Comunque, per tornare in topic
Del tuo ragazzo penso sia abbastanza un cafone (senza offesa). Non perché io credo che l'uomo debba pagare tutto, o perché una relazione debba fondarsi su queste cavolate qui. Ma è una questione di buona educazione e di galanteria.
Io non mi ci attaccherei più di tanto, finché non si va a finire, come mi pare, nella cattiva educazione. A quel punto non so quanto io starei con un maleducato che si fa il problema di sessanta centesimi d'acqua anche se mi vede morire di sete.
Più che altro mi spaventa il suo modo di pensare così razzista. Ma sul serio, come fai a stare con uno dichiaratamente razzista...?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Aspettate, aspettate: l'autrice del topic è forse capricciosetta (e non brilla per maturità, diciamo la verità), ma state difendendo l'indifendibile: se è vero solo la metà di quello che c'è scritto nel post, lui è veramente una merda di essere umano che non merita nessuna simpatia e nessuna comprensione.
La memoria non è il mio forte, in ogni caso è pure lo stesso che le diceva che non può studiare perchè deve decidere lui, o mi confondo? [EDIT: mi confondo. Ci sono più ragazze stupidine di quanto avessi preventivato ]
Il mistero, Volpina, è come mai tu ci stia ancora assieme... Lasciati dire che avresti dovuto mandarlo a cagare un secolo fa.
Comunque, per il discorso di "fare i conti in tasca"... Se stanno assieme da un po' (come mi pare che sia), è normale che lei sappia più o meno quali sono le sue abitudini e dunque riesca a farsi un'idea di quale disponibilità ha.
Se io vedessi che il mio ragazzo spende, che so, 300€ al mese in "vizi" e poi venisse a dirmi che per me invece (che sia per farmi un regalino, pagarmi un caffè o pagare la sua parte di una possibile vacanza assieme) non ha un centesimo, perdonatemi ma non gli risponderei semplicemente "ok, sarà come dici tu".
E questo non significa automaticamente che sia una retrograda, ma mi aspetto che in una coppia non si sia troppo fiscali... In un periodo in cui il mio ragazzo aveva più soldi, mi pagava la pizza ogni tanto (così potevamo cenare assieme più spesso), ora che io sto lavorando e lui no, a volte gli offro un drink io.
Analogamente, se so che desidera qualcosa (nei limiti delle mie possibilità) mi viene spontaneo cercare di accontentarlo.
sono di rapallo. quella è una vecchia copertura
- - - Aggiornamento - - -
non ho fatto alcuna "analisi", semplicemente sapevo tutto sin dall' inizio e sono stanca delle sue scuse banali. ho evidenziato il fatto che avesse i soldi solo x far capire che le sue sono tutte scuse e lo ammette pure. inoltre si trattava di pochi centesimi, anche un barbone me li può dare. e non ti permettere di dire che non c' è nulla fra di noi perchè non sai niente, non starei mai con un uomo solo per sesso. mi sembri uno di quegli mdf che non hanno un cazzo da fare che rompere i coglioni alla gente sui forum.
Non e' un tipo che regala rose. Non e' un tipo che spende 3 euro per venirti a trovare.
Non e' un tipo da prenderti da bere quando sei stanca.
Per principio puo' anche non esserlo. E alla fine sono cavolate (queste, non le parole che ti dice).
Ma quando si e' innamorati, queste cose si fanno.
Queste e tante altre.[/QUOTE]
è proprio questo il punto, mi ha persino rinfacciato di avermi offerto un panino. me lo stava offrendo il suo migliore amico, se non fosse stato per lui avrebbe aspettato fino a casa ed erano già le 23 passate se non sbaglio e non avevamo cenato. me lo ha offerto solo x nn far spendere al suo amico che è sempre gentile con noi.
ahahah bellissima
il fatto è che eravamo fuori e non avevo un centesimo, avevo sete ed ero stanca. si tratta più del fatto che piuttosto che offrirmi qualcosa mi fa arrivare allo sfinimento. se mi offre qualcosa è già un miracolo. e poi dalle risposte che mi dà si capisce già che non è un problema di risparmio.
io i soldi x il biglietto non li spendo da almeno 4 anni, non da quando sto con lui, inoltre la maggior parte delle volte ci vado senza soldi, quindi anche volendo non lo posso comprare. quando avevo pochi soldi a volte gli volevo anche offrire qualcosa. e poi io mica chiedo sempre. al supermercato dovevamo scegliere insieme perchè lui doveva già comprarlo il dolce, tutto qui.
per come l'hai descritto il fatto che sia tirchio è decisamente il problema minore.
Ciao cara
Un pò riesco a capirti, è bello che il nostro ragazzo ci degni di attenzioni.. una rosa, una bottiglietta d'acqua dato che ti vede stanca, ecc. perchè comunque sono davvero piccoli gesti che a una ragazza fanno sempre piacere.
Trovo sbagliato che lui non faccia veramente mai o rarissimamente questi piccoli gesti, perchè in fin dei conti non gli costerebbero nulla se non meno di 1 euro e soprattutto xkè se ti ama veramente penso che sia quasi impossibile non farli, per amore sei portato a preoccuparti della tua lei e quindi che non ti compri nemmeno una bottiglia d'acqua mi sembra strano..
In ogni caso questi sono "sbagli" piccoli, accettabili.. non così gravi da doverlo condannare dai. Anche perchè non vorrei che la tua versione dei fatti fosse anche un pò esagerata dalla rabbia.. come dici tu stessa:"A volte paghi il conto separato quando uscite" bene, quindi questo vuol dire che anche lui ti offre qualche volta no?
Il mio consiglio è che non devi dare per scontato che paghi sempre lui, anzi non gle lo devi proprio permettere, è giusto che paghiate un pò per uno.. A me capita che a volte pago tutto io, pure la sua di cena. A volte invece capita che paghi lui la mia.. oppure capita anche che ognuno paghi la sua. Insomma non c'è davvero niente di male.. solo che se fosse tirchio non mi pagherebbe mai nulla a me. Uguale il tuo ragazzo... magari non è che non ti offre mai nulla, ma anche qualche volta può bastare cerca di capirlo!
Per le brutte frasi che ti ha detto ti consiglio di chiedergli chiarimenti, è anche possibile che fosse solo arrabbiato e che non le pensa veramente quelle cose.
P.S. E posso dirti con molta onestà cosa penso di quello che hai scritto? Penso che ci sia un pò di esagerazione porata dalla rabbia in quello che scrivi.. come forse anche lui in quello che dice. Poi mi sbaglierò, non lo sò... ma è una sensazione mia.
non è una questione di capricci o immaturità. è ovvio che dopo diverso tempo ci sclero, e poi non è la prima volta che mi dice che i soldi per le donne non li spende. quando ce li ho pago io. fatto sta che si tratta di CENTESIMI. a casa mia non esiste che una donna paghi per sè, ma io lo faccio lo stesso senza dire niente (quando ce li ho). sarà che ero abituata diversamente, il mio ex mi obbligava a non pagare perchè voleva pagare lui a tutti i costi e una volta ha speso 70 euro al lunapark per tutt' e due, e non era ricco, semplicemente diceva: tanto è solo carta, se devo spenderla per divertirmi con la mia donna lo faccio. e io non pretendo tutto questo, ma solo un semplice favore, se sto morendo di sete.