ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 81
Like Tree60Mi piace

Proibirle di uscire con un altro ragazzo?

  1. #21
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    "Se la ami ti fidi"..... Questa frase non ha alcun senso. Io la amo e mi fido, ma ciò non toglie che vedere sempre questo amico e vederlo da sola possa cambiare le cose tra me e lei! Un conto è uscire e vederlo quando stanno in gruppo, ma da esperienza personale se esci sempre da solo con una persona finisci per affezionarti e magari anche a prenderti una cotta. Se sta insieme a me non capisco perchè io devo rischiare questa cosa. Se vuole stare con me può evitare di farmi soffrire in questo modo, altrimenti può benissimo restare single o scegliersi qualcuno che le lasci tutta la libertà che vuole. Ma stare in coppia per me vuol dire anche rispettarsi a vicenda. Voi direte che sono io il primo a non rispettarla perché non voglio che esca con questo qua, ma intanto io atteggiamenti che possano mettere a rischio la nostra relazione non ne assumo, perché il confine tra tradire e non tradire e molto sottile e quando sei sul punto di attraversarlo probabilmente neanche te ne accorgi! Spero abbiate capito il mio ragionamento, anche se non lo condividete.
    Non diciamo cazzate, il confine tra tradire e non tradire è ben delineato e si supera con qualsiasi atteggiamento che non rientra in un rapporto di amicizia.
    Io sono quel genere di ragazza che quando mi sento dire "mi da fastidio se esci con tizio o caio" mi scogliono e finisce che lascio la persona con cui sto. Non perchè non lo rispetti ma perchè non sono quel genere di persona che ama vietare e di conseguenza non voglio accanto una persona che mi vieti di fare questo o quell'altro.
    Prova a spiegarle che un po' ti scazza se esce sempre con questo ragazzo ma se lei dovesse decidere di continuare ad uscirci hai due scelte: lasciarla o accettare.
    Credi veramente che solo uscendo con lui possa innamorarsi e mandare all'aria la vostra relazione? Credi sul serio che aspetti il tuo permesso per tradirti?! Se ti ama non ti tradisce. Se smette di amarti, potrebbe succedere. E dimmi un po', credi di poterle vietare di smettere di amarti? Non è il divieto che ti aiuterà in ciò, anzi -se è come me- il divieto di fare quello che vuole la spingerebbe a lasciarti.



    Parere personale, of course. Non ti scaldare.
    A Holly e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    "Se la ami ti fidi"..... Questa frase non ha alcun senso. Io la amo e mi fido, ma ciò non toglie che vedere sempre questo amico e vederlo da sola possa cambiare le cose tra me e lei! Un conto è uscire e vederlo quando stanno in gruppo, ma da esperienza personale se esci sempre da solo con una persona finisci per affezionarti e magari anche a prenderti una cotta. Se sta insieme a me non capisco perchè io devo rischiare questa cosa. Se vuole stare con me può evitare di farmi soffrire in questo modo, altrimenti può benissimo restare single o scegliersi qualcuno che le lasci tutta la libertà che vuole. Ma stare in coppia per me vuol dire anche rispettarsi a vicenda. Voi direte che sono io il primo a non rispettarla perché non voglio che esca con questo qua, ma intanto io atteggiamenti che possano mettere a rischio la nostra relazione non ne assumo, perché il confine tra tradire e non tradire e molto sottile e quando sei sul punto di attraversarlo probabilmente neanche te ne accorgi! Spero abbiate capito il mio ragionamento, anche se non lo condividete.
    No, lo toglie eccome.
    Se sono certa che il mio ragazzo mi ami, so anche che potrà vedere tutte le amiche che vuole, continuerà ad amarmi. E che se mi vuole tradire, mi tradisce. Se non lo vuole fare, non lo fa.

    Comunque c'è un che di vagamente insano nel tuo discorso. La verità è che tu non ti fidi di lei perché tu sei insicuro e cerchi di raccontarti questa storia semplicemente per giustificare paure che sono solo tue.

    E sì, per me sei tu che non la rispetti. E non capisco dove sia la mancanza di rispetto a uscire con un amico, proprio non lo afferro, tu lo chiami "atteggiamento che può mettere a rischio la vostra relazione"... sai che ti dico? Questo atteggiamento lo stai avendo tu, perché niente può minare una relazione più di una gelosia ingiustificata, più dello scaricare le proprie paure sull'altro/a, più del far sentire l'altro in una gabbia. Quindi riflettici, non è solo il tradimento che mette a repentaglio le relazioni. Per dirti, c'è la possibilità (date le situazioni, le persone, ecc.) che io perdoni un singolo tradimento, non ce n'è nessuna che io perdoni un geloso patologico. Ti dico solo questo.
    A Folletta e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Beh si vede che noi due ragioniamo molto diversamente, perché io un tradimento non lo perdonerei mai e poi mai...ma proprio mai. E il tuo ragazzo può continuare ad amarti nonostante ti tradisca no? Pensi questo tu?
    E comunque il punto del mio discorso non vi è per niente chiaro ancora.
    Io ci sto male se penso che esce da sola con un ragazzo perché potrebbe innamorarsi di lui piano piano, visto che a me ormai mi vede ogni morte di papa! E smettiamola di raccontare favolette che uno ti ama anche a mille chilometri di distanza e anche se conosce mille ragazzi, per favore. Mi sembra più che normale che se una persona frequenta continuamente un altra possa anche innamorarsi...e questo lo dico perché l'ho vissuto sulla mia pelle, nonostante la ragazza amasse molo il suo ragazzo che viveva lontano...la distanza cambia le cose è inutile negarlo.
    Dunque non è questione di fidarsi o meno, perché se succedesse qualcosa so che lei neanche riuscirebbe a nasconderlo. Ergo MI FIDOOOOO! però uscendo sempre con lo stesso ragazzo potrebbe succedere quello che temo

    - - - Aggiornamento - - -

    Per folletta: non penso che solo uscendo con lui succeda, però potrebbe...perché no?! E si potrebbe smettere di amarmi per amare un altro...se sta con me perché devo correre quel rischio? Se si stanca di me che me lo dica e poi può uscire con chi cazzo le pare che ormai so che non le interesso più. Però fino a quel momento non voglio succeda, anche perché io non mi metto in situazioni del genere

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, secondo me una persona può continuare ad amarne un'altra dopo averla tradita. Certo, ci sono casi e casi, ma non vedo perché non sia possibile. L'umanità è troppo varia, le esperienze sono tutte diverse, ci vuole un po' di flessibilità nella vita e bisogna valutare caso per caso.

    Il tuo discorso ha una sua base (continuo però a pensare che il problema vero sia che tu sei insicuro), ma che vuoi fare? Proibire, no. Dirglielo? Diventeresti pesante. E il tuo discorso potrebbe funzionare anche a parti inverse, visto che lei ti è lontana potresti essere tu a innamorarti di una ragazza che ti è vicina. Non ci hai mai pensato?
    A Jamila piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Che poi secondo me non è tanto questione di amore... è questione di rispetto, non è mica un criceto, la gelosia e il fastidio in generale è comprensibilissimo, l'importante è non trasformare queste 2 cose in azioni offensive...
    A Caska piace questo intervento

  7. #26
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    Beh si vede che noi due ragioniamo molto diversamente, perché io un tradimento non lo perdonerei mai e poi mai...ma proprio mai. E il tuo ragazzo può continuare ad amarti nonostante ti tradisca no? Pensi questo tu?
    E comunque il punto del mio discorso non vi è per niente chiaro ancora.
    Io ci sto male se penso che esce da sola con un ragazzo perché potrebbe innamorarsi di lui piano piano, visto che a me ormai mi vede ogni morte di papa! E smettiamola di raccontare favolette che uno ti ama anche a mille chilometri di distanza e anche se conosce mille ragazzi, per favore. Mi sembra più che normale che se una persona frequenta continuamente un altra possa anche innamorarsi...e questo lo dico perché l'ho vissuto sulla mia pelle, nonostante la ragazza amasse molo il suo ragazzo che viveva lontano...la distanza cambia le cose è inutile negarlo.
    Dunque non è questione di fidarsi o meno, perché se succedesse qualcosa so che lei neanche riuscirebbe a nasconderlo. Ergo MI FIDOOOOO! però uscendo sempre con lo stesso ragazzo potrebbe succedere quello che temo

    - - - Aggiornamento - - -

    Per folletta: non penso che solo uscendo con lui succeda, però potrebbe...perché no?! E si potrebbe smettere di amarmi per amare un altro...se sta con me perché devo correre quel rischio? Se si stanca di me che me lo dica e poi può uscire con chi cazzo le pare che ormai so che non le interesso più. Però fino a quel momento non voglio succeda, anche perché io non mi metto in situazioni del genere
    Ma io l'ho capito il tuo punto di vista eh, non lo condivido semplicemente. Quello che sto cercando di sottolineare è che lei potrebbe innamorarsi di chiunque in qualsiasi momento anche senza uscirci da sola. Mi pare che tu abbia scritto -non ho letto tutti i post di tutti- che la tua ragazza esce in compagnia e ti sta bene, quindi io ti dico che in fondo basterebbero queste uscite per farla innamorare di un altro o per smettere di amare te. Se inizi a pensare a tutte le occasioni in cui potrebbe innamorarsi di un altro, dovresti chiuderla in quattro mura senza che nessuno possa aver nessun tipo di contatto con lei. Suppongo che lei vada a scuola o all'università o a lavoro o semplicemente vada a fare la spesa, a bere un caffè, a fare shopping, etc etc.. Sono tutte occasioni in cui potrebbe conoscere qualcuno di cui magari innamorarsi. Non puoi fermarla, non puoi dirle che ti darebbe fastidio questo o quell'altro. La gelosia ci mette poco a peggiorare di giorno in giorno, ci sono passata, lo so. Ho avuto un ragazzo che è passato dall' essere geloso del mio ex -che frequentava la mia stessa coompagnia- all'essere geloso di qualsiasi essere vivente. La sua fortuna (e la mia sfortuna) è che abitavamo vicini quindi passava tutto il giorno a casa mia con me. Non avevo più privacy, non potevo neanche più passare un'ora con la mia migliore amica perchè c'era lui. L'ho lasciato in pochissimo tempo perchè era pesante. E sai una cosa? Ho avuto modo di tradirlo con un ragazzo per il quale provavo attrazione fisica ma non l'ho fatto perchè sarebbe stato un colpo troppo duro per lui e perchè sarebbe stato irrispettoso. L'ho lasciato pochissimo dopo ma non l'ho tradito. E se non fosse stato così geloso forse oggi staremmo ancora insieme perchè mi ci trovavo benissimo su -quasi- tutto.
    Quindi io credo che sia sbagliato fasciarsi la testa. Ripeto che non è sbagliato farle notare che ti infastidisce sapere che è in giro con un uomo che non sei tu, anche se solo un amico. Ma sta a lei e soltanto a lei decidere se assecondarti o no e tu non pui far altro che comportarti di conseguenza.
    Purtroppo non è facile vivere relazioni a distanza, è normale avere più paure e preoccuparsi di più di situazioni che magari in una relazione "normale" non preoccuperebbero.. Non ho mai voluto avere relazioni a distanza proprio per quel motivo: non sarei capace a gestirle. Ma se hai questo tipo di relazione, bisogna saper accettare anche queste situazioni. La gelosia rovina qualsiasi rapporto, figurati quelli a distanza.
    Io, seriamente, ti consiglio di parlare con lei, di farle capire i dubbi che hai, le tue paure etc.. Insieme potrete trovare una soluzione! Noi possiamo solo dirti che sbagli a vietarle qualsiasi cosa, perchè non è così che si vivono le relazioni.


    - - - Aggiornamento - - -

    Oh, volevo anch'io farti notare che potresti essere tu ad innamorarti di un'altra. E non puoi dire che sia impossibile perchè tu sai quello che provi etc.. La stessa cosa potrebbe dire lei!
    A Temperance piace questo intervento

  8. #27
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Sai io che farei? Cercherei in tutti i modi di vederla più spesso, cercherei di darle delle certezze.
    E poi la lascerei uscire con chi vuole.
    Mi pare che tu in qualche post precedente abbia detto che lei ti lascia molta libertà.
    Beh, se non le hai messo mai le corna puoi provare a lasciargliene anche tu.

  9. #28
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'errore più grande in amore e in molte relazioni e credere che la persona che sta con noi, sia di nostra proprietà. Una persona non si può perdere, che cosa vuol dire perdere qualcuno? si può perdere una matita, un libro, un centesimo, ma le persone non si perdono, le persone semplicemente possono decidere di stare con te o stare senza di te. Per questo motivo, trovo inutile ogni impedimento, sopratutto visto che la ragazza in questione è lontana da te e quindi se vorrebbe tradirti potrebbe farlo senza nemmeno dirti con chi esce.
    Potrebbe conoscere altri mille uomini e magari innamorarsi di uno di loro, quindi anche se non esce con questo suo amico, non vuol dire che il pericolo è scampato, inzi ti ritroverai a farle pesare qualcosa e le farai credere che non hai fiducia in lei.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #29
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    Per chi non l'avesse ancora capito NON VOGLIO PROIBIRLE NIENTE, solo voglio farle notare che mi da molto fastidio questo fatto.
    E l'amico È un AMICO RECENTISSIMO e NON un AMICO DI LUNGA DATA, quindi perchè dovrei stare tranquillo non l'ho capito. Fidarsi va bene, ma se ci esce da sola scusate se qualche paura mi viene!
    Vorrei riuscire a postare in questo thread solo una volta (perchè un altro thread del genere, mesi fa, mi era costato 2 ulcere dovute al nervosismo) quindi cercherò di essere il più incisiva possibile:

    Questi sono ragionamenti da mentecatti.
    Se non riuscite a fare i conti con le vostre insicurezze ("eh, ma se uscendo con un altro poi si accorge che è meglio di me mi lascia!") non avete il diritto di far scontare alle persone che vi vogliono bene una cosa del genere.
    A dirla tutta penso anche che sarebbe meglio per tutti (e in primis voi stessi) che cercaste di avere un rapporto migliore con voi e la vostra autostima prima di intraprendere una relazione.

    Non ho capito qual è il punto della faccenda: devi farle pagare il fatto che vi potete vedere una volta al mese impedendole di avere una vita sociale (con persone dello stesso sesso o dell'altro, da soli o in gruppo; non fa nessuna differenza per chi ha la coscienza pulita)?

    In seconda analisi: le persone che ci rendono dubbiose non sono le persone giuste per noi.
    Io conosco bene (ovviamente) il mio ragazzo è so che posso fidarmi, perchè me l'ha dimostrato un milione di volte; per cui non ho problemi. Se dovessi arrivare a proibirgli qualcosa (qualcosa di sensato, intendo) vorrebbe semplicemente dire che nella nostra relazione c'è del marcio, e non ci stiamo facendo del bene a vicenda.


    Un'ultima postilla: non puoi controllare al 100% i sentimenti di una persona. Il limite fra tradire e non tradire NON è così sottile, se la vedi così è perchè, mi pare di aver capito, consideri un tradimento il fatto che

    a) nel mondo ci siano altre persone interessanti oltre te
    b) lei possa rendersene conto e decidere di includere qualcuno di questi nella propria vita come amico.
    A Jeggi, Folletta, Mad Hatter e altri 2 piace questo intervento

  11. #30
    Matricola FdT StraTopina_xD
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/10/2013
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fibra2000 Visualizza il messaggio
    Il via alla fine della nostra relazione...perché??
    Non sto parlando di proibirle chissà cosa, ma di evitare di uscire da sola co n un altro ragazzo mi sembra più che lecito. Soprattutto se io questo ragazzo non lo conosco e se la mia ragazza è già troppo che la veda una volta al mese! E se poi vedendosi sempre con lui, piano piano succede qualcosa e un giorno mi fa la sorpresa che non mi vuole più perché gli interessa qualcun altro? Molto probabilmente dovuto al fatto che ormai io e lei ci vedavamo rarissimamente?
    E' molto semplice il perché. Una donna (come anche gli uomini) odiano sentirsi in gabbia, costretti a fare qualcosa contro la loro volontà. Se a una persona gli proibisci di fare quello che vuole, se gli imponi il tuo volere è come se tu la stringessi in un pugno, lei prima o poi se ne andrà perché comincerà a sentirsi stretta. Non puoi far altro che chiedere, senza essere petulante, ma alla fine sta a lei decidere.
    Non fare lo sbaglio di credere che legandola aumentino le probabilità che non si innamori di un altro, anzi forse è più facile che tu le venga a noia secondo me. Lascia libera, fidati di lei, tanto se deve capitare capiterà comunque.
    Se ti ama, fidati che non si innamorerà di un altro. Se succede per me significa che non ti amava già più.
    So che hai paura, e che vorresti fare qualcosa, ma puoi solo fidarti.. l'amore è un rischio d'altra parte, se non vuoi rischiare, non puoi nemmeno amare.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suscitare una sua reazione con un altro
    Da elitris nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/1/2013, 13:04
  2. Uscire con un ragazzo timidissimissimo
    Da valavero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15/3/2012, 6:47
  3. Devo uscire con un ragazzo molto fashion
    Da Menda nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/3/2010, 12:25
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 19:31
  5. Devo kiedere a una ragazza di uscire con me...help!
    Da speedle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 13:03