ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #41
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sinceramente leggere la parola divorzio in un topic che riguarda matrimonio è orribile!!!!
    e' orribile perchè? Perchè ti fa rendere conto che non siamo nella favola del Principe azzurro o di Cenerentola? E' giustissimo parlarne a mio parere... come se mandassi tuo figlio in vacanza con gli amici e non gli facessi le raccomandazioni sui rischi! E' normale... bisogna pensare anche a quello perchè siamo nel mondo reale e le statistiche parlano da se!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Non so se sbaglio ma vivere con qualkuno comporta mille cose da fare:
    stirare, lavare, cucinare, fare la spesa, i suoceri da gestire... pensi di riuscire a trovare il tempo x fare tutte quelle cose, studiare seriamente e seguire le lezioni?
    Bè oddio, sono in 2.. si aiutano! Mica sono una famiglia di 5 persone! Io riesco a lavorare, cucinare, lavare, stirare, pulire e fare tutto quello che voglio senza diventare pazzo... e quando eravamo in 2 ancora meglio!

  4. #43
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Allora le spese per gli studi li pagheranno i miei, ma non perchè voglio essere "mantenuta" ma i miei mi hanno sempre detto che per quanto riguarda gli studi ci avrebbero sempre pensato loro!
    Secondo punto..io so che avró molti impegni ma di certo non saró sola, ci sarà il mio futuro marito e credo che pensare ad una casa di appena quattro stanze non sia impossibile e che mi permetta ugualmente di studiare..ripeto ci sono persone che frequentano l'università avendo anche bambini.
    È normale che abbiamo fatto i conti e il mio ragazzo in primis, e non l'ho obbligato quindi Sa e sappiamo a cosa andiamo contro..
    Infine onestamente non me la sento di finire l'università, trovare un lavoro e poi sposarmi.. Significherebbe stare fidanzati secoli e secoli!
    Spero comunque di poter trovare un lavoro anche part-time contemporaneamente, in modo da dare sempre una mano..

  5. #44
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Scusami nuvola ma che senso ha sposarsi se poi si deve dipendere ancora dai genitori che ti cucinano, che ti accompagnano dal medico a fare le visite ecc ecc
    ci si sposa x realizzare 1 vita indipendente con la persona che si sceglie a parer mio.

  6. #45
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Bè oddio, sono in 2.. si aiutano! Mica sono una famiglia di 5 persone! Io riesco a lavorare, cucinare, lavare, stirare, pulire e fare tutto quello che voglio senza diventare pazzo... e quando eravamo in 2 ancora meglio!

    Si ma non credo riuscirà a seguire tutte le lezioni, esercitazioni e seminari..

  7. #46
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    e' orribile perchè? Perchè ti fa rendere conto che non siamo nella favola del Principe azzurro o di Cenerentola? E' giustissimo parlarne a mio parere... come se mandassi tuo figlio in vacanza con gli amici e non gli facessi le raccomandazioni sui rischi! E' normale... bisogna pensare anche a quello perchè siamo nel mondo reale e le statistiche parlano da se!
    Ha ragione, ora va tutto a gonfie vele ma bisogna anke valutare la possibilità che nel tempo l'amore possa finire... bisogna essere realisti..
    conosco persone che sono state lasciate con 1 sms a pochi mesi del matrimonio...

  8. #47
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    DolceChèri:
    1)noi infatti saremo indipendenti, non mi sembra di aver mai detto il contrario. I miei pagheranno gli studi ma solo per una loro scelta e non per la mia "fretta" di sposarmi
    2)io invece spero di riuscire a conseguire il mio obiettivo, c'è di peggio e sono abituata ai ritmi difficili.
    3) beh si certo, è una possibilità da non sottovalutare ma non un motivo per cui non sposarsi.
    A Randagio e Caska piace questo intervento

  9. #48
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Different Visualizza il messaggio
    Infine onestamente non me la sento di finire l'università, trovare un lavoro e poi sposarmi.. Significherebbe stare fidanzati secoli e secoli!
    secoli e secoli per poi prenderlo nel di dietro, come quei fidanzamenti eterni, poi si sposono e si lasciano.
    A Randagio e DolceChéri piace questo intervento

  10. #49
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    e' orribile perchè? Perchè ti fa rendere conto che non siamo nella favola del Principe azzurro o di Cenerentola? E' giustissimo parlarne a mio parere... come se mandassi tuo figlio in vacanza con gli amici e non gli facessi le raccomandazioni sui rischi! E' normale... bisogna pensare anche a quello perchè siamo nel mondo reale e le statistiche parlano da se!
    vabbè, però un pò di ottismo non guasterebbe eh!!!

  11. #50
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    vabbè, però un pò di ottismo non guasterebbe eh!!!
    L'ottimismo c'è.. altrimenti non ti sposeresti!
    A Caska piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12