ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 101
Like Tree74Mi piace

L'innamoramento

  1. #31
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche l'innamoramento finisce, con la differenza che in quel caso devi poi anche ascoltare le paturnie di lei
    Non è detto. Prima di tutto, può essere che sia lei a dover ascoltare le paturnie di lui. Secondariamente esiste il modo di sciogliere qualsiasi legame giuridico, qualora sia stato contratto. Quindi non vedo perché non beneficiare dell'effetto I love you dei primi momenti.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    E la realtà? Cos'ha di bello? Il percorso che conduce ad amare qualcuno non può prescindere dall'innamoramento. Di bello ci sono tutte quelle sensazioni che ho descritto nel post d'apertura, e molte altre ancora.


    La realtà ha di bello che la bolla non c'è e se non c'è non può scoppiare. Niente illusioni, niente incantesimi. Niente traumi da brusco risveglio. Se ami qualcuno, non è una fase passeggera, la ami per quel che veramente è e non perché idealizzi quella persona.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  4. #33
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    La realtà ha di bello che la bolla non c'è e se non c'è non può scoppiare. Niente illusioni, niente incantesimi. Niente traumi da brusco risveglio. Se ami qualcuno, non è una fase passeggera, la ami per quel che veramente è e non perché idealizzi quella persona.
    E come puoi amarla se non te ne in-namori? Se non entri nell'amore per quella persona? Mi sa che nella bolla ci devi entrare
    O vuoi dirmi che conosci un modo per amare qualcuno senza innamorartene?

  5. #34
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Credo che Masquerade intenda dire che l'innamoramento non è sempre trasparente, è questo il problema. Spesso, per conquistare una persona, ci sono persone che alterano il loro modo di essere e comportarsi per piacere, ed è di quella persona che ci si innamora. Durante l'innamoramento, presi dall'euforia del momento, si è anche bravi continuare a fingere perché, appunto, si sta ancora scoprendo il partner e si fa di tutto per averlo vicino. Passato l'innamoramento, invece, viene fuori più facilmente come si è realmente, e lì sorgono i problemi. Non tutti agiscono così, per fortuna, ma molti sì. E, se si è presi dalla bolla, l'altro non riesce a notarlo.
    L'innamoramento è bello se si è se stessi in due. Ed è bello perché anche la fase successiva lo sarà. Meno amplificata, meno eccessiva, ma bella lo stesso. In caso contrario si inizia ad odiare l'innamoramento, la cecità che porta con sè.

    Poi magari non ho capito nulla di quello che intendeva dire Masquerade xD
    A digitoergosum e Masquerade piace questo intervento

  6. #35
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Credo che Masquerade intenda dire che l'innamoramento non è sempre trasparente, è questo il problema. Spesso, per conquistare una persona, ci sono persone che alterano il loro modo di essere e comportarsi per piacere, ed è di quella persona che ci si innamora. Durante l'innamoramento, presi dall'euforia del momento, si è anche bravi continuare a fingere perché, appunto, si sta ancora scoprendo il partner e si fa di tutto per averlo vicino. Passato l'innamoramento, invece, viene fuori più facilmente come si è realmente, e lì sorgono i problemi. Non tutti agiscono così, per fortuna, ma molti sì. E, se si è presi dalla bolla, l'altro non riesce a notarlo.
    L'innamoramento è bello se si è se stessi in due. Ed è bello perché anche la fase successiva lo sarà. Meno amplificata, meno eccessiva, ma bella lo stesso. In caso contrario si inizia ad odiare l'innamoramento, la cecità che porta con sè.

    Poi magari non ho capito nulla di quello che intendeva dire Masquerade xD
    Non so se lei intendesse questo, ma quello che dici è molto vicino alla mia posizione

  7. #36
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Non è detto. Prima di tutto, può essere che sia lei a dover ascoltare le paturnie di lui. Secondariamente esiste il modo di sciogliere qualsiasi legame giuridico, qualora sia stato contratto. Quindi non vedo perché non beneficiare dell'effetto I love you dei primi momenti.
    le paturnie sono prerogativa femminile, salvo che lui sia un sensibilino o un filiberto di savoia si intende

    sì certo, tutto si può sciogliere, peccato che col divorzio si va in mezzo a delle grane

    ma di quale effetto si parla? l'amore/innamoramento non è chimicamente diverso da una scorpacciata di cioccolata
    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    E come puoi amarla se non te ne in-namori? Se non entri nell'amore per quella persona? Mi sa che nella bolla ci devi entrare
    O vuoi dirmi che conosci un modo per amare qualcuno senza innamorartene?
    ma per quale motivo uno dovrebbe amare e perdere tempo con questa roba impalpabile?
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    L'innamoramento è bello se si è se stessi in due. Ed è bello perché anche la fase successiva lo sarà. Meno amplificata, meno eccessiva, ma bella lo stesso. In caso contrario si inizia ad odiare l'innamoramento, la cecità che porta con sè.
    l'innamoramento è sempre cecità, essendo irrazionalità

    per vedere uno chiaro le cose, senza illudersi o idealizzare, non deve innamorarsi nè provare sentimenti, ma essere razionale

  8. #37
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    E come puoi amarla se non te ne in-namori? Se non entri nell'amore per quella persona? Mi sa che nella bolla ci devi entrare
    O vuoi dirmi che conosci un modo per amare qualcuno senza innamorartene?
    Non me ne In-namoro, la amo e basta. Per quel che è. E se la amo così è un sentimento più forte e più duraturo.
    Certo che c'è il modo. Togli gli occhiali rosa e "guarda" quella persona senza filtri.
    E' meno traumatico di quel che pensi.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #38
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    le paturnie sono prerogativa femminile,
    Saranno contente le signore del forum
    Ma penso che ormai ti sappiano.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    salvo che lui sia un sensibilino o un filiberto di savoia si intende
    Occhio, magari ci legge. Mi sono beccato una denuncia penale per molto meno

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sì certo, tutto si può sciogliere, peccato che col divorzio si va in mezzo a delle grane
    Già. Quindi meglio una vita di merda?

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma di quale effetto si parla? l'amore/innamoramento non è chimicamente diverso da una scorpacciata di cioccolata
    Vero. Ma uno è libero di decidere di cosa fare scorpacciate, ti pare?

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    ma per quale motivo uno dovrebbe amare?
    Inclinazione personale, credo.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'innamoramento è sempre cecità, essendo irrazionalità

    per vedere uno chiaro le cose non deve innamorarsi nè provare sentimenti, ma essere razionale
    La follia, la cecità e l'irrazionalità salvano l'uomo. Se tu pensi che nasciamo, soffriamo e in ogni caso siamo destinati a morire, non varrebbe nemmeno la pena vivere. Per fortuna non tutti la pensano come te.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non me ne In-namoro, la amo e basta. Per quel che è. E se la amo così è un sentimento più forte e più duraturo.
    Certo che c'è il modo. Togli gli occhiali rosa e "guarda" quella persona senza filtri.
    E' meno traumatico di quel che pensi.
    Ma io sto parlando in termini generali, la fase dell'innamoramento l'ho passata since 2003
    A Layne S. piace questo intervento

  10. #39
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non me ne In-namoro, la amo e basta. Per quel che è. E se la amo così è un sentimento più forte e più duraturo.
    Certo che c'è il modo. Togli gli occhiali rosa e "guarda" quella persona senza filtri.
    E' meno traumatico di quel che pensi.
    ma come si fa a guardare uno senza filtri se lo si ama? o lo si ama e non lo si valuta chiaramente, o non si ama e si può valutare chiaramente

    il sentimento offusca la mente, la lucidità

  11. #40
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma come si fa a guardare uno senza filtri se lo si ama? o lo si ama e non lo si valuta chiaramente, o non si ama e si può valutare chiaramente

    il sentimento offusca la mente, la lucidità
    In tutta sincerità, e senza malizia, ti contraddici. Dici di essere razionale, e che il sentimento offusca la mente. Però non è che scrivi cose tanto lucide eh...
    A Masquerade piace questo intervento

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:37
  2. innamoramento difficile
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:33
  3. innamoramento sbaliato
    Da _patatunA_[C] nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 20:13
  4. "sintomi" dell'innamoramento...
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 18:36