Rovinare un'amicizia facendo sesso è come rovinare il sugo facendo la scarpetta.
Rovinare un'amicizia facendo sesso è come rovinare il sugo facendo la scarpetta.
Credo intendesse esattamente quello...
Cmq è pur vero che la sensibilità delle persone è diversa, il rovinare l'amicizia con il sesso - specie se ci sono altre persone di mezzo come in questo caso, e/o se i due si aspettano due cose differenti dagli incontri - è possibile eccome...
Solo solo convenzioni sociali. La verità è che molti si comportano esattamente come il pensiero comune ci insegna - o meglio ci impone - di fare. E comunque era una battuta XD
bé alla fine l'ho fatto, gli ho parlato.Già vi dico che non è andata bene.
Ieri lo chiamo, parliamo di cazzate e ad un certo punto gli sparo 'mi piaci' - silenzio-e continuo 'è da un sacco che ho questo tarlo che mi rode quindi dimmi, sinceramente che ami la tua ragazza così posso mettermi l'animo in pace'. Lui mi risponde 'a cosa servirebbe che te lo dicessi? non sarebbe facile tra noi (me e lui)' io allora ' lo sai, mi piacciono le cose complicate' e lui ' bè silvia, ci tengo a lei'.
a parte che mi ha lasciata così >>-.-'. Cioè, ci tengo?? Io tengo al mio letto, al mio cactus alla finesta e anche al mio caffè alla mattina. Ci tengo è stata la cosa migliore che sia riuscito a dire su di lei.
Poi ha detto che tiene anche a me, che per me ci sarà sempre quando ne avrò bisogno. Alla fine non credo di aver rovinato l'amicizia, ci siamo sentiti stamattina come se niente fosse e vnerdì viene a trovarmi.
Rimango allibita però perchè non ha avuto nemmeno le palle di mentire e dirmi che la ama. Le palle ho dovuto averle io per tirare fuori l'argomento. Assurdo.
Più che altro sto scrivendo per sfogarmi, perchè in realtà non mi aspetto nulla.
Ho lasciato che le cose 'seguissero il loro corso' ed è successo. Ieri sera ubriachi entrambi siamo finiti a letto.
E non penso sia successo per caso...
Lui ovviamente mi ha accompagnata a casa e da ieri non si fa sentire.
Non è che sia arrabbiata perchè l'abbiamo fatto, lo rifarei. Sono incazzata perchè ha un comportamento di merda. Perchè lo conosco da un sacco e non può all'improvviso portarmi a letto come se fossi la prima che passa per strada. Perchè era il mio migliore amico, perchè so che lo ha fatto di proposito e che l'alcool è stato un pretesto.
E ha ancora la ragazza per di più, perciò ci faccio pure la figura della troia.
Beh, ha avuto quello che voleva. Ho letto tutto il topic (yeah!) e mi sembra di capire che tu ti sia sbilanciata fin troppo. Prima di tutto, essendo stati insieme, era ovvio che gli piacessi - salvo incidenti d'auto e ustioni di terzo grado in faccia -. Ma dalle sue risposte, prima vaghe, poi non tanto "ci tengo a lei..." ai tuoi stimoli, mi sembra altrettanto chiara la sua intenzione di non voler lasciare la sua ex.
Dunque o il suo apprezzamento represso nei tuoi confronti necessitava di un semplice sfogo, o è tale che ti vorrà come amante/cercherà nuovamente una situazione simile. Ma la volontà di "stare insieme" non ce la vedo...
Se queste possibilità non ti stanno bene, non ti resta che dargli un ultimatum. O stai con me e la lasci, o addio per sempre. E' probabile che scelga la seconda, ma le alternative non sembrano di tuo gradimento ed è meglio mettersi l'animo in pace... no?
Lo dici come se tu fossa stata immobile e lui ti avesse portata a letto usando una sorta d'imbroglio. Sei consapevole della situazione, la cosa era nell'aria (quindi non sei una che passa per capita) e sai che lui è fidanzato quindi a che pro lamentarsi? A maggior ragione se: hai scritto in testa che vuoi fare medicina e che tutto il resto non t'interessa.
Con questo non voglio dire che sia un santo ci mancherebbe, poteva avere più tanto, ma direi che dovresti fare un po' di autocritica.
La mia visione della cosa è che sei incazzata perché vorresti da lui qualcosa che attualmente non è disposto - o semplicemente non vuole a darti - e questo sentirti in qualche modo sminuita si tramuta in un attacco verso la sua persona. Per me dovresti solo accettare la situazione.
Si e' vero che anche lei era consapevole della situazione, ma probabilmente si aspettava che una persona come lui, dopo essere stati insieme e dopo essersi sbilanciata in precedenza, non sparisse.
Insomma, lei sa che e' fidanzato ma lui sa che lei e' interessata a lui. La responsabilita' e' di entrambi.
E sparire non e' un comportamento accettabile per il rapporto che avevano.
L'idea che lui la veda come un 'amante' mi fa schifo, e' la sua migliore amica non una qualunque.
Se la situazione rimane ancora in bilico, sono d'accordo nell'ultimatum.