Quanto più intenso è il sentimento, tanto maggiore sarà la delusione una volta finito.
Ci sono troppe domande irrisolte, perché l'amore è sempre diverso? perchè ci innamoriamo veramente tanto solo di una persona? la stessa che finiremo per rimpiangere nei corso del tempo, e che ricorderemo per sempre. Idealizzandola ancora di più, quando ameremo ancora ma sarà diverso.
Non si sa perché inizia e poi finisce. Il problema è che non puoi decidere quando, come e chi amare anche se cerchi di evitarlo. La vita della gente alla fine ruota alla ricerca della persona giusta, senza siamo solo degli involucri, ne tristi ne felici.
La nostra droga preferita sono le emozioni, ci fanno sentire meglio, ci danno l'energia essenziale per affrontare il mondo e quando vanno via, la dipendenza affettiva lascia spazio a una sofferenza senza limiti. E siamo disposti a stare male, pur di sentire qualcosa. Ecco perché ci sono tante persone innamorate dell'impossibile, ciò che non si può avere può essere ricreato nella nostra mente secondo i nostri desideri. L'amore per un illusione.
La felicità di vivere il proprio sogno d'amore, ci riempie di positività per questo vediamo la realtà con occhi nuovi.
E se l'amore non finisce, il rapporto cambia, cresce e matura, sarà anche in grado di resistere nel tempo, ma sicuramente le sensazioni dell'inizio e tutto lo sconvolgimento che ne consegue, spariranno per lasciare posto a qualcosa di diverso.