ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree7Mi piace
  • 1 Intervento di dajide
  • 1 Intervento di DeadorAlive
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di Oregon
  • 2 Intervento di Folletta

She was my best friend - Era la mia migliore amica

  1. #1
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Esclamazione She was my best friend - Era la mia migliore amica

    Era la mia migliore amica.
    Ci conosciamo dalla 1^media. La nostra amicizia però ha avuto gli albori all’inizio della 2^ quando io ed il mio gruppo di amici abbiamo cominciato ad uscire la sera nel fine settimana. Lei era nel mio gruppo di amici. Ci scambiavamo opinioni, parlavamo, scherzavamo e ridevamo. Insomma, eravamo davvero uniti, ci dicevamo tutto quello che pensavamo l’uno dell’altra e viceversa. Quest’estate siamo stati ad un campo per una settimana con altri ragazzi della nostra età e lei continuava a mostrarsi dalla mia parte, mi ascoltava e per me era lo stesso. Fin qui tutto sembrerebbe normalissimo fino al giorno in cui, dopo avere intrapreso carriere scolastiche diverse, qualcosa è cambiato. Lei fa il 1° umanistico e io il 1° scientifico (scienze applicate per la precisione).
    Dopo l’inizio del nuovo anno scolastico è cambiata totalmente, invece di uscire con il nostro solito gruppo di amici (tutti sui 14-15 anni), preferisce stare con ragazzi di 17-18 anni.
    Non era mai stata così menefreghista. Ormai, a malapena mi saluta quando ci incrociamo nei corridoi e talvolta finge di non vedermi.
    Devo ammettere che, da ciò che ho sentito, ha cominciato anche a peggiorare il suo rendimento scolastico, non le interessa molto studiare (da notare che alle medie arrivava facilmente al 9), ma questo non è un mio problema.
    Non so cosa le stia succedendo, ma è una cosa inaccettabile, ogni volta che le chiediamo di uscire si inventa una scusa diversa (come per esempio che è in punizione) e poi la troviamo al cinema con altre amiche della sua stessa classe o con ragazzi che solo lei conosce.
    Io vorrei che almeno fosse sincera e che dicesse ciò che non va … Ma lei finge che vada tutto bene.
    Sono consapevole che il passaggio di scuola dalle medie al liceo porta dei cambiamenti nelle persone in generale, ma vedo anche che altri miei amici/amiche ed io continuiamo a frequentarci anche se siamo in classi o addirittura in plessi scolastici diversi.
    Non vorrei che lo facesse solo per attirare la nostra attenzione, ma se questo fosse il motivo penso avrebbe già smesso da parecchio tempo.
    Non so più come comportarmi, e anche gli altri miei amici non lo sanno. È totalmente diversa dalla persona che conoscevamo prima… È cambiata, troppo e troppo in fretta, senza lasciare il tempo di adattarci.
    Avete qualche opinione a riguardo? Come mi devo comportare? Secondo voi c’è qualche modo per farla riavvicinare?



  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    quella normale è lei, non te!

    scherzo ovviamente, sei te troppo maturo, lei sta forse passando l'adolescienza con gli alti e i bassi che ci sono, tutto qui, fregatene anche te e cerca amicizia altrove...
    A Gio piace questo intervento

  4. #3
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Io non mi stupirei poi molto non che abbia fatto la stessa cosa ma poco ci manca.
    Anch'io con l'inizio delle superiori ho praticamente cambiato tipo di abitudini, compagnie di amici, ecc..
    Certo l'inventare scuse è un altro discorso, ma abbiamo avuto tutti 15 anni.

    P.s.
    Forse qualcuno crescendo diventa più stronzo di altri
    A Gio piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Siete adolescenti, e l'dolescenza è il periodo maggiormente costellato di cambiamenti, che però si manifestano in modo diverso da persona a persona. Io ero un pò come te, alla tua età, e lo sono ancora, frequento le stesse amiche di sempre, ho tenuto le stesse abitudini, sono cresciuta senza cambiare troppo, mentre molte persone che conosco sono cambiate in modo più radicale, ma non c'è nulla di male in tutto questo, è giusto fare esperienze diverse, "rinnovarsi". E quindi non mi sento di giudicare la tua amica, come non mi sento di giudicare te.
    Capisco la tua apprensione, ma devi - dovete, tu e i tuoi amici - metterla un pò da parte e lasciarla agira come preferisce. Anche questo è voler bene a una persona, lasciarla "vivere" anche se non lo fa più con voi. Non credo abbia qualcosa di personale contro di voi, è solo cambiata, e quello che magari possono darle i nuovi amici sente di non poterlo avere da voi.
    Voi, però, continuate a farle capire che ci siete, per ora dovrà bastarvi, perchè sono convinta che a lei è utile sapere che può in ogni caso contare su di voi, se ne avrà bisogno.

    Per quanto riguarda il rendimento renditi conto che i voti alti non fioccano come fioccavano alle medie, e prima ancora alle elementari, quindi è normale che lei non porti più a casa voti altissimi come in passato.
    A Gio e Folletta piace questo intervento

  6. #5
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Siete adolescenti, e l'dolescenza è il periodo maggiormente costellato di cambiamenti, che però si manifestano in modo diverso da persona a persona. Io ero un pò come te, alla tua età, e lo sono ancora, frequento le stesse amiche di sempre, ho tenuto le stesse abitudini, sono cresciuta senza cambiare troppo, mentre molte persone che conosco sono cambiate in modo più radicale, ma non c'è nulla di male in tutto questo, è giusto fare esperienze diverse, "rinnovarsi". E quindi non mi sento di giudicare la tua amica, come non mi sento di giudicare te.
    Capisco la tua apprensione, ma devi - dovete, tu e i tuoi amici - metterla un pò da parte e lasciarla agira come preferisce. Anche questo è voler bene a una persona, lasciarla "vivere" anche se non lo fa più con voi. Non credo abbia qualcosa di personale contro di voi, è solo cambiata, e quello che magari possono darle i nuovi amici sente di non poterlo avere da voi.
    Voi, però, continuate a farle capire che ci siete, per ora dovrà bastarvi, perchè sono convinta che a lei è utile sapere che può in ogni caso contare su di voi, se ne avrà bisogno.

    Per quanto riguarda il rendimento renditi conto che i voti alti non fioccano come fioccavano alle medie, e prima ancora alle elementari, quindi è normale che lei non porti più a casa voti altissimi come in passato.
    Sui cambiamenti ne sono consapevole. Noi per lei ci saremo sempre se ne avrà bisogno, ma penso che per lei non sia esattamente lo stesso. Vedo che su facebook continua a mettere "mi piace" e a commentare link che posto, come se non sapesse la situazione.
    Penso che non sia sufficiente mostrarsi amica su un social network se poi nella vera vita neanche ci si saluta/ parla.
    Per il rendimento penso invece che, oltre il grande dislivello, sia proprio questione di impegno. Certo, anch'io non ho più i 10 delle medie ma vedo che mi mantengo sull'8.

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Nel periodo dell'adolescenza sono normali certi cambiamenti. Certi cambiano in meglio, altri in peggio, ma non mi sento di giudicare la tua amica. Magari ha voluto semplicemente conoscere altre persone e uscire più con loro, anche se sono più grandi..e se trova scuse per non venire via con voi forse è perchè non vuole che voi ci restiate male e che pensiate lei abbia cambiato completamente amici.
    Te ceca di stargli comunque vicino, fai l'amico..non abbandonarla solo perchè frequenta altra gente
    A Gio piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quoto in tutto Temp., però non trovo giustificabile in fatto che non vi saluti quasi più.
    Se capita l'occasione falle notare che ti dispiace perdere il rapporto di amicizia e che ti farebbe piacere ogni tanto poter uscire insieme o almeno fare due chiacchere quando ci si incontra per strada. Ovviamente non devi convicerla, devi solo esprimere un desiderio, sarà lei e solo lei a valutare cosa fare! Per il rendimento, se non è stupida si renderà conto dell'errore commesso e tornerà a studiare! Almeno lo spero per lei..
    A Temperance e Gio piace questo intervento

  9. #8
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli, ne terrò senza dubbio presente. ^^

Discussioni simili

  1. È la mia migliore amica ch devo fare???????
    Da E-Man nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 12:35
  2. Alla mia migliore amica...
    Da Brasiléa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 9:05
  3. La mia migliore amica
    Da *BENKS* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 18:48
  4. La mia migliore amica
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 19:43
  5. Aiuto!! Innamorato perso della mia migliore amica!
    Da liquirizia89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 18:32