ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Eurasia

Problemi con il mio migliore amico

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/9/2011
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Problemi con il mio migliore amico

    Ultimamente le cose con il mio migliore amico non vanno affatto bene. Lui è dolce, gentile e si preoccupa costantemente per me. Nelle ultime settimane ho passato un brutto periodo e, nonostante lui mi chiedesse sempre quale fosse il problema, mi sono rifiutata di parlargliene e di sfogarmi con lui. Quando uscivamo insisteva sempre per sapere cosa ci fosse che non andava e, logicamente, la conversazione cadeva nel silenzio.
    Qualche giorno fa, però, lui ha smesso di parlarmi (cioè, davanti agli altri mi parlava) e si è avvicinato ad una mia amica. Questa cosa mi ha fatta soffrire moltissimo; vederlo abbracciarla e ridere con lei è una sofferenza (sì, sono estremamente gelosa e lui lo sa).
    Così ieri sera gli ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento e lui ha detto che tra noi non c'è più dialogo e che questa cosa lo irrita perchè non ne capisce il motivo. Inoltre ha detto che ora sta insieme a questa tipa perchè si è reso conto di averla trascurata troppo. Ma in questo modo non sta forse trascurando me?
    Io mi rendo conto che, probabilmente, la colpa per questo raffreddamento è in gran parte mia, ma come posso fare per sistemare le cose?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Se tu vuoi aprirti ti apri. Se non te la senti lui, in quanto amico deve capirti.

    Io sono sempre stata di questa opinione. Io c'ho messo 4 mesi per dire una cosa alla mia migliore amica.

    Quando le ho parlato di questa cosa non mi ha cazziata perchè non gliel'ho detta nel momento stesso in cui è successa...ma mi ha chiesto come avessi fatto a tenermi tutto dentro e a non sfogarmi con nessuno.

    Secondo me se il tuo migliore amico si definisce tale deve cmq starti vicino. Poi quanto ti sentirai pronta e se lo vorrai potrai dirgli tutto.

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Infatti lui mi è sembrato davvero trasparente in questo. Ti è stato vicino, ti ha subito detto di questa ragazza senza mentire, ti ha detto la verità, si è preoccupato e comunque non è che ti abbia mandato a quel paese. E qui scusatemi lo sfogo maschilista, ma che cazzo volete di più voi donne e alla fine state anche a lamentarvi
    Ritornando in topic, non so quanto sia personale il tuo problema, non so nemmeno se riguarda lui, ma se è una cosa che puoi confessare digliela. Vedrai che ti starà vicino e se può ti aiuterà.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Vedo che hai un legame molto speciale con lui, probabilmente dopo tutto il tempo che ti è stato vicino si sente tagliato fuori dalla tua vita proprio perchè tu non te la sei sentita d'aprirti con lui. Sicuramente da parte sua poteva esserci più comprensione e magari aspettare il momento in cui ti saresti sentita pronta a parlare del tuo problema.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Da un lato comprendo la tua necessità di non riuscire a dialogare con lui dei tuoi problemi personali, dall'altro non riesco a capire di cosa ti stupisci. Se siamo chiusi nei riguardi delle persone a cui vogliamo bene dovremmo, in altrettanto modo, essere pronti a subire le conseguenze di un allontanamento. In primo luogo, lui non è la tua balia ma un amico che si è visto mettere da parte senza spiegazioni. In secondo luogo, si è fidanzato ed affezionato ad una ragazza, sta finalmente bene vedendosi calcolato da una tipa che gli piace, e tu hai persino il coraggio di provare gelosia? Io credo che qui sei tu a non essergli amica: non perchè non hai spiattellato gli affari tuoi, ma perchè pretendi di essere il suo faro.
    A LastFly piace questo intervento

  7. #6
    Honey and Chocolate Queen*
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 7/5/2011
    Messaggi: 288
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    anch io ho un migliore amico..con cui mi confido tantissimo..anzi a volte gli chiedo anche come faccia a sopportarmi...kmq riguardo la tua situazione,bè non ha senso essere gelosa del tuo migliore amico xk si è fidanzato..anzi la sua fidanzata dovrebbe essere gelosa del vostro rapporto...kmq io sono dell idea che se tu reputi una persona la tua migliore amica,bè allora devi raccontarle tutto...anche xk sono proprio i migliori amici che ti sostengono e ti aiutano ad affrontare le cose nel modo giusto!

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/9/2011
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusate, è aveidente che non sono stata chiara >.< quando ho scritto "ora sta insieme a questa tipa" intendevo dire che ci passa del tempo u.u lui è già fidanzato da molto tempo e con la sua ragazza non ho assolutamente nessun problema u.u
    Scusate l'incomprensione >.<

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Da un lato comprendo la tua necessità di non riuscire a dialogare con lui dei tuoi problemi personali, dall'altro non riesco a capire di cosa ti stupisci. Se siamo chiusi nei riguardi delle persone a cui vogliamo bene dovremmo, in altrettanto modo, essere pronti a subire le conseguenze di un allontanamento. In primo luogo, lui non è la tua balia ma un amico che si è visto mettere da parte senza spiegazioni. In secondo luogo, si è fidanzato ed affezionato ad una ragazza, sta finalmente bene vedendosi calcolato da una tipa che gli piace, e tu hai persino il coraggio di provare gelosia? Io credo che qui sei tu a non essergli amica: non perchè non hai spiattellato gli affari tuoi, ma perchè pretendi di essere il suo faro.

  10. #9
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Da un lato comprendo la tua necessità di non riuscire a dialogare con lui dei tuoi problemi personali, dall'altro non riesco a capire di cosa ti stupisci. Se siamo chiusi nei riguardi delle persone a cui vogliamo bene dovremmo, in altrettanto modo, essere pronti a subire le conseguenze di un allontanamento. In primo luogo, lui non è la tua balia ma un amico che si è visto mettere da parte senza spiegazioni. In secondo luogo, si è fidanzato ed affezionato ad una ragazza, sta finalmente bene vedendosi calcolato da una tipa che gli piace, e tu hai persino il coraggio di provare gelosia? Io credo che qui sei tu a non essergli amica: non perchè non hai spiattellato gli affari tuoi, ma perchè pretendi di essere il suo faro.

  11. #10
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Come mai tu non vuoi aprirti con lui? Mi sembra strano che tu non ne abbia voglia... Posso capire il primo giorno, passi anche il secondo... ma qui si parla di settimane!!! Sei tu che non lo tratti da amico... quindi è normale che lui non ci si senta... E ora come fai a dire che ti dispiace che si sia allontanato se sei stata proprio tu a farlo allontanare? Io da amica mi sentirei uguale...

Discussioni simili

  1. il mio migliore amico mi ha spezzato il cuore..
    Da LadyKiller88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 10:42
  2. il mio migliore amico.......
    Da A&amp;l nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 18:29
  3. Il mio miglior amico
    Da tea91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 17:22
  4. E' il mio migliore amico,ma lo amo da sempre
    Da Midori nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/10/2005, 19:22
  5. Aiuto il mio miglior amico beve!
    Da Dark Angel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/9/2005, 22:21