Ultimamente le cose con il mio migliore amico non vanno affatto bene. Lui è dolce, gentile e si preoccupa costantemente per me. Nelle ultime settimane ho passato un brutto periodo e, nonostante lui mi chiedesse sempre quale fosse il problema, mi sono rifiutata di parlargliene e di sfogarmi con lui. Quando uscivamo insisteva sempre per sapere cosa ci fosse che non andava e, logicamente, la conversazione cadeva nel silenzio.
Qualche giorno fa, però, lui ha smesso di parlarmi (cioè, davanti agli altri mi parlava) e si è avvicinato ad una mia amica. Questa cosa mi ha fatta soffrire moltissimo; vederlo abbracciarla e ridere con lei è una sofferenza (sì, sono estremamente gelosa e lui lo sa).
Così ieri sera gli ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento e lui ha detto che tra noi non c'è più dialogo e che questa cosa lo irrita perchè non ne capisce il motivo. Inoltre ha detto che ora sta insieme a questa tipa perchè si è reso conto di averla trascurata troppo. Ma in questo modo non sta forse trascurando me?
Io mi rendo conto che, probabilmente, la colpa per questo raffreddamento è in gran parte mia, ma come posso fare per sistemare le cose?