ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 81
Like Tree60Mi piace

Proibirle di uscire con un altro ragazzo?

  1. #51
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma anche conoscendo l'amico/a in questione vi darebbe fastidio?! Cioè se voi sapeste che il ragazzo è un tipo tranquillo, è evidente che non prova nessun tipo di attrazione per l'amica (quindi patner di fibra) ed è follemente innamorato della propria ragazza, vi darebbe comunque fastidio?!



    E' un argomento che mi interessa seriamente: a maggio scorso ho avuto un litigio -chiarito, per fortuna- con la mia migliore amica perchè sono uscita con il suo (ex -ai tempi si erano lasciati-) fidanzato e mio amico per fare un giro in riviera. La situazione è più complessa ma in sostanza sono andata con lui senza preoccuparmi del fatto che potesse dare fastidio al mio ragazzo (che sarebbe dovuto venire ma ha tirato il culo all'ultimo) e neanche alla mia migliore amica. Lei quando lo ha saputo la sera stessa -perchè gliel'ho detto io con molta tranquillità- si è incazzata come se ci fossi andata a letto. Io sono rimasta sconvolta! E tutt'oggi -nonostante sia stato deciso da entrambe di metterci una pietra sopra e lasciar perdere- mi chiedo perchè tutto quel nervosismo. Quindi ci provo sul serio a capire chi non la pensa come me..

  2. # ADS
     

  3. #52
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma anche conoscendo l'amico/a in questione vi darebbe fastidio?! Cioè se voi sapeste che il ragazzo è un tipo tranquillo, è evidente che non prova nessun tipo di attrazione per l'amica (quindi patner di fibra) ed è follemente innamorato della propria ragazza, vi darebbe comunque fastidio?!

    E' un argomento che mi interessa seriamente: a maggio scorso ho avuto un litigio -chiarito, per fortuna- con la mia migliore amica perchè sono uscita con il suo (ex -ai tempi si erano lasciati-) fidanzato e mio amico per fare un giro in riviera. La situazione è più complessa ma in sostanza sono andata con lui senza preoccuparmi del fatto che potesse dare fastidio al mio ragazzo (che sarebbe dovuto venire ma ha tirato il culo all'ultimo) e neanche alla mia migliore amica. Lei quando lo ha saputo la sera stessa -perchè gliel'ho detto io con molta tranquillità- si è incazzata come se ci fossi andata a letto. Io sono rimasta sconvolta! E tutt'oggi -nonostante sia stato deciso da entrambe di metterci una pietra sopra e lasciar perdere- mi chiedo perchè tutto quel nervosismo. Quindi ci provo sul serio a capire chi non la pensa come me..
    Ma è chiaro che come sempre dipende dalle situazioni.
    Se il mio ragazzo andasse a prendere un caffè/pranzasse/altro con un'amicizia comune non starei di certo lì a rovinarmi il fegato chiedendomi "Oddio, chissà che stanno facendo".
    Ma già se non conoscessi la persona in quetsione mi darebbe fastidio.
    Ma ripeto, non mi darebbe fastidio una cosa sporadica. mi darebbe fastidio se fosse una cosa abituale.

  4. #53
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma anche conoscendo l'amico/a in questione vi darebbe fastidio?! Cioè se voi sapeste che il ragazzo è un tipo tranquillo, è evidente che non prova nessun tipo di attrazione per l'amica (quindi patner di fibra) ed è follemente innamorato della propria ragazza, vi darebbe comunque fastidio?!

    E' un argomento che mi interessa seriamente: a maggio scorso ho avuto un litigio -chiarito, per fortuna- con la mia migliore amica perchè sono uscita con il suo (ex -ai tempi si erano lasciati-) fidanzato e mio amico per fare un giro in riviera. La situazione è più complessa ma in sostanza sono andata con lui senza preoccuparmi del fatto che potesse dare fastidio al mio ragazzo (che sarebbe dovuto venire ma ha tirato il culo all'ultimo) e neanche alla mia migliore amica. Lei quando lo ha saputo la sera stessa -perchè gliel'ho detto io con molta tranquillità- si è incazzata come se ci fossi andata a letto. Io sono rimasta sconvolta! E tutt'oggi -nonostante sia stato deciso da entrambe di metterci una pietra sopra e lasciar perdere- mi chiedo perchè tutto quel nervosismo. Quindi ci provo sul serio a capire chi non la pensa come me..
    La gente non sta bene o.o
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #54
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ti rispondo nello specifico per il mio caso: come ho scritto vivo fuori, il mio ragazzo non mi è ancora venuto a trovare, quindi non può conoscere i miei amici qui.

    Ora, io faccio amicizia abbastanza facilmente, e più o meno con uomini e donne alla stessa maniera. Ma perchè questo possa succedere, devo sentirmi a mio agio con la persona in questione, ovviamente.
    Se avessi qualche sospetto che il mio potenziale amico è interessato a me e vuole provarci, non sarei a mio agio e mi sentirei in imbarazzo all'idea di poterlo incoraggiare o dargli false aspettative; oltre al fatto che, visto che non sto cercando un approccio romantico, non saprei cosa farmene (detto brutalmente) delle sue attenzioni.
    Io stessa, da persona matura e intelligente, non mi metterei in una situazione ambigua.

    Ovviamente le sorprese possono sempre spuntare, ma in linea di massima passare molto tempo con una persona e farci amicizia, significa anche riuscire a capirla piuttosto bene.

    Come ho già detto, qui ho un amico a cui mi sento particolarmente legata, mi parla spesso della sua ragazza e mi chiede spesso del mio, non ha mai dato cenni di ambiguità/allusioni di nessun tipo, non ha mai mostrato malizia. Questo fa sì che con lui mi senta a mio agio, e penso di poter avere un rapporto sereno: sono sicura che se mi invita da lui quello che troverò sarà una tranquilla chiacchierata fra amici, e che se io lo invito non si aspetterà altro.

    Il mio ragazzo si fida di me anche perchè mi considera capace di fare questi ragionamenti anche senza la sua supervisione.
    A The Dark Side piace questo intervento

  6. #55
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    Ma è chiaro che come sempre dipende dalle situazioni.
    Se il mio ragazzo andasse a prendere un caffè/pranzasse/altro con un'amicizia comune non starei di certo lì a rovinarmi il fegato chiedendomi "Oddio, chissà che stanno facendo".
    Ma già se non conoscessi la persona in quetsione mi darebbe fastidio.
    Ma ripeto, non mi darebbe fastidio una cosa sporadica. mi darebbe fastidio se fosse una cosa abituale.
    L'ho chiesto proprio perchè non avevo capito. Nel caso in cui non conoscessi la persona, forse, sarei infastidita anch'io. Ancora di più -come ha detto Holly- se il mio ragazzo facesse il vago su questa amicizia.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    La gente non sta bene o.o
    Non mi dire nulla. Ho passato un mese in cui credevo che lei non fosse incazzata -ovviamente perchè me lo aveva detto lei- ma soltanto molto impegnata. Poi ho scoperto che era incazzata nera e in maniera molto velata mi ha dato pure della poco di buono. Ribadisco che abbiamo entrambe deciso di dimenticarci di quella storia per non buttare nel cesso quindici anni di amicizia (e parlo di quella vera!)
    A The Dark Side piace questo intervento

  7. #56
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Beh oddio, anche io non riuscirei a sopportare l'idea che il mio ragazzo esca con un'altra.
    Perché non credo nell'amicizia tra ragazzo e ragazza (e se la penso così il motivo c'è)
    PERÒ non gli vieterei mai di vedere chi gli pare.
    Magari mi sogno la cosa la notte, magari ci sto malissimo, ma non vieto nulla a nessuno. Perché io per prima non sopporterei di vedermi vietato qualcosa.

    C'è una al lavoro che non sopporta, lo fa innervosire e spesso quando torna a casa si sfoga dicendo quanto è cretina. A me da già fastidio questo, perché ne sento parlare più spesso di quello che vorrei. E penso al fatto che era lui a stare sul caz a me, prima di conoscerci bene.
    Però a lui non lo dico perché so che è una paranoia inutile


    Quindi la gelosia ci sta, però non deve diventare un modo per prevaricare l'altro. O almeno io penso sia così..
    A The Dark Side e Caska piace questo intervento

  8. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Beh oddio, anche io non riuscirei a sopportare l'idea che il mio ragazzo esca con un'altra.
    Perché non credo nell'amicizia tra ragazzo e ragazza (e se la penso così il motivo c'è)
    PERÒ non gli vieterei mai di vedere chi gli pare.
    Magari mi sogno la cosa la notte, magari ci sto malissimo, ma non vieto nulla a nessuno. Perché io per prima non sopporterei di vedermi vietato qualcosa.

    C'è una al lavoro che non sopporta, lo fa innervosire e spesso quando torna a casa si sfoga dicendo quanto è cretina. A me da già fastidio questo, perché ne sento parlare più spesso di quello che vorrei. E penso al fatto che era lui a stare sul caz a me, prima di conoscerci bene.
    Però a lui non lo dico perché so che è una paranoia inutile


    Quindi la gelosia ci sta, però non deve diventare un modo per prevaricare l'altro. O almeno io penso sia così..
    Questo riassume piuttosto bene anche le mie sensazioni quando capitano queste cose
    A Jeggi piace questo intervento

  9. #58
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Beh oddio, anche io non riuscirei a sopportare l'idea che il mio ragazzo esca con un'altra.
    Perché non credo nell'amicizia tra ragazzo e ragazza (e se la penso così il motivo c'è)
    PERÒ non gli vieterei mai di vedere chi gli pare.
    Magari mi sogno la cosa la notte, magari ci sto malissimo, ma non vieto nulla a nessuno. Perché io per prima non sopporterei di vedermi vietato qualcosa.

    C'è una al lavoro che non sopporta, lo fa innervosire e spesso quando torna a casa si sfoga dicendo quanto è cretina. A me da già fastidio questo, perché ne sento parlare più spesso di quello che vorrei. E penso al fatto che era lui a stare sul caz a me, prima di conoscerci bene.
    Però a lui non lo dico perché so che è una paranoia inutile


    Quindi la gelosia ci sta, però non deve diventare un modo per prevaricare l'altro. O almeno io penso sia così..
    Dio, grazie! Ora mi sento meno sola xD
    A Jeggi e Caska piace questo intervento

  10. #59
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Naturalmente io questo amico non lo conoscoooo!!! Ho detto che lei studia fuori, in un'altra città, lontano. E non ho idea di chi sia questo ragazzo, so solo che è un collega. E che da poco ci è uscita pure insieme. Amici maschi ne ha anche qua, e che io conosco pure. Ma se uscisse da sola con loro non sarei minimamente geloso...perché so soprattutto come sono loro e poi so che rapporto hanno.
    Ora me ne esce invece con che è uscita con questo qua che non conosco minimamente e a km e km di distanza da me...
    Saró pure geloso, ma non sono malato come sta pensando qualcuno di voi.
    Lasciare libero il partnet: perfettamente d'accordo.
    Lasciarlo uscire con chi vuole senza preoccuparmi minimamente e dandogli fiducia a priori: beh, anche no.

  11. #60
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Tu hai aperto un topic per sapere cosa ne pensiamo. È normale che ci sia gente diversa da te, che la pensa in modo complementare e che si comporta dunque molto diversamente da come vorresti fare tu.
    Ti aspettavi che ti incoraggiassimo a fare quel che farai - perché lo farai - cioè vietarle di vederlo?
    Anzi, magari le darai un ultimatum: "o lui o me."
    Se ti aspettavi questo allora mi spiace (no, non mi dispiace ovviamente), ma sei nel posto sbagliato.
    A Folletta e Layne S. piace questo intervento

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suscitare una sua reazione con un altro
    Da elitris nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/1/2013, 13:04
  2. Uscire con un ragazzo timidissimissimo
    Da valavero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15/3/2012, 6:47
  3. Devo uscire con un ragazzo molto fashion
    Da Menda nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/3/2010, 12:25
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 19:31
  5. Devo kiedere a una ragazza di uscire con me...help!
    Da speedle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 13:03