ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito Matrimonio

    Salve a tutti! Sono qui per chiedervi un parere e comincio un pó a parlare di me in maniera molto breve.
    Ho 18 anni e frequento l'ultimo anno di un Liceo Classico. Non appena mi diplomeró frequenteró la facoltà di Giurisprudenza.
    Sono fidanzata da tre anni e mezzo con un ragazzo quattro anni più grande di me.
    Arrivando al dunque..nel maggio del 2013 io e il mio lui vorremmo incoronare il nostro grande sogno, sposarci!
    Sì, avró 19 anni..ne compirei 20 dopo qualche mese..embeh?!
    Ecco il mio problema..i giudizi della gente del tipo:"ah..ma sei piccola..ma goditi la vita..così presto" e cose del genere..
    Io peró vorrei sposarmi perchè, a parte il fatto che credo proprio sia quello giusto, voglio avere tutta la libertá che mio padre non mi concede..del tipo partire o dormire fuori cosa che i miei coetanei hanno.. E poi voglio passare tutta la vita con lui! Abbiamo già una casa, la stiamo arredando a poco alla volta, abbiamo già prenotato la sala e la chiesa e siamo felicissimi nel fare i preparativi! Inoltre lui lavora e io studio e continueró a studiare per raggiungere quello che da sempre è un mio obiettivo.. La laurea e un lavoro!
    Non credo che in tutto questo ci sia qualcosa di sbagliato.. Ma allora perchè tutte queste critiche? Voi che ne pensate?
    un vostro parere è importante per capire se tutti la pensano così e se quindi quella strana o sbagliata sono io.
    Grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mha.. se vuoi fare fallo! Secondo me è troppo presto ma fatti vostri... anche perchè non è che matrimoni fatti a 30 durino piu che a 20!

    La cosa triste è volersi sposare per "avere libertà dai genitori".. questo si che è triste!
    A Elaine Marley, Ligaro, Caska e altri 5 piace questo intervento

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Se davvero vi sentite pronti (e in effetti state insieme già da quasi 4 anni) perchè no?! ^^
    Il matrimonio è un passo importantissimo e di certo non va fatto perchè vuoi avere la libertà che i tuoi non ti danno..
    Pensaci bene e se le motivazioni sono profonde allora sposatevi, magari aspetta un pò di anni prima di fare un bebè altrimenti l'università non la finirai mai! ^^

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Sì infatti ne abbiamo già parlato! I bambini verranno sicuramente dopo l'università!
    E avete ragione, ma il fatto della "libertà" in realtà molte volte lo uso per "giustificare" la mia scelta di sposarmi
    così presto quando in realtà l'unico motivo è voler stare con l'uomo che amo e che mi rende felice da quasi quattro anni.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  6. #5
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Allora..avessi detto solo che vuoi sposarti a 19 anni, sarei rimasta un po' sorpresa, ma avrei pensato che è una tua scelta.
    Ma sposarti per avere maggiori libertà, scusami se mi permetto, è una follia..
    Inoltre non dare per scontato che potresti continuare ad andare all'università, laurearti e poi trovare un lavoro..perché alcune dinamiche cambiano necessariamente..
    Pensaci bene..

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Allora..avessi detto solo che vuoi sposarti a 19 anni, sarei rimasta un po' sorpresa, ma avrei pensato che è una tua scelta.
    Ma sposarti per avere maggiori libertà, scusami se mi permetto, è una follia..
    Inoltre non dare per scontato che potresti continuare ad andare all'università, laurearti e poi trovare un lavoro..perché alcune dinamiche cambiano necessariamente..
    Pensaci bene..
    Guarda che un matrimonio non è mica una galera eh!
    Le dinamiche cambiamo fino ad un certo punto, non capisco perchè non dovrebbe laurearsi o avere più difficoltà a trovare lavoro solo perchè è sposata...
    personalmente da quando sono sposata non vedo cambiate chissà quali dinamiche.....
    A dajide piace questo intervento

  8. #7
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ho detto anche altre cose, Nuvola
    Il matrimonio non è una galera, ma penso che sia una cosa abbastanza impegnativa.
    A cross_eyed_AL piace questo intervento

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma quindi andrete a convivere dopo il matrimonio giusto? Ecco.. io personalmente consiglio prima la convivenza ma nemmeno quella è una garanzia!! (mannaggia a me e al mio matrimonio grrrrrrrr)!
    A Folletta piace questo intervento

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Io credo che sia solo questione di buona volontà e fin'ora tutti gli obiettivi che mi sono prefissata li ho raggiunti.
    Inoltre non credo sia impossibile laurearsi da sposate anche perchè conosco persone che si sono laureate avendo anche bambini
    e più grandi di me! Tutto sta nel mettercela tutta..nulla è impossibile nella vita..

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Ho detto anche altre cose, Nuvola
    Il matrimonio non è una galera, ma penso che sia una cosa abbastanza impegnativa.
    Il fatto della libertà glielo avevo detto anche io e lei ha detto che si era espressa male xD
    A The Dark Side e Randagio piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12