ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #61
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non è che vogliamo farti credere che sia un "incubo" ma fidati di chi è piu vecchiodi te e c'è passato... convivere con una persona è diversissimo dall'esserci assieme anche se la conosci benissimo e vai a casa sua tutti i giorni, dormi assieme o che.... convivere è tutta un altra storia!
    Lo so e vi credo! Qualunque difficoltà si presenterà l'affronteremo insieme!
    Peró non credo sia l'età a cambiare le cose..


  2. # ADS
     

  3. #62
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Different Visualizza il messaggio
    Lo so e vi credo! Qualunque difficoltà si presenterà l'affronteremo insieme!
    Peró non credo sia l'età a cambiare le cose..
    con questo sono d'accordo... c'è gente che a 20 è "vecchia dentro" mentre altri 40enni si sentono ragazzetti delle medie!

  4. #63
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Scusami nuvola ma che senso ha sposarsi se poi si deve dipendere ancora dai genitori che ti cucinano, che ti accompagnano dal medico a fare le visite ecc ecc
    ci si sposa x realizzare 1 vita indipendente con la persona che si sceglie a parer mio.
    Non ho mai detto nè pensato questo!
    Ho solo detto che in casi PARTICOLARI (tipo un esame all'università o una visita medica, un colloquio di lavoro...) la mamma le avrebbe potuto dare una mano, non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.
    Mai detto nè pensato che una ragazza si debba sposare e poi far fare tutto alla mamma, dalle faccende domestiche al sostentamento economico, ci mancherebbe!
    A Randagio, Different, Jamila e altri 1 piace questo intervento

  5. #64
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    no, ti sbagli, la vita universitaria cambia tutto. posso dire e credo molti mi appoggeranno, che non è niente a confronto della vita da scuole superiori. Gli interessi si fanno più marcati, le personalità sono libere di esprimersi, si diventa adulti per davvero, specie se si vive soli. Si entra per la prima volta a contatto con il mondo fuori.
    Se davvero vuoi sposarti almeno aspetta di aver fatto il primo anno di uni. Molte, moltissime cose possono cambiare durante quest'anno.

  6. #65
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    E' bellissimo che tu sia cosi innamorata e felice, pero non puoi fare un passo del genere più che altro per fuggire dai soliti problemi adolescenziali con i tuoi genitori.
    Se ti sposi, non è che acquisti piu libertà, ma piu responsabilità!
    Se poi non è solo quello, ognuno è libero di fare come vuole

  7. #66
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    no, ti sbagli, la vita universitaria cambia tutto. posso dire e credo molti mi appoggeranno, che non è niente a confronto della vita da scuole superiori. Gli interessi si fanno più marcati, le personalità sono libere di esprimersi, si diventa adulti per davvero, specie se si vive soli. Si entra per la prima volta a contatto con il mondo fuori.
    Se davvero vuoi sposarti almeno aspetta di aver fatto il primo anno di uni. Molte, moltissime cose possono cambiare durante quest'anno.
    Non sono fuori dal mondo, so cosa significa andare all'università..conosco molti amici che ci vanno e nella loro vita non è cambiato nulla a parte il dare esami entro determinate scadenze. Sono fidanzati e si sposerebbero volentieri avendone le possibilità economiche!
    Credo che ognuno vivi in maniera diversa le proprie esperienze..
    quando sono entrata in questa scuola, per esempio, mi hanno detto che non avrei avuto più vita sociale cosa invece per niente veriteria!
    Ho fatto quest'esempio solo per dire che ognuno ha un modo diverso di porsi davanti a determinate esperienze..certamente cresceró, e lo voglio fare come moglie e al fianco del mio lui

  8. #67
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    In tutto questo, assodato che i tuoi studi (dunque i le tasse, i libri e le penne; ok) li pagano i tuoi, ancora non ho capito chi pagherà l'affitto (se non avete casa di proprietà), le bollette, il cibo, la normale manutenzione della casa... per non parlare di, ad esempio, tutte le TUE cose di cui inevitabilmente si ha bisogno (vestiti, una visita medica... qualunque cosa). Chiederai ancora ai tuoi o ci penserà lui? Se ci penserà lui, come pensate di gestire la cosa, dal punto di vista pratico?

    Ripeto che è solo una curiosità; e anche se non sono "favorevole" alla situazione per i motivi elencati nel mio altro post (e alla fin fine pure in questo), spezzo un'arancia in vostro favore perchè secondo me alla fin fine bisogna fare le cose di cui si è convinti e assumersi le proprie responsabilità. Non siete due bambini alla fin fine, potete gestire la situazione con maturità e vi auguro di farlo.

    Ah, cmq... Io sono un'universitaria, una casalinga e una fancazzona (in ordine crescente di importanza) e il tempo non mi è mai mancato, pur frequentando l'università e studiando molto. E' vero che ci vuole impegno ma non è impossibile; come farebbero altrimenti le tante donne che sono contemporaneamente mamme, lavoratrici e donne di casa?
    A Eurasia piace questo intervento

  9. #68
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    In tutto questo, assodato che i tuoi studi (dunque i le tasse, i libri e le penne; ok) li pagano i tuoi, ancora non ho capito chi pagherà l'affitto (se non avete casa di proprietà), le bollette, il cibo, la normale manutenzione della casa... per non parlare di, ad esempio, tutte le TUE cose di cui inevitabilmente si ha bisogno (vestiti, una visita medica... qualunque cosa). Chiederai ancora ai tuoi o ci penserà lui? Se ci penserà lui, come pensate di gestire la cosa, dal punto di vista pratico?

    Ripeto che è solo una curiosità; e anche se non sono "favorevole" alla situazione per i motivi elencati nel mio altro post (e alla fin fine pure in questo), spezzo un'arancia in vostro favore perchè secondo me alla fin fine bisogna fare le cose di cui si è convinti e assumersi le proprie responsabilità. Non siete due bambini alla fin fine, potete gestire la situazione con maturità e vi auguro di farlo.

    Ah, cmq... Io sono un'universitaria, una casalinga e una fancazzona (in ordine crescente di importanza) e il tempo non mi è mai mancato, pur frequentando l'università e studiando molto. E' vero che ci vuole impegno ma non è impossibile; come farebbero altrimenti le tante donne che sono contemporaneamente mamme, lavoratrici e donne di casa?
    Lui lavora e come ho già detto anche io cercheró un lavoro part-time. La casa è "nostra", le bollette e quello di cui abbiamo bisogno con ció che abbiamo dal suo lavoro, come credo accada in tutte le famiglie normali dove ci sono mogli che non lavorano. Esempio banale, i miei. In casa siamo in cinque e lavora solo mio padre.

  10. #69
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'università è nella tua città? comunque occhio ai bei giovanotti universitari che si attizzano con le giovani sposine :-D
    A Ligaro piace questo intervento

  11. #70
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    L'università è nella tua città? comunque occhio ai bei giovanotti universitari che si attizzano con le giovani sposine :-D
    Sisi è nella mia città, a due passi dal liceo tra l'altro.
    Comunque io so mantenere la mia integrità!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12