ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 101
Like Tree74Mi piace

L'innamoramento

  1. #21
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quanto più intenso è il sentimento, tanto maggiore sarà la delusione una volta finito.
    Ci sono troppe domande irrisolte, perché l'amore è sempre diverso? perchè ci innamoriamo veramente tanto solo di una persona? la stessa che finiremo per rimpiangere nei corso del tempo, e che ricorderemo per sempre. Idealizzandola ancora di più, quando ameremo ancora ma sarà diverso.
    Non si sa perché inizia e poi finisce. Il problema è che non puoi decidere quando, come e chi amare anche se cerchi di evitarlo. La vita della gente alla fine ruota alla ricerca della persona giusta, senza siamo solo degli involucri, ne tristi ne felici.
    La nostra droga preferita sono le emozioni, ci fanno sentire meglio, ci danno l'energia essenziale per affrontare il mondo e quando vanno via, la dipendenza affettiva lascia spazio a una sofferenza senza limiti. E siamo disposti a stare male, pur di sentire qualcosa. Ecco perché ci sono tante persone innamorate dell'impossibile, ciò che non si può avere può essere ricreato nella nostra mente secondo i nostri desideri. L'amore per un illusione.
    La felicità di vivere il proprio sogno d'amore, ci riempie di positività per questo vediamo la realtà con occhi nuovi.
    E se l'amore non finisce, il rapporto cambia, cresce e matura, sarà anche in grado di resistere nel tempo, ma sicuramente le sensazioni dell'inizio e tutto lo sconvolgimento che ne consegue, spariranno per lasciare posto a qualcosa di diverso.


    A digitoergosum piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #22
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Quanto più intenso è il sentimento, tanto maggiore sarà la delusione una volta finito.
    Ci sono troppe domande irrisolte, perché l'amore è sempre diverso? perchè ci innamoriamo veramente tanto solo di una persona? la stessa che finiremo per rimpiangere nei corso del tempo, e che ricorderemo per sempre. Idealizzandola ancora di più, quando ameremo ancora ma sarà diverso.
    Non si sa perché inizia e poi finisce. Il problema è che non puoi decidere quando, come e chi amare anche se cerchi di evitarlo. La vita della gente alla fine ruota alla ricerca della persona giusta, senza siamo solo degli involucri, ne tristi ne felici.
    La nostra droga preferita sono le emozioni, ci fanno sentire meglio, ci danno l'energia essenziale per affrontare il mondo e quando vanno via, la dipendenza affettiva lascia spazio a una sofferenza senza limiti. E siamo disposti a stare male, pur di sentire qualcosa. Ecco perché ci sono tante persone innamorate dell'impossibile, ciò che non si può avere può essere ricreato nella nostra mente secondo i nostri desideri. L'amore per un illusione.
    La felicità di vivere il proprio sogno d'amore, ci riempie di positività per questo vediamo la realtà con occhi nuovi.
    E se l'amore non finisce, il rapporto cambia, cresce e matura, sarà anche in grado di resistere nel tempo, ma sicuramente le sensazioni dell'inizio e tutto lo sconvolgimento che ne consegue, spariranno per lasciare posto a qualcosa di diverso.
    Ci sono spunti molto interessanti nelle tue parole. Ad ogni modo qui volevo parlare dell'innamoramento, non dell'amore. Insomma, lo sappiamo tutti che la fase iniziale (innamoramento) non è ancora vero amore, quello forse verrà dopo. Mi affascina l'innamoramento: come comincia, di cosa è fatto, perché finisce?

  4. #23
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Beato te che l'hai capito solo ora cosa sia l'innamoramento. Io, che fosse una fase passeggera (nonché effimera) l'ho capito fin troppo presto. E ti dirò che sta "bolla" mi da pure fastidio. Niente bolla, niente filtri. Devo vedere e percepire il mondo in maniera il più possibile realistica. Soprattutto in amore.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #24
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Beato te che l'hai capito solo ora cosa sia l'innamoramento. Io, che fosse una fase passeggera (nonché effimera) l'ho capito fin troppo presto. E ti dirò che sta "bolla" mi da pure fastidio. Niente bolla, niente filtri. Devo vedere e percepire il mondo in maniera il più possibile realistica. Soprattutto in amore.
    Eh, ma ti perdi una cosa molto bella.

  6. #25
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    che ha di bello qualcosa di alterato, di non reale?

  7. #26
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Sono compromessi, Sousuke. O alibi per paura di troncare. Sono delle prigioni, se una coppia sta in piedi solo per uno dei motivi che hai citato, è di una tristezza infinita. Non sto dicendo che non sia frequente eh, solo che non sono motivi per stare insieme. Ripeto, COMPROMESSI.
    vabbè, ma questo vale per te, io non ci vedrei niente di strano se due stanno assieme per quei motivi

    almeno sono meno ipocriti di tanti altri

  8. #27
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    che ha di bello qualcosa di alterato, di non reale?
    E la realtà? Cos'ha di bello? Il percorso che conduce ad amare qualcuno non può prescindere dall'innamoramento. Di bello ci sono tutte quelle sensazioni che ho descritto nel post d'apertura, e molte altre ancora.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    vabbè, ma questo vale per te, io non ci vedrei niente di strano se due stanno assieme per quei motivi

    almeno sono meno ipocriti di tanti altri
    Certo, avevo capito che abbiamo opinioni differenti. Per me due tizi che stanno stanno insieme per via del mutuo o perché hanno paura che poi non scopano più, sono dei poveretti.

  9. #28
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il mondo sarà pieno di poveretti in mezzo a chi vive come due cuori in una capanna, pazienza

    ma perchè uno deve perdersi in mille illusioni e seghe mentali anzichè affrontare la dura e dolorosa realtà? non fa prima a farsi una canna anzichè innamorarsi?

  10. #29
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il mondo sarà pieno di poveretti in mezzo a chi vive come due cuori in una capanna, pazienza

    ma perchè uno deve perdersi in mille illusioni e seghe mentali anzichè affrontare la dura e dolorosa realtà? non fa prima a farsi una canna anzichè innamorarsi?

    Sì, la canna è una buona alternativa, ma poi finisce pure quella

  11. #30
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    anche l'innamoramento finisce, con la differenza che in quel caso devi poi anche ascoltare le paturnie di lei

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:37
  2. innamoramento difficile
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:33
  3. innamoramento sbaliato
    Da _patatunA_[C] nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 20:13
  4. "sintomi" dell'innamoramento...
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 18:36