ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 81
Like Tree60Mi piace

Proibirle di uscire con un altro ragazzo?

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vorrei riuscire a postare in questo thread solo una volta (perchè un altro thread del genere, mesi fa, mi era costato 2 ulcere dovute al nervosismo) quindi cercherò di essere il più incisiva possibile:

    Questi sono ragionamenti da mentecatti.
    Se non riuscite a fare i conti con le vostre insicurezze ("eh, ma se uscendo con un altro poi si accorge che è meglio di me mi lascia!") non avete il diritto di far scontare alle persone che vi vogliono bene una cosa del genere.
    A dirla tutta penso anche che sarebbe meglio per tutti (e in primis voi stessi) che cercaste di avere un rapporto migliore con voi e la vostra autostima prima di intraprendere una relazione.

    Non ho capito qual è il punto della faccenda: devi farle pagare il fatto che vi potete vedere una volta al mese impedendole di avere una vita sociale (con persone dello stesso sesso o dell'altro, da soli o in gruppo; non fa nessuna differenza per chi ha la coscienza pulita)?

    In seconda analisi: le persone che ci rendono dubbiose non sono le persone giuste per noi.
    Io conosco bene (ovviamente) il mio ragazzo è so che posso fidarmi, perchè me l'ha dimostrato un milione di volte; per cui non ho problemi. Se dovessi arrivare a proibirgli qualcosa (qualcosa di sensato, intendo) vorrebbe semplicemente dire che nella nostra relazione c'è del marcio, e non ci stiamo facendo del bene a vicenda.


    Un'ultima postilla: non puoi controllare al 100% i sentimenti di una persona. Il limite fra tradire e non tradire NON è così sottile, se la vedi così è perchè, mi pare di aver capito, consideri un tradimento il fatto che



    a) nel mondo ci siano altre persone interessanti oltre te
    b) lei possa rendersene conto e decidere di includere qualcuno di questi nella propria vita come amico.
    Amen.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vorrei riuscire a postare in questo thread solo una volta (perchè un altro thread del genere, mesi fa, mi era costato 2 ulcere dovute al nervosismo) quindi cercherò di essere il più incisiva possibile:

    Questi sono ragionamenti da mentecatti.
    Se non riuscite a fare i conti con le vostre insicurezze ("eh, ma se uscendo con un altro poi si accorge che è meglio di me mi lascia!") non avete il diritto di far scontare alle persone che vi vogliono bene una cosa del genere.
    A dirla tutta penso anche che sarebbe meglio per tutti (e in primis voi stessi) che cercaste di avere un rapporto migliore con voi e la vostra autostima prima di intraprendere una relazione.

    Non ho capito qual è il punto della faccenda: devi farle pagare il fatto che vi potete vedere una volta al mese impedendole di avere una vita sociale (con persone dello stesso sesso o dell'altro, da soli o in gruppo; non fa nessuna differenza per chi ha la coscienza pulita)?

    In seconda analisi: le persone che ci rendono dubbiose non sono le persone giuste per noi.
    Io conosco bene (ovviamente) il mio ragazzo è so che posso fidarmi, perchè me l'ha dimostrato un milione di volte; per cui non ho problemi. Se dovessi arrivare a proibirgli qualcosa (qualcosa di sensato, intendo) vorrebbe semplicemente dire che nella nostra relazione c'è del marcio, e non ci stiamo facendo del bene a vicenda.


    Un'ultima postilla: non puoi controllare al 100% i sentimenti di una persona. Il limite fra tradire e non tradire NON è così sottile, se la vedi così è perchè, mi pare di aver capito, consideri un tradimento il fatto che

    a) nel mondo ci siano altre persone interessanti oltre te
    b) lei possa rendersene conto e decidere di includere qualcuno di questi nella propria vita come amico.
    D'accordo, completamente.

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sì, secondo me una persona può continuare ad amarne un'altra dopo averla tradita. Certo, ci sono casi e casi, ma non vedo perché non sia possibile. L'umanità è troppo varia, le esperienze sono tutte diverse, ci vuole un po' di flessibilità nella vita e bisogna valutare caso per caso.

    Il tuo discorso ha una sua base (continuo però a pensare che il problema vero sia che tu sei insicuro), ma che vuoi fare? Proibire, no. Dirglielo? Diventeresti pesante. E il tuo discorso potrebbe funzionare anche a parti inverse, visto che lei ti è lontana potresti essere tu a innamorarti di una ragazza che ti è vicina. Non ci hai mai pensato?
    infatti io non mi ci metto in situazioni in cui potrei innamorarmi di un'altra ragazza. Certo potrebbe succedere in qualsiasi occasione, ma perché aumentare le probabilità che ciò succeda uscendo da solo con questa ragazza?? E anche questione di rispetto nei confronti della mia ragazza evitare cose del genere. Se volevo uscire con ragazze non mi sarei fidanzato!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    Che poi secondo me non è tanto questione di amore... è questione di rispetto, non è mica un criceto, la gelosia e il fastidio in generale è comprensibilissimo, l'importante è non trasformare queste 2 cose in azioni offensive...
    eccooo...sembri l'unico ad avermi capito qua. Tra un po' lo scrivo in aramaico magari mi capiscono meglio gli altri. Vi soffermate tutti al titolo e non capite quello che voglio dire. Ripeto per la centesima volta che non voglio proibirle un emerito! Le farò presente che mi infastidisce alquanto questa situazione, poi sta a lei decidere, mica la metto in gabbia...che sciocchezze andate dicendo!!
    Dal modo in cui continuerà a comportarsi e dal modo in cui continuerò a sentirmi valuterò se la cosa mi fa star male oppure no. In tal caso, nonostante non possa far a meno di lei, dovrò rinunciarvi per non stare continuamente male!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Ma io l'ho capito il tuo punto di vista eh, non lo condivido semplicemente. Quello che sto cercando di sottolineare è che lei potrebbe innamorarsi di chiunque in qualsiasi momento anche senza uscirci da sola. Mi pare che tu abbia scritto -non ho letto tutti i post di tutti- che la tua ragazza esce in compagnia e ti sta bene, quindi io ti dico che in fondo basterebbero queste uscite per farla innamorare di un altro o per smettere di amare te. Se inizi a pensare a tutte le occasioni in cui potrebbe innamorarsi di un altro, dovresti chiuderla in quattro mura senza che nessuno possa aver nessun tipo di contatto con lei. Suppongo che lei vada a scuola o all'università o a lavoro o semplicemente vada a fare la spesa, a bere un caffè, a fare shopping, etc etc.. Sono tutte occasioni in cui potrebbe conoscere qualcuno di cui magari innamorarsi. Non puoi fermarla, non puoi dirle che ti darebbe fastidio questo o quell'altro. La gelosia ci mette poco a peggiorare di giorno in giorno, ci sono passata, lo so. Ho avuto un ragazzo che è passato dall' essere geloso del mio ex -che frequentava la mia stessa coompagnia- all'essere geloso di qualsiasi essere vivente. La sua fortuna (e la mia sfortuna) è che abitavamo vicini quindi passava tutto il giorno a casa mia con me. Non avevo più privacy, non potevo neanche più passare un'ora con la mia migliore amica perchè c'era lui. L'ho lasciato in pochissimo tempo perchè era pesante. E sai una cosa? Ho avuto modo di tradirlo con un ragazzo per il quale provavo attrazione fisica ma non l'ho fatto perchè sarebbe stato un colpo troppo duro per lui e perchè sarebbe stato irrispettoso. L'ho lasciato pochissimo dopo ma non l'ho tradito. E se non fosse stato così geloso forse oggi staremmo ancora insieme perchè mi ci trovavo benissimo su -quasi- tutto.
    Quindi io credo che sia sbagliato fasciarsi la testa. Ripeto che non è sbagliato farle notare che ti infastidisce sapere che è in giro con un uomo che non sei tu, anche se solo un amico. Ma sta a lei e soltanto a lei decidere se assecondarti o no e tu non pui far altro che comportarti di conseguenza.
    Purtroppo non è facile vivere relazioni a distanza, è normale avere più paure e preoccuparsi di più di situazioni che magari in una relazione "normale" non preoccuperebbero.. Non ho mai voluto avere relazioni a distanza proprio per quel motivo: non sarei capace a gestirle. Ma se hai questo tipo di relazione, bisogna saper accettare anche queste situazioni. La gelosia rovina qualsiasi rapporto, figurati quelli a distanza.
    Io, seriamente, ti consiglio di parlare con lei, di farle capire i dubbi che hai, le tue paure etc.. Insieme potrete trovare una soluzione! Noi possiamo solo dirti che sbagli a vietarle qualsiasi cosa, perchè non è così che si vivono le relazioni.


    - - - Aggiornamento - - -

    Oh, volevo anch'io farti notare che potresti essere tu ad innamorarti di un'altra. E non puoi dire che sia impossibile perchè tu sai quello che provi etc.. La stessa cosa potrebbe dire lei!
    NON LE VOGLIO PROIBIRE NULLAAAAAA.
    Ora leggiti il post precedente cosi magari capisci.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vorrei riuscire a postare in questo thread solo una volta (perchè un altro thread del genere, mesi fa, mi era costato 2 ulcere dovute al nervosismo) quindi cercherò di essere il più incisiva possibile:

    Questi sono ragionamenti da mentecatti.
    Se non riuscite a fare i conti con le vostre insicurezze ("eh, ma se uscendo con un altro poi si accorge che è meglio di me mi lascia!") non avete il diritto di far scontare alle persone che vi vogliono bene una cosa del genere.
    A dirla tutta penso anche che sarebbe meglio per tutti (e in primis voi stessi) che cercaste di avere un rapporto migliore con voi e la vostra autostima prima di intraprendere una relazione.

    Non ho capito qual è il punto della faccenda: devi farle pagare il fatto che vi potete vedere una volta al mese impedendole di avere una vita sociale (con persone dello stesso sesso o dell'altro, da soli o in gruppo; non fa nessuna differenza per chi ha la coscienza pulita)?

    In seconda analisi: le persone che ci rendono dubbiose non sono le persone giuste per noi.
    Io conosco bene (ovviamente) il mio ragazzo è so che posso fidarmi, perchè me l'ha dimostrato un milione di volte; per cui non ho problemi. Se dovessi arrivare a proibirgli qualcosa (qualcosa di sensato, intendo) vorrebbe semplicemente dire che nella nostra relazione c'è del marcio, e non ci stiamo facendo del bene a vicenda.


    Un'ultima postilla: non puoi controllare al 100% i sentimenti di una persona. Il limite fra tradire e non tradire NON è così sottile, se la vedi così è perchè, mi pare di aver capito, consideri un tradimento il fatto che

    a) nel mondo ci siano altre persone interessanti oltre te
    b) lei possa rendersene conto e decidere di includere qualcuno di questi nella propria vita come amico.
    *("eh, ma se uscendo con un altro poi si accorge che è*meglio di me*mi lascia!")*.... visto? qua si vede quanto sia mentecatta tu. E ingenua pure. Non è questione di accorgersi che ci sono persone migliori di me, è questione che siamo lontani e io non posso darle il mio amore tanto spesso come potrebbe dargliene qualcuno che vive lì. Non ero insicuro prima che partisse. I mesi in cui siamo stati assieme nella stessa terra sapevo che era mia, nel senso che le bastavo io e insieme stavamo non bene, ma perfettamente. Ora che è lontana da me scusa se qualche paranoia me la metto eh. Tu parli della tua relazione ma son sicuro che non sai manco cosa vuol dire avere la persona che ami a km e km di distanza e vederla molto raramente. Io ti sto parlando in prima persona e so come ci si sente.

  5. #34
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Guarda che tu nel tuo primo post hai scritto se è giusto proibirle di uscire con un amico da soli. Non ce lo siamo sognati! Non ci stiamo soffermando al titolo ma ci stiamo basando su quello che hai scritto! Tu hai chiesto se è giusto proibirle di uscire e noi abbiamo detto no! Poi tu hai cambiato idea e noi ti stiamo dicendo che è giusto farle presente che ti infastidisce ma senza proibirle nulla!
    Mi sembra che tu abbia cambiato modo di impostare la cosa solo per non sentirti accusato da tutti. E da questo deduco la tua insicurezza..
    Oh magari hai solo sbagliato modo di scrivere e non hai mai pensato di proibirle qualcosa seriamente ma noi ci basiamo su ció che hai scritto!
    A Flou. e Temperance piace questo intervento

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    "Mi sembra che tu abbia cambiato modo di impostare la cosa solo per non sentirti accusato da tutti. E da questo deduco la tua insicurezza.."

    AHAHAHAHAHAHA!!

    Si folletta l'ho scritto qualche post dopo che mi ero espresso male nel primo post! A parte che non so neanche come potrei proibirle una cosa così. L'unica cosa che posso fare e dirglielo e se vuol fare di testa sua ciao ciao e chi s'è visto s'è visto, mica le punto una pistola in testa!

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io penso che se tu consideri le "situazioni in cui potresti innamorarti di un altra", sei già sulla strada sbagliata.
    Se io sono convinta di amare il mio ragazzo, non esistono situazioni tali. Posso trovarmi anche davanti a Johnny Depp, ma amo il mio ragazzo. Quindi mi sa che stai proiettando su di lei cose che eventualmente faresti tu, e che ti vieti di fare. Ma l'amore non va per divieti, non è che ami la tua ragazza perché non ti è capitato di innamorarti di un'altra. Se ami la tua ragazza, l'ami. Punto. Senza altro da aggiungere.
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io penso che se tu consideri le "situazioni in cui potresti innamorarti di un altra", sei già sulla strada sbagliata.
    Se io sono convinta di amare il mio ragazzo, non esistono situazioni tali. Posso trovarmi anche davanti a Johnny Depp, ma amo il mio ragazzo. Quindi mi sa che stai proiettando su di lei cose che eventualmente faresti tu, e che ti vieti di fare. Ma l'amore non va per divieti, non è che ami la tua ragazza perché non ti è capitato di innamorarti di un'altra. Se ami la tua ragazza, l'ami. Punto. Senza altro da aggiungere.
    Secondo me tu, e diversi altri qui, non hai capito che si tratta di una relazione a distanza. Probabilmente un po' di fastidio me lo darebbe lo stesso se, non essendo una relazione a distanza, lei uscisse da sola con un altro. Ma, essendo appunto una relazione a distanza, questo fastidio si moltiplica per 100.
    Se tu hai il tuo ragazzo sempre accanto è normale che rifiuteresti anche johnny depp, ma se il tuo ragazzo lo vedi una volta in uno due o tre mesi scusa ma il dubbio che ti faccia toccare da johnny depp mi viene eh!

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    Secondo me tu, e diversi altri qui, non hai capito che si tratta di una relazione a distanza. Probabilmente un po' di fastidio me lo darebbe lo stesso se, non essendo una relazione a distanza, lei uscisse da sola con un altro. Ma, essendo appunto una relazione a distanza, questo fastidio si moltiplica per 100.
    Se tu hai il tuo ragazzo sempre accanto è normale che rifiuteresti anche johnny depp, ma se il tuo ragazzo lo vedi una volta in uno due o tre mesi scusa ma il dubbio che ti faccia toccare da johnny depp mi viene eh!
    Sì, l'ho capito, ma il tuo discorso rimane comunque insano e ribadisco quello che ti ho detto: sei insicuro, proietti le tue paure su di lei, crei una situazione brutta e un'aria pesante.
    Non è così che funziona l'amore, vicino o distante che sia. Premettendo che io non credo nelle storie a distanza - ma non per paura dei tradimenti, perché penso che due persone che non vivono l'una la quotidianità dell'altra non si conoscano veramente - ti ripeto che sei sicuro di lei e di te stesso il problema continua a non porsi.
    L'amore non funziona così. Se tu dici una cosa del genere, vuol dire che sai che se tu uscissi con un'altra senza avere lei vicina c'è la possibilità che tu ti innamori dell'altra. Questo è un dato di fatto che riguarda te ma che proietti su di lei. Quindi il problema, a finale, è il tuo.
    A Layne S., Flou. e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Rileggendo posso capire le tue paure.
    Ma non avete modo di vedervi più spesso?
    E' normale avere paura in questa situazione, ma secondo me se aveste modo di vedervi più spesso non avresti così tanta ansia di farla uscire con altri. Vi dareste delle certezze in più. Insomma, muovi il cups e valla a trovare più spesso!

  11. #40
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    Tu parli della tua relazione ma son sicuro che non sai manco cosa vuol dire avere la persona che ami a km e km di distanza e vederla molto raramente. Io ti sto parlando in prima persona e so come ci si sente.
    Ritenta, sarai più fortunato


    Ti lascio il mio CV, spero che dopo di questo tu mi autorizzi a postare nel tuo thread:
    Settembre 2011 - Luglio 2012:
    Layne S. a Saragozza (Spagna), ragazzo di Layne in Italia al loro paese

    Gennaio 2013 - Marzo 2013:
    Layne S. a Derry/Londonderry (Irlanda del Nord), ragazzo di Layne in Italia al loro paese

    Settembre 2013 - Ad oggi (e senza nessuna prospettiva di ritornare stabilmente in Italia):
    Layne S. a Belfast (Irlanda del Nord), ragazzo di Layne in Italia al loro paese


    Spero che il mio ragazzo stia bene e si diverta. Da quando ha riniziato l'università so che ha trovato tanti amici (e amiche, visto che ci sono più ragazze che ragazzi). Ogni tanto va a pranzo, a prendere un caffè o a fare una passeggiata con una di loro... Io non ne sono neanche informata, nè voglio esserlo (a meno che lui non voglia dirmelo per raccontarmi la sua giornata, ovviamente). Non ho nessun bisogno di controllarlo.

    Ora io sono lontana, ma gli auguro di vivere la sua vita sociale al meglio e di avere tanti amici (e amiche), perchè è una cosa fantastica. Io sono una persona sicura di me, e sono anche sicura di lui: non ho bisogno che lui non abbia attorno nessun altra donna per tenerlo attaccato a me, perchè lui ama me, io amo lui e insieme siamo perfetti.

    PS: uno dei miei migliori amici qui a Belfast è un ragazzo (anche lui fidanzato da diversi anni). Facciamo tante cose assieme, ci facciamo un sacco di risate, e sono davvero contenta di averlo come amico - e immagino che la cosa valga pure per lui. Il solo pensiero che qualcuno potrebbe pensare di avere il diritto vietarmi una simile cosa mi fa venire l'orticaria.
    A Holly, Flou., Elaine Marley e altri 1 piace questo intervento

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suscitare una sua reazione con un altro
    Da elitris nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/1/2013, 13:04
  2. Uscire con un ragazzo timidissimissimo
    Da valavero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15/3/2012, 6:47
  3. Devo uscire con un ragazzo molto fashion
    Da Menda nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/3/2010, 12:25
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 19:31
  5. Devo kiedere a una ragazza di uscire con me...help!
    Da speedle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 13:03