Originariamente inviata da
Folletta
Ma io l'ho capito il tuo punto di vista eh, non lo condivido semplicemente. Quello che sto cercando di sottolineare è che lei potrebbe innamorarsi di chiunque in qualsiasi momento anche senza uscirci da sola. Mi pare che tu abbia scritto -non ho letto tutti i post di tutti- che la tua ragazza esce in compagnia e ti sta bene, quindi io ti dico che in fondo basterebbero queste uscite per farla innamorare di un altro o per smettere di amare te. Se inizi a pensare a tutte le occasioni in cui potrebbe innamorarsi di un altro, dovresti chiuderla in quattro mura senza che nessuno possa aver nessun tipo di contatto con lei. Suppongo che lei vada a scuola o all'università o a lavoro o semplicemente vada a fare la spesa, a bere un caffè, a fare shopping, etc etc.. Sono tutte occasioni in cui potrebbe conoscere qualcuno di cui magari innamorarsi. Non puoi fermarla, non puoi dirle che ti darebbe fastidio questo o quell'altro. La gelosia ci mette poco a peggiorare di giorno in giorno, ci sono passata, lo so. Ho avuto un ragazzo che è passato dall' essere geloso del mio ex -che frequentava la mia stessa coompagnia- all'essere geloso di qualsiasi essere vivente. La sua fortuna (e la mia sfortuna) è che abitavamo vicini quindi passava tutto il giorno a casa mia con me. Non avevo più privacy, non potevo neanche più passare un'ora con la mia migliore amica perchè c'era lui. L'ho lasciato in pochissimo tempo perchè era pesante. E sai una cosa? Ho avuto modo di tradirlo con un ragazzo per il quale provavo attrazione fisica ma non l'ho fatto perchè sarebbe stato un colpo troppo duro per lui e perchè sarebbe stato irrispettoso. L'ho lasciato pochissimo dopo ma non l'ho tradito. E se non fosse stato così geloso forse oggi staremmo ancora insieme perchè mi ci trovavo benissimo su -quasi- tutto.
Quindi io credo che sia sbagliato fasciarsi la testa. Ripeto che non è sbagliato farle notare che ti infastidisce sapere che è in giro con un uomo che non sei tu, anche se solo un amico. Ma sta a lei e soltanto a lei decidere se assecondarti o no e tu non pui far altro che comportarti di conseguenza.
Purtroppo non è facile vivere relazioni a distanza, è normale avere più paure e preoccuparsi di più di situazioni che magari in una relazione "normale" non preoccuperebbero.. Non ho mai voluto avere relazioni a distanza proprio per quel motivo: non sarei capace a gestirle. Ma se hai questo tipo di relazione, bisogna saper accettare anche queste situazioni. La gelosia rovina qualsiasi rapporto, figurati quelli a distanza.
Io, seriamente, ti consiglio di parlare con lei, di farle capire i dubbi che hai, le tue paure etc.. Insieme potrete trovare una soluzione! Noi possiamo solo dirti che sbagli a vietarle qualsiasi cosa, perchè non è così che si vivono le relazioni.
- - - Aggiornamento - - -
Oh, volevo anch'io farti notare che potresti essere tu ad innamorarti di un'altra. E non puoi dire che sia impossibile perchè tu sai quello che provi etc.. La stessa cosa potrebbe dire lei!