ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #71
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Confermo che quello universitario è un periodo "critico".
    Per la prima volta, se lo si affronta "da soli", si afferma una certa autonomia e indipendenza di pensiero, e talvolta si scopre che i propri desideri, in realtà, non sono quelli che si pensavano in origine.



    Esempio personale: io e la mia ex eravamo in origine "umanisti" entrambi, quando capì che il suo futuro non era quello, ma era l'ingegneria, piano piano ci allontanammo, ormai parlavamo due lingue diverse... Su mezza casa erano appiccicati fogli con schemi, formule, grafici, che non comprendevo. Che invece comprendevano i suoi compagni di corso -.-

    E la cosiddetta "vita universitaria" prevede anche una certa dose di baldoria... Ergo, consiglio una certa cautela.

    In famiglia ripetono sempre una frase: "se il giovane sapesse e il vecchio potesse...".
    Ecco, tieni comunque in considerazione l'opinione di un "babbione" 26enne che ci è passato XD

  2. # ADS
     

  3. #72
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sentirsi maturi ed esserlo è una cosa, aver smesso di crescere è un'altra. A 18 anni si può essere mature, chi dice il contrario, io mi sono reputata matura già un bel pò prima, ma non ho avuto la presunzione di pensare che ciò che volevo allora potrei averlo voluto tra tre o dieci anni. Che mi sarebbe ancora andato bene, anni avanti.
    Se siete così convinti, ripeto, sposatevi, ma pensate di convivere nel periodo che vi separa dalle nozze. I tuoi ti permettono di sposarti, non sarà così difficile quindi parlare di convivenza con loro. Se poi sei, non so per quale motivo - e spero non c'entri la religione -, contraria alla convivenza prematrimoniale, ti dico che è questo il tuo - vostro - errore, non il matrimonio.
    A Flou., Randagio e Eurasia piace questo intervento

  4. #73
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    A 18 anni per quanto matura sei la tua personalità è ancora in evoluzione... io ne ho 33 e dai 20 ai 30 è stato un cambiamento notevolissimo sebbene a 20 mi sentissi "gia grande"...
    A Temperance piace questo intervento

  5. #74
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se hai la possibilità di sposarti perchè credi nel tuo sentimento per lui fallo. Ma se credi davvero in questo sentimento perchè hai fretta di coronarlo il prossimo anno? Lui non fuggirà, tu resterai sempre nella stessa convinzione. E allora perchè non approfittare di questa stabilità di coppia per realizzarti ed offrire Tu qualcosa di concreto alla vostra unione? Il matrimonio non è un gioco di ruolo, quindi occorre impegnarsi per offrire una certa solidità che non dipende dall'età, dal grado di affetto o dalla convinzione di voler intraprendere un certo stile di vita. Bisogna essere concreti: senti che lui possa affidarsi a te nel momento in cui qualcosa dovesse andargli storto?
    A dajide, Temperance e DolceChéri piace questo intervento

  6. #75
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A 18 anni per quanto matura sei la tua personalità è ancora in evoluzione... io ne ho 33 e dai 20 ai 30 è stato un cambiamento notevolissimo sebbene a 20 mi sentissi "gia grande"...
    Mi piace quel ke dici.
    Vuoi sposarmi?

  7. #76
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io sono laureata e non ho tovato 1 lavoro, neanke part-time...

    la vita non è semplice, parli del tuo futuro come il racconto di 1 favola dove tutto fila liscio, calma, riflessione.
    A Temperance e The Dark Side piace questo intervento

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12