Sia alle elementari che alle medie ero la bambolina dolce e "carina"(carina de che,ero bruttissima!). Tutti dieci a scuola,tanti amici. Se mi criticavano subivo in silenzio ma ci restavo male dentro. Ora sono scoppiata! Alcuni mi prendevano in giro per l'apparecchio,ora ce l'ho e sorrido. Se qualcuno mi parla alle spalle con me ha chiuso. Sono comunque rimasta socievole e disponibile ma con chi se lo merita. E sono sempre brava a scuola,ma non sono una "secchioncina",faccio il mio dovere.
Con questo "nuovo carattere" però,ho perso tanti amici. Prima ero dietro a loro e facevo ciò che facevano loro,solo per essere bene accetta nella comitiva. Ora che ho una comitiva mia,di pochi amici..al resto sto antipatica.
Dovrei ritornare com'ero prima o rimanere così? Quando mostri te stessa,secondo me,chi se ne va sono gli amici falsi ed è un bene averli persi. Ma mi sento un pò esclusa,non so proprio.
Non vedo l'ora che sia l'anno prossimo,cambierò scuola e aria. (purtroppo c'è ancora un anno però)
Voi che dite? Grazie mille in anticipo