Originariamente inviata da
Layne S.
Vorrei riuscire a postare in questo thread solo una volta (perchè un altro thread del genere, mesi fa, mi era costato 2 ulcere dovute al nervosismo) quindi cercherò di essere il più incisiva possibile:
Questi sono ragionamenti da mentecatti.
Se non riuscite a fare i conti con le vostre insicurezze ("eh, ma se uscendo con un altro poi si accorge che è meglio di me mi lascia!") non avete il diritto di far scontare alle persone che vi vogliono bene una cosa del genere.
A dirla tutta penso anche che sarebbe meglio per tutti (e in primis voi stessi) che cercaste di avere un rapporto migliore con voi e la vostra autostima prima di intraprendere una relazione.
Non ho capito qual è il punto della faccenda: devi farle pagare il fatto che vi potete vedere una volta al mese impedendole di avere una vita sociale (con persone dello stesso sesso o dell'altro, da soli o in gruppo; non fa nessuna differenza per chi ha la coscienza pulita)?
In seconda analisi: le persone che ci rendono dubbiose non sono le persone giuste per noi.
Io conosco bene (ovviamente) il mio ragazzo è so che posso fidarmi, perchè me l'ha dimostrato un milione di volte; per cui non ho problemi. Se dovessi arrivare a proibirgli qualcosa (qualcosa di sensato, intendo) vorrebbe semplicemente dire che nella nostra relazione c'è del marcio, e non ci stiamo facendo del bene a vicenda.
Un'ultima postilla: non puoi controllare al 100% i sentimenti di una persona. Il limite fra tradire e non tradire NON è così sottile, se la vedi così è perchè, mi pare di aver capito, consideri un tradimento il fatto che
a) nel mondo ci siano altre persone interessanti oltre te
b) lei possa rendersene conto e decidere di includere qualcuno di questi nella propria vita come amico.