poni un freno, te mi sembri convinta (le donne sono più mature a quell'età degli uomini), il problema lo potrei vedere nel tuo ragazzo (esperienza mia personale) è convinto quanto te veramente o sei solo tu quella convinta veramente?
Comunque fate bene, la vita poi vi insegnerà che purtroppo solo d'amore non si campa e non mi riferisco al bisogno dei soldi, ma ai diversi problemi che possono capitare, tutto qui, per il resto è sempre meglio che vivere con i genitori.
Sì ti assicuro che è abbastanza convinto, non lo sarei nemmeno io se non lo fosse lui perchè non avrebbe senso sposare qualcuno che non è convinto!
Comunque certamente non si vive di solo amore ma io credo che sia una parte sostanziosa della nostra vita..poi naturalmente c'è molto molto altro!
É la tua vita, vivila, sogna, fai quello che ti senti, quello che vuoi veramente perché nessuno riuscirà a sostituirti o a farti cambiare idea se ne sei davvero sicura. Fai quello che credi sia giusto per te e non pensare alle opinioni degli altri, che spesso parlano solo per dare aria alla bocca. State insieme da quasi 4 anni e se ve la sentite fate questa grande scelta, che, come si sa ha pro e contro.
Questa è la mia opinione, sta a te prendere la scelta definitiva. In bocca al lupo e auguri! ^^
Se vuoi sposarti sposati, è un tuo diritto.
Tutte le spiegazioni che ci hai dato, però, dimostrano che vuoi giustificare per forza il tutto, quando invece non c'è nulla di cui doversi giustificare. Chiedere opinioni in merito è quasi sconveniente, tanto tutti ti diranno che è troppo presto - anch'io - e che alla vostra età non si è ancora cresciuti e cambiati abbastanza da prendere decisioni così importanti. E che mettere in mezzo, poi, la poca libertà è davvero triste. Non c'è già bisogno per forza di tanta libertà per vivere una storia, tante altre ragazze come te si limitano ad apsettare tempi migliori, e vivono l'amore benissimo lo stesso anche se non possono dormire sempre insieme o non possono partire per un viaggio.
Poi vabbè, contenta tu contenti tutti.
Ho semplicemente chiesto delle opinioni, poi è normale che rimarró sempre della mia opinione e che faró la mia strada.
Capisco che a molti possa sembrare presto, per me non lo è tutto qui..ho chiesto per vedere quante fossero le persone a pensarla così..e ho notato che ognuno a riguardo ha un'idea diversa.
Per il fatto della libertà non mi ripeto, è specificato sopra!
Ti dirò, ho 20 anni, sto insieme al mio ragazzo da due anni e mezza
e l'unico motivo che ci impedisce di convivere è un'indipendenza economica dai nostri genitori (studiamo entrambi e io lavoricchio, ma nulla di fisso).
Altrimenti non aspetteremmo un secondo di più - considerando che già stiamo insieme parecchio tempo -
Per il matrimonio, beh, ognuno ha le sue priorità, la mia non è il matrimonio momentaneamente.
Ti auguro che vada tutto bene e son contenta che potrai coronare il vostro sogno
Alllora se ti senti pronta fallo...
Ma se lo fai per un capriccio, che tuo padre non ti fa dormire fuori che non ti da delle limitazioni allora te lo sconsiglo!
Io non capisco questa mentalità retrò, hai un ragazzo, hai 18 anni, sei libera di fare quello che vuoi...nel rispetto dei tuoi genitori!
Non mi sembra che dormire fuori casa sia un reato...