano neri
    Da HPf2280 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 19:58
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 17:54
  3. Guidava da 30 anni senza patente
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 9:34
  4. Re Juan Carlos: 30 anni sul Trono [topic di vecchia data]
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 22:34
  5. figli dopo i 40 anni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 10:40