ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 101
Like Tree74Mi piace

L'innamoramento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

ma che significa amare davvero? c'è una dosa oltre la quale si entra nell'amore vero? da quando una che ama davvero stupisce (e vuole costruire qualcosa di duraturo) non fa follie? ma chi l'ha detto?

il mondo reale è pieno di donne che amano e fanno cagate pazzie di continuo, come se non ragionassero

questi sembrano dogmi, se una è innamorata allora non ragiona, se ama tanto ragiona, anche se non si sa il perchè nè lo si può dimostrare

eppure l'amore dovrebbe essere più forte dell'innamoramento, quindi dovrebbe essere l'opposto

A Lilith Immaculate piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma che significa amare davvero? c'è una dosa oltre la quale si entra nell'amore vero? da quando una che ama davvero stupisce (e vuole costruire qualcosa di duraturo) non fa follie? ma chi l'ha detto?

il mondo reale è pieno di donne che amano e fanno cagate pazzie di continuo, come se non ragionassero

questi sembrano dogmi, se una è innamorata allora non ragiona, se ama tanto ragiona, anche se non si sa il perchè nè lo si può dimostrare

eppure l'amore dovrebbe essere più forte dell'innamoramento, quindi dovrebbe essere l'opposto
    Il mondo reale è anche pieno di donne innamorate che non fanno pazzie.

Che poi, visto che a tuo dire non sei mai stato innamorato, che cavolo rispondi a fare in un topic dove se ne parla?!
    A alfio61 e Masquerade piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Il mondo reale è anche pieno di donne innamorate che non fanno pazzie.

Che poi, visto che a tuo dire non sei mai stato innamorato, che cavolo rispondi a fare in un topic dove se ne parla?!
    se fosse necessario dire la propria solo se c'è un'esperienza diretta personale specifica sull'argomento molte discussioni non dovrebbero avere repliche

l'amore ha varia sfaccettature (non è nemmeno dimostrabile quindi uno può usare tale concetto per qualunque cosa), l'ho provata anch'io anche se non sulle persone, o comunque non nel senso che si intende qui

sono di più le donne innamorate che non fanno pazzie o quelle che fanno pazzie da innamorate? non si diceva prima che l'innamoramento non fa ragionare? quindi perchè dovrebbero essere di più quelle che non fanno follie?

inoltre come l'essere di meno o di più le innamorate che fanno pazzie compromette il concetto che una che ama può fare tranquillamente pazzie, e non ragionare?

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

che do cojoni aprire ogni topic e trovare sousuke che parla di aria fritta
    A digitoergosum, Holly, Temperance e altri 2 piace questo intervento

digitoergosum
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    you win

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    scusami se sto cercando di trovare un senso logico sul tema, io sto parlando dell'argomento

può anche essere che sia lo stesso argomento aria fritta, ma questo non conta, si discute comunque
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

digitoergosum
    Utente cancellato

Predefinito

scusami se sto cercando di trovare un senso logico sul tema, io sto parlando dell'argomento

può anche essere che sia lo stesso argomento aria fritta, ma questo non conta, si discute comunque
    Eh ma tu discuti pure nel sonno, e di sicuro anche con te stesso

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

se fosse necessario dire la propria solo se c'è un'esperienza diretta personale specifica sull'argomento molte discussioni non dovrebbero avere repliche

l'amore ha varia sfaccettature (non è nemmeno dimostrabile quindi uno può usare tale concetto per qualunque cosa), l'ho provata anch'io anche se non sulle persone, o comunque non nel senso che si intende qui

sono di più le donne innamorate che non fanno pazzie o quelle che fanno pazzie da innamorate? non si diceva prima che l'innamoramento non fa ragionare? quindi perchè dovrebbero essere di più quelle che non fanno follie?

inoltre come l'essere di meno o di più le innamorate che fanno pazzie compromette il concetto che una che ama può fare tranquillamente pazzie, e non ragionare?
    Per te l'amore stesso è una pazzia, ergo tutte quelle innamorate sono pazze. Quindi non ha senso parlare di cosa sia o non sia una pazzia in amore visto che, in quel campo, per te tutto lo è.

E' come voler parlare di carne a un vegetariano. Completamente inutile.
    A digitoergosum piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

mai detto che l'amore è una pazzia collegandolo all'innamoramento, semmai che non fa ragionare come l'innamoramento

mi sono basato su quanto letto, ovvero l'innamoramento spesso non fa ragionare, quindi saranno di più quelle innamorate che fanno follie

perchè non ha senso? non ho detto tutto, ho parlato di innamoramento e amore (ci sono tante coppie che stanno assieme per ben altro che i sentimenti), d'altra parte perchè l'amore non dovrebbe far fare follie se è un sentimento più forte dell'innamoramento?

e anche se non avesse senso, in base a cosa si dice che invece il senso giusto è che l'amore che fa costruire qualcosa non fa fare follie?

esiste per caso un'immunità dell'amore tale per cui quando è forte non fa fare follie?
    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Eh ma tu discuti pure nel sonno, e di sicuro anche con te stesso
    e perchè dovrei discutere con me stesso e nel sonno? solo perchè uno dissente?

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

State parlando di un sentimento soggettivo. Ogni persona lo vive diversamente, c'è chi fa follie e chi non le fa, non sta a noi giudicare chi è innamorato da chi non lo è. Ho sempre detestato le persone che giudicano i sentimenti altrui, come se l'idea stessa dell'innamoramento potesse essere racchiusa in un solo vissuto. In una staticità emozionale.
    E' impossibile dare un metro di valutazione hai sentimenti, sono troppo personali per farlo, troppo interni, rendetevene conto.
    A digitoergosum e Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima