vuoi il mio parere? vai a conviverci prima. se già ti rompe stare a casa con i tuoi non vedo come stare con un altra persona possa migliorare la situazione.
io sono una persona che mal sopporta la compagnia altrui, passo la giornata a contatto con gli altri e la sera pretendo di poter tornare a casa quando voglio, mangiare quello che voglio, fare quello che più mi pare e piace, senza costrizioni. E' per questo che vivo da sola durante la settimana, non ho voluto nemmeno coinquiline.
E credimi, un matrimonio non è facile. Non dico che il tuo lui ti costringa a fare le cose. Dico che ci stanno anche i sensi di colpa che ti verranno quando lo saprai a casa da solo mentre tu stai all'università , quando dovrai lavargli i vestiti, fargli da mangiare. Quando dovrai tornare a casa presto la sera perchè lui magari ti aspetta e si preoccupa/ingelosisce. A 19 anni non si è ancora cresciuti. L'università cambia gli obiettivi delle persone. Ho visto coppie su coppie (persino la mia) che stavano assieme da 4 anni e che poi a uno o due anni di uni si sono lasciati.