ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 101
Like Tree74Mi piace

L'innamoramento

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Sousuke io mi rendo conto che per te è difficile afferrare questo concetto, visto che sei circondato da evidenti fasi di innamoramento. L'amore quello vero, quello forte e duraturo che non naufraga ai primi segni di tempesta e che non passa per bolle scoppiettanti, è una cosa seria. Per questo non fa follie.
    e smettila di parlare solo di donne innamorate e folli. Gli uomini, lo racconta la storia, hanno fatto cazzate colossali per meno di una fase di innamoramento. Ne potrebbero insegnare loro di "follie d'amore", se proprio vogliamo chiamarle così.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

circondato da fasi di innamoramento? in che senso? c'è stata e c'è qualcuna affezionata a me ma non credo provi qualcosa, se ti riferisci invece a questioni che non mi riguardano sono a conoscenza sia di coppie innamorate che dove c'è il classico amore di cui tu parli

per quale motivo un amore duraturo e serio non può fare follie? rende controllati?

comunque parlavo delle donne come esempio, ma posso fare lo stesso discorso anche per i maschi

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per quale motivo un amore duraturo e serio non può fare follie?
    Forse avete due concetti diversi di follia...io penso che l'amore possa farne anche di più dell'innamoramento, e che anche queste siano segni d'amore. Già razionalmente decidere di rinunciare a qualche tuo bisogno per lasciare spazio ai bisogni dell'altro 8che non necessariamente collimano coi tuoi) se ben vogliamo vedere, è una follia.

Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Forse avete due concetti diversi di follia...io penso che l'amore possa farne anche di più dell'innamoramento, e che anche queste siano segni d'amore. Già razionalmente decidere di rinunciare a qualche tuo bisogno per lasciare spazio ai bisogni dell'altro 8che non necessariamente collimano coi tuoi) se ben vogliamo vedere, è una follia.

Perché sarebbe una follia? Se si è in coppia è naturale rinunciare a qualcosa (da ambo le parti, ovviamente) per far funzionare il rapporto. Così come è naturale apportare delle modifiche al proprio stile di vita.

Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Perché sarebbe una follia? Se si è in coppia è naturale rinunciare a qualcosa (da ambo le parti, ovviamente) per far funzionare il rapporto. Così come è naturale apportare delle modifiche al proprio stile di vita.
    No, non è sempre naturale masq, se per naturale intendiamo secondo natura. Ad esempio scegliere di stare assieme a un partner che non può avere figli è del tutto innaturale, ma c'è chi lo fa comunque. Per amore.
    E si potrebbero fare diversi altri esempi.

Donna

Predefinito

No, non è sempre naturale masq, se per naturale intendiamo secondo natura. Ad esempio scegliere di stare assieme a un partner che non può avere figli è del tutto innaturale, ma c'è chi lo fa comunque. Per amore.

Non so... Questo esempio io lo trovo un ostacolo, forse, ma non una follia. Ne conosco di coppie che hanno fatto questa scelta e per assurdo sono più unite di quelle con figli che sono ormai sulla via del tramonto.

Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non so... Questo esempio io lo trovo un ostacolo, forse, ma non una follia. Ne conosco di coppie che hanno fatto questa scelta e per assurdo sono più unite di quelle con figli che sono ormai sulla via del tramonto.
    Appunto

Donna

Predefinito

Appunto

nel senso che può sembrare assurdo e invece a quanto pare non lo è. Luna, io credo che l'amore vero sia raro. Raro incontrarlo, intendo. E se hai la fortuna di incontrarlo, non può essere un ostacolo come questo a fermarlo. Certo, per chi ha sognato figli dispiace, ma io preferirei di gran lunga avere l'uomo giusto accanto anche se non può darmi figli, piuttosto che fare figli con l'uomo sbagliato.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

ma infatti è chiaro che in questi discorsi, che siano innamoramenti o amore profondo, la razionalità a mio parere c'entra ben poco

comunque il mio concetto di follia d'amore è quello del dizionario, ottenibile unendo il significato di "amore" e "follia"
    perchè è innaturale? la natura prevede l'istinto dell'atto meccanico riproduttivo, non l'intenzionalità innata a riprodursi in sè, quest'ultima è una scelta e non frutto di istinto

pertanto rispetta la natura chi sta assieme con uno per qualsiasivoglia motivo che non sia la famiglia, ovvero sesso e convenienze varie,

e questo può avvenire a prescindere che ci siano sentimenti o meno, dipende da come uno concepisce le relazioni e dalle sue priorità

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 11/8/2014
    Piaciuto: 1771 volte

Predefinito

L'innamoramento é quanto di meglio possa esistere tra i sentimenti umani e non é banalità. L'innamoramento ti fa vedere le cose con una chiave diversa, quello che vedi ti appare tutto unico, particolare. Così come quando siamo nervosi e vediamo tutto nero, l'innamoramento ti fa vedere tutto bianco. Entrambe sono visioni distorte perché la verità é sempre nel mezzo. E' bello però avere l'illusione che tutto sia così perfetto.

Io, e parlo personalmente, quell'unica volta che ero innamorato (e che fatica per uscirne) ho fatto cose che non avrei mai fatto normalmente. Molte cose splendide eh intendiamoci ma probabilmente con la mente fredda di oggi non le rifarei specie nei confronti di quella persona precisa..ma questa é un'altra storia.

L'amore non necessariamente va a coronare tutto il sentimento e, spesso e volentieri, il tutto fa soffrire molto. Io ho sofferto molto ma a dire il vero mi ha fatto bene perché sono cambiato molto, l'amore mi ha di fatto cambiato. Sono più freddo, diffidente, serioso ma ciò non vuol dire che abbia perso la mia innata vena comico/spensierata..sto solo più attento perché le persone che meritano poco poco (per non dire nulla) sono moltissime.
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima