Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Questo era davvero vero qualche decennio fa, ora molto meno, secondo me. Prima ci si doveva "accasare", a un certo punto, e non sempre le unioni erano proprio per amore. I miei ne sono un esempio. Come altri membri della famiglia. Ora, invece, la mentalità è cambiata, quindi non credo si debba più fare la corsa per fidanzarsi/sposarsi/far famiglia, quindi non parlerei né di scarti né di accontentarsi. Almeno succede così in molti meno casi.
son cambiati solo i tempi.. una volta se non ti sposavi entro i 25 cominciavi ad accontentarti.. adesso la cosa si è allungata e si arriva ai 35/40.. ma il succo per me è lo stesso.
poi per carità.. io parlo sempre di ciò che vedo intorno.. considerata la mia età e dove vivo insomma.. magari altrove le cose sono un pochino diverse.
-
Quote:
Hulk
per me significa stare con qualcuno senza essere innamorati, semplicemente.
certo non ho detto che sia cosi per tutti ci mancherebbe.. ma credo che a una certa età sia molto più difficile innamorarsi davvero.. magari si sceglie una persona con cui si sta bene insieme, con cui c'è grande affinità..
Ma che cosa orribile :|..tanto vale mettere un annuncio e trovare un coinquilino, fai il piffero che ti pare e dividi le spese..
Ad ogni modo, credo che gli over 35 single non per scelta propria, abbiamo più difficoltà anche a conoscere persone, certo, è fattibilissimo, ma cambia il "modus operandi", nel senso che magari si tende ad uscire meno, aver meno possibilità di fare incontri, sicuramente anche meno single in giro. Almeno penso :roll:
E resto della mia idea: tutto è relativo, anche in amore. Mai dire mai :)
-
Quote:
morrigan
Ma che cosa orribile :|..tanto vale mettere un annuncio e trovare un coinquilino, fai il piffero che ti pare e dividi le spese..
sono d'accordo ma ce ne sono tanti eh..
molti altri invece considerano l'accontentarsi lo stare insieme a qualcuno di cui sei innamorato ma con cui non vai d'accordo al 100%
punti di vista insomma :)
-
Quote:
Jack Daniels
Pensavo a una discussione che ho fatto l'altro giorno...e niente volevo chiedervi, secondo voi è vero che dai 30 anni in poi restano solo gli scarti degli altri? Che tra i 25 e i 30 è il periodo migliore per cercare una storia seria?
Non ho letto nulla, ma secondo me per costruire sarebbe l'età migliore. Non è questione di scarti, assolutamente, ma di progettualità di vita e anche di flessibilità relazionale.
-
Quote:
lunantica
Non ho letto nulla, ma secondo me per costruire sarebbe l'età migliore. Non è questione di scarti, assolutamente, ma di progettualità di vita e anche di flessibilità relazionale.
E' soggettivo perchè ognuno ha il suo progetto di vita, non tutti vogliono sposarsi e fare figli (io voglio fare figli, sul sposarmi sono ancora indeciso)
Però quando mi dicono che vado per i 25 e che devo muovermi a trovare quella giusta, mi viene da ridere :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
E' soggettivo perchè ognuno ha il suo progetto di vita, non tutti vogliono sposarsi e fare figli (io voglio fare figli, sul sposarmi sono ancora indeciso)
Però quando mi dicono che vado per i 25 e che devo muovermi a trovare quella giusta, mi viene da ridere :lol:
Ti dirò, secondo me tra i 25 e i 30 è un pò prestino per accasarsi. Secondo me l'età migliore è tra i 35 e i 40 per una donna, per un uomo anche dopo i 40. Poi ovviamente come dicevo prima se uno trova la persona giusta a 23 anni e vuole sposarsi e figliare buon per lui. Personalmente, io non lo farei mai.
-
beh no 40 per un uomo mi pare troppo. poi quando il figlio esce dall'università deve imboccare il padre :lol:
-
Quote:
Jean Grey
Ti dirò, secondo me tra i 25 e i 30 è un pò prestino per accasarsi. Secondo me l'età migliore è tra i 35 e i 40 per una donna, per un uomo anche dopo i 40. Poi ovviamente come dicevo prima se uno trova la persona giusta a 23 anni e vuole sposarsi e figliare buon per lui. Personalmente, io non lo farei mai.
Beh conosco coppie della mia età che stanno assieme dalle superiori cioè da tipo 7-8 anni e sembrano già molto solide, e ci metto la mano sul fuoco che non si molleranno, quindi l'età è relativa
Però io almeno fino ai 30-32 non mi pongo minimamente il problema...:lol: Se la trovo sono contento se no vivo tranquillo lo stesso
-
Quote:
Lantis
beh no 40 per un uomo mi pare troppo. poi quando il figlio esce dall'università deve imboccare il padre :lol:
Mio padre aveva 52 anni quando è nato mio fratello. E ti assicuro che nessuno lo imbocca.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
Beh conosco coppie della mia età che stanno assieme dalle superiori cioè da tipo 7-8 anni e sembrano già molto solide, e ci metto la mano sul fuoco che non si molleranno, quindi l'età è relativa
E' la stessa cosa che ho detto io u.u
Anche io fino ai 33/35 non mi porrò il problema. Poi nel caso, me lo porrò, ma solo per una questione biologica/di fertilità.
-
Quote:
Jack Daniels
Ma infatti questa è una cagata "muoversi a trovare quella giusta"...sembra che uno debba andare a funghi.