il mio ragazzo è un tirchio. stiamo insieme da un anno e qualche mese. eravamo al supermercato, dovevamo decidere che dolce prendere da mangiare dopo pranzo, all' inizio volevo dei profiterole, ma se non ricordo male per lui costavano troppo, sui 2 euro e qualcosa cmq. poi ho cambiato idea e gli ho detto che volevo una tortina alla frutta. non mi ha neanche fatto avvicinare al bancone dei dolci per controllare il prezzo cn la scusa che lì i dolci facevano schifo e che glieli hanno sconsigliati (dovevo mangiarlo io non lui), poi alla fine ha preso quei dannati profiterole che cmq alla fine facevano schifo e sicuramente costavano più della tortina, ma se avessi preso quella avrebbe speso troppo poverino. questo è solo uno dei tanti episodi, una volta stavamo tornando a casa e gli ho chiesto se poteva prendermi una bottiglietta d' acqua alle macchinette da 60 cent. non voleva spenderli perchè ormai eravamo vicino casa (ci saranno stati 500 m da camminare ancora). quando mi diceva che non aveva soldi l' ho sempre rispettato e non ho insistito, ho pagato spesso il conto a parte quando andavamo a mangiare fuori. la volta peggiore è stata quando sapeva benissimo che desideravo da tempo una rosa e non me l' ha regalata con la scusa che aveva 20 euro interi. la volta prima mi ha detto che non vuole dare soldi a quelli lì che le vendono (perchè è abbastanza razzista) e ha messo al primo posto i suoi princìpi idioti. il suo amico aveva regalato una rosa alla sua ragazza, il tipo gliene ha data una in più e l' amico del mio ragazzo l' ha regalata a me. mi sono sentita una merda, me l' ha dovuta regalare il suo amico. ieri abbiamo litigato x il fatto del dolcetto e mi ha detto che lui le donne non le vizia, per le donne non spende, che sono una materialista e che l' affetto non si dimostra coi soldi (quando sono di malumore e cerco il suo affetto a volte ha la faccia tosta di parlarmi del calcio e non mi abbraccia quasi mai), che piuttosto che spendere soldi per una donna, se proprio deve li spende per andare a puttane e che comanda lui, lui è l' uomo ecc.. dice che è senza soldi, ma ha una casa intestata a lui, i soldi se non sbaglio glieli mandano anche i suoi, ha 2 coinquilini che gli pagano 200 euro al mese e lui non può prendermi una cazzo di bottiglia d' acqua. sono quasi sempre io che vado a trovarlo sino a genova sempre rischiando senza biglietto in un' ora di treno, mentre lui non viene quasi mai e quando cerco di convincerlo mi viene a dire che spende troppo per il biglietto (3 euro). inoltre a casa sua mi dice: fai questo, fai quello. io lo aiuto e se non lo faccio si offende e appena mi cade una briciola per terra mi dice di raccogliere anche se magari il pavimento ne è pieno, io devo raccogliere quella, se mi cade una goccia d' acqua dalle mani devo asciugare subito ecc.