ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 101
Like Tree74Mi piace

L'innamoramento

  1. #51
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma come si fa a guardare uno senza filtri se lo si ama? o lo si ama e non lo si valuta chiaramente, o non si ama e si può valutare chiaramente

    il sentimento offusca la mente, la lucidità
    Non è il sentimento ad offuscare la lucidità, ma l'illusione di provare un sentimento per una persona che non è come vorremmo fosse.
    E sono queste le bolle che scoppiano.
    Io posso amare una persona pur sapendo che insieme non dureremmo 2 giorni per differenze estreme.
    Posso amarla consapevole che insieme non possiamo vivere.
    L'amore, come sentimento, esiste e resiste solo se c'è lucidità. Altrimenti non è amore, ma fase illusoria di innamoramento. La bolla che scoppia, appunto.

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se ci fosse lucidità non ci sarebbe amore, ma una mente fredda calcolatrice

    il sentimento offusca la mente a prescindere che sia reale o illusorio, anzi a maggior ragione se è veritiero

    poi l'illusione non è sempre irrazionalità come il sentimento d'amore? che facciamo, il gioco delle tre carte giocando coi termini?
    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    Innamoramento..parlavamo di quello..non di sveltine...
    confessa che il tuo unico problema è che vuoi fumartele tutte da solo
    quante volte le ragazze usano come scusa l'innamoramento per farsi una sequenza di sveltine?

    eh ma lui è stronzo, solo dopo la scorpacciata di scopate

  4. #53
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    secondo te io vado a rovinarmi la salute con le canne solo per scoparmi una? calci nel culo e via

    esattamente come qualsiasi persona comune che non ama i voli pindarici

    figuriamoci se devo rimbambire la mente solo per stare con una

    ma noi chi? vieni a fare un giro dalle mie parti e vedrai quanti parlano di seghe mentali per certi discorsi..., io non posso concepire ciò che non ha basi concrete

    chi lo dice che non possono coesistere? tu? io amo il mondo degradato a livello sentimentale e sessuale, mi sta bene

    ho detto che se non sei innamorato i lati negativi li scopri subito, poi bisogna vedere quanto è reale questo innamoramento, spesso è solo voglia di scopare
    Ma invece di dire sempre "vieni dalle mie parti, tra i miei simili", perché non vai tu a farti un giro al di fuori della cerchia delle persone che la pensano come te? E' facile pararsi le spalle, così, dicendo "vieni a sentire chi la pensa come me". Troppo difficile il contrario. Altrimenti non diresti a tutti di venire a vedere come girano le cose nella tua tana. Proporresti anche il contrario.
    Il tuo micro-universo non è l'intero universo. Magari sei qualcuno tra i tuoi amici, tra i tuoi conoscenti, dove è facile fare il bello e il galletto. Ma potresti non essere nessuno al di fuori di quella cerchia.

    Ma tanto, questo lo sai, non c'è bisogno che ti venga detto.
    A digitoergosum, Masquerade e illusione piace questo intervento

  5. #54
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quale tana e micro-universo?? pressochè ovunque troverai persone che parlano di seghe mentali

    io sono io a prescindere da dove sono o della persona con cui parlo, non ho bisogno di fare il galletto, già adesso dico questo sull'amore e simile ovunque senza problemi, e se qualcuno risponde male meglio, replico in modo più pesante

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Arriverà un giorno in cui mi dovrete spiegare perché rovinare anche i topic interessanti assecondando le scemenze che questo tale scrive palesemente per provocarvi e attirare la vostra attenzione.

    Appena avete finito di dargli retta, e appena torna un topic "normale", elaboro il mio pensiero a riguardo.
    A Jamila, Jean Grey e illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    sono scemenze per te, molte persone mi danno retta, io ho argomentato e ho detto la mia

    quanto al concetto di scemenze e normalità poi è tutto relativo, credo che non pochi riterrebbero normale quanto io ho scritto riguardo all'amore, cause ed effetti, ma non importa

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sono scemenze per te, molte persone mi danno retta, io ho argomentato e ho detto la mia

    quanto al concetto di scemenze e normalità poi è tutto relativo, credo che non pochi riterrebbero normale quanto io ho scritto riguardo all'amore, cause ed effetti, ma non importa



    E ora, per cortesia, rendiamo vivibile di nuovo questo topic.
    A digitoergosum, Temperance, Jean Grey e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Cmq non so se il mio sia un caso particolare ma sto sperimentando sempre di più quanto sia difficile amare. Perchè dopo due anni non cala solo l'amore ma ci si mostra per quello che si è all'altro, paure, problemi e ansie comprese. Ed è difficile a volte sopportare l'altro (io in effetti vivo una situazione particolare dove lui non sta particolarmente bene) e molte volte ho pensato a come sarebbe senza o ho chiuso il telefono per mezza giornata perchè non avevo voglia di sentirlo. Ma alla fine quando sto con lui e stiamo entrambi bene è sempre qualcosa di magico e in un certo senso credo che tutti i litigi e le difficoltà superate servano a rafforzare il rapporto.

    A volte però vedo le coppie sposate da molti anni, i miei per esempio. Mia madre che è stata tradita da lui, ha attraversato la depressione e che ogni volta che mio papa la tratta male o le risponde male non ribatte.O in generale vedo coppie anche di fidanzati che "passano sopra" a molte cose. Ed è lì che mi chiedo se è questo l'amore. Per far funzionare una coppia molti anni devi tenere le cose dentro e lasciar passare? Badate bene, non parlo solo di tradimenti, ma anche di semplici risposte maleducate. Io non sono una che lascia passare le cose, se lui fa una cosa che non mi va, che mi fa star male o che mi da fastidio io glielo dico subito. Non tanto per litigare o per proibirgli di farla ma per fargli sapere come sto io. E questo a volte lo infastidisce un po'. Ecco a volte penso di non essere in grado di portare avanti una storia proprio per questo mio "difetto" di dover parlare sempre e comunque delle cose..
    A Temperance e illusione piace questo intervento

  10. #59
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    E ora, per cortesia, rendiamo vivibile di nuovo questo topic.
    ce ne saranno molte di più a cui non frega nulla della rete se per questo,

    io ho argomentato sul tema, non è che è scemenza qualsiasi opinione che non rientra nei tuoi canoni

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    @Jamila, Io non penso che sia una questione di "tenere dentro", ma è una questione di non essere intransigenti.
    Amare una persona significa in primo luogo non mettere sotto processo ogni sua azione.
    I problemi si affrontano insieme, ma su molte cose bisogna semplicemente passare sopra e non creare problemi insormontabili laddove non ci sono.
    Anche io in coppia sono una che dice qualsiasi cosa non le vada bene. Ma se sono cretinate ci passo sopra e cerco di adattarmi anche alla personalità dell'altro, anche quando fa cose che magari mi fanno rimanere un po' male.
    Perché se uno si attacca a tutto non se ne esce...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:37
  2. innamoramento difficile
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:33
  3. innamoramento sbaliato
    Da _patatunA_[C] nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 20:13
  4. "sintomi" dell'innamoramento...
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 18:36