ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree1Mi piace

si può con il migliore amico dell'ex?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda si può con il migliore amico dell'ex?

    Ne devo parlare con qualcuno o impazzirò, purtroppo non si tratta di una facile situazione.
    Sono in rottura con il mio ragazzo (stiamo insieme da poco più di 2 anni) a causa di continui litigi e conflitti di vario tipo. Il problema è che (dopo l'inizio di tutti questi vari problemi) sono diventata molto amica di uno dei suoi più cari compagni... se all'inizio era una normalissima amicizia (il mio ragazzo ha sempre saputo di questa intesa) adesso pian piano sta evolvendo... e non so che fare. Non ho assolutamente intenzione di complicare ancora di più la situazione col "mio quasi ex" prima di aver effettuato una vera separazione. Attualmente siamo in bilico e non ci sentiamo da una settimana, e se prima avevo dei dubbi sui miei sentimenti per lui adesso non ne ho più e so di volerlo solo come amico.
    Quanto all'altro... l'interesse non è solo da parte mia, ma è reciproco... e come ha detto lui "per come è la situazione adesso non si puà fare niente" (per me sarebbe cmq anche tropo presto, quindi la vediamo uguale) ma ha anche aggiunto "teoricamente anche se vi lasciate... ma teoricamente"... che vuol dire? Dobbiamo rallentare? Aspettare?
    Fatto sta che ci sentiamo tutti i giorni, e a volte stiamo le ore a parlare... stiamo benissimo insieme e se ne è accorto anche lui, infatti spesso è anche molto amareggiato quando parla di una cosa "impossibile". Per me sta diventando una persona molto importante... non posso pensare che non potrà "mai esserci niente"
    Non mi voglio rassegnare, è troppo speciale!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    "teoricamente anche se vi lasciate... ma teoricamente"...
    Se non spieghi in quale contesto ha detto una cosa del genere, scrivendo magari il periodo completo potrebbe avere senso, ma così com'è queste per me sono soltanto lettere.

    Si può fare come non si può fare: io sono dell'idea che quando una storia tra due persone arriva ad un punto morto ed esse si lasciano, non saranno neanche più amiche. E su questo ci siamo. Ma lui? Sarà veramente disposto a perdere il suo migliore amico? Perchè le probabilità che se voi due mettete insieme e loro due restano amici sono molto basse...

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il suo "teoricamente anche se vi lasciate" (sottolineando il teoricamente più volte) l'ha detto quando è venuto alla luce questo rapporto tra noi... girando attorno all'idea di poter avere un seguito non da amici, ma da qualcosa di più... sto cercando di non pensare ad un possibile futuro ma non è facile. C'è la possibilità che per paura di fare danni non combineremo mai niente, so che lui tiene all'amico, e non abbiamo mai intavolato il discorso in modo serio proprio per questo "ostacolo"...certo che lui non ci ha pensato due volte a dirmi certe cose quando ancora non ho rotto definitivamente con il suo amico! Non riesco a mettere abbastanza pesi sulla bilancia per cercare almeno di capire se con me ci proverebbe quantomeno chiedendo il "Permesso" al mio ex...

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Abbi un attimo di pazienza e aspetta un po' come dice lui. Dovrà mettere a posto l'amicizia con il tuo ex..

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io prima o poi succederà qualcosa tra di voi. E l'amicizia si rovinerà, è inevitabile. Mi spiace molto per il tuo ragazzo, non vorrei mai trovarmi nei suoi panni.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io prima o poi succederà qualcosa tra di voi.
    oddio non ne sarei troppo sicura... e se accadrà probabilmente resterà tra noi...

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PandinaMaliziosa Visualizza il messaggio
    oddio non ne sarei troppo sicura... e se accadrà probabilmente resterà tra noi...
    Intendevo tra te e questo suo amico...

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quello che ti consiglio è di fare le cose con calma, senza correre, e prenderti tutto il tempo necessario per riflettere.
    Le cose poi verranno da sè.
    Quindi, prima concentrati sul rapporto con il tuo ragazzo...se ormai per lui non provi più niente allora mollalo.
    Quando sarai tornata single sarai libera di viverti ciò che ti pare con quell'amico
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E' evidente che tu a lui piaci già da tempo, ma tiene anche al suo amico. E' una situazione difficile, ma a quanto sembra ci sono buone probabilità che qualcosa tra di voi accadrà.
    Potete benissimo provare a mantere il vostro rapporto segreto agli altri, ma per quanto tempo ci riuscirete? Penso che prima o poi dovrete uscire allo scoperto per vivere la relazione senza strozzature.

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    c'è stato un dialogo interessante di recente, in cui lui non ha negato di avere interesse, ma che non sa se se la sente per via del suo amico e mio ex... ha detto che se la situazione non fosse cosi difficile sarebbe stato lui il primo a farsi avanti perchè con me sta benissimo ed è davvero se stesso... la stessa cosa vale per me. Il problema è che lui attualmente non è alla ricerca di nulla di serio, e neanche io attualmente sono nell'auspicio di questo... ma se dovessi fare qualcosa con lui non vorrei fosse "una botta e via", sarebbe uno spreco!
    Un po' a malincuore mi ha detto che se dovesse passare del tempo (credo inteso come anni), e fossimo entrambi soli... a quel paese la moralità... però, lui ha dei principi molto saldi, che ha detto gli ho fatto perdere...
    Non riesco a capire se per lui sia solo una cosa "fisica" o anche "sentimentale" frenata dalla situazione ambigua e dalla sua imposizione di non volersi impegnare finchè non avrà risolto altre cose. Io pensavo che il mio fosse un picco ormonale, almeno all'inizio, ma temo di essermi sbagliata e che ci siano di mezzo anche i sentimenti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. °Il mio migliore amico°
    Da Paris_Romana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/5/2007, 14:06
  2. il mio ex..e il suo migliore amico..
    Da sexissima! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 16:37
  3. Il vero migliore amico dell'UOMO
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:48
  4. Migliore amico
    Da Silvia Majestic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 18:43
  5. il mio migliore amico.......
    Da A&l nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 18:29