sai quante persone accettano senza prima informarsi? tante
perchè non dovrebbe avvenire anche con l'amore?
Innamoramento e amore sono due fasi distinte. Anche io trovo l'innamoramento la fase più "irrazionale" di un rapporto. E' un tripudio di chimica. Poi certe sensazioni cambiano e il voler stare con quella persona diventa una scelta quotidiana che si rinnova ogni giorno.
da quando una che prova un forte amore non può essere una sprovveduta? cosa le impedisce di esserlo?
non ho detto che deve esserlo, ma che le due cose possono convivere
altrimenti non esisterebbe l'espressione "follie d'amore"
le chiamano follie d'amore per renderle più poetiche. Non fidarti troppo dei poeti. sono come tutti gli artisti e cioè alla perenne ricerca della fase di innamoramento che porti loro ispirazione. Quindi non proprio amore, ma la fase di cui abbiamo parlato. Le follie sono follie e basta.
io parlo proprio di follie quando una ama, di quelle che avvengono concretamente (si potrebbero fare tanti esempi), non di poesie film o caricature
e le follie c'entrano poco con la ragione
Sousuke, se sono follie, certo che non c'entrano con la ragione. Ma sempre follie alla base restano. Poi vogliamo chiamarle d'amore? E che ti devo dire? Chiamiamole d'amore. Personalmente follie d'amore non ne ho fatte e l'unica follia che ho fatto è stata lavorativa. Vogliamo chiamarla lavorativa? Io la chiamo follia e basta. O meglio ancora una cazzata avvenuta tempo fa.
uno o una che ama e ama davvero, potrà stupirti, ma le follie le tiene lontane e cerca di costruire qualcosa di forte e duraturo. Quello di cui tu parli da sempre parte della fase di innamoramento.