Visualizzazione stampabile
-
Matrimonio
Salve a tutti! Sono qui per chiedervi un parere e comincio un pó a parlare di me in maniera molto breve.
Ho 18 anni e frequento l'ultimo anno di un Liceo Classico. Non appena mi diplomeró frequenteró la facoltà di Giurisprudenza.
Sono fidanzata da tre anni e mezzo con un ragazzo quattro anni più grande di me.
Arrivando al dunque..nel maggio del 2013 io e il mio lui vorremmo incoronare il nostro grande sogno, sposarci!
Sì, avró 19 anni..ne compirei 20 dopo qualche mese..embeh?!
Ecco il mio problema..i giudizi della gente del tipo:"ah..ma sei piccola..ma goditi la vita..così presto" e cose del genere..
Io peró vorrei sposarmi perchè, a parte il fatto che credo proprio sia quello giusto, voglio avere tutta la libertá che mio padre non mi concede..del tipo partire o dormire fuori cosa che i miei coetanei hanno.. E poi voglio passare tutta la vita con lui! Abbiamo già una casa, la stiamo arredando a poco alla volta, abbiamo già prenotato la sala e la chiesa e siamo felicissimi nel fare i preparativi! Inoltre lui lavora e io studio e continueró a studiare per raggiungere quello che da sempre è un mio obiettivo.. La laurea e un lavoro!
Non credo che in tutto questo ci sia qualcosa di sbagliato.. Ma allora perchè tutte queste critiche? Voi che ne pensate?
un vostro parere è importante per capire se tutti la pensano così e se quindi quella strana o sbagliata sono io.
Grazie in anticipo :)
-
Mha.. se vuoi fare fallo! Secondo me è troppo presto ma fatti vostri... anche perchè non è che matrimoni fatti a 30 durino piu che a 20!
La cosa triste è volersi sposare per "avere libertà dai genitori".. questo si che è triste!
-
Se davvero vi sentite pronti (e in effetti state insieme già da quasi 4 anni) perchè no?! ^^
Il matrimonio è un passo importantissimo e di certo non va fatto perchè vuoi avere la libertà che i tuoi non ti danno..
Pensaci bene e se le motivazioni sono profonde allora sposatevi, magari aspetta un pò di anni prima di fare un bebè altrimenti l'università non la finirai mai! ^^
-
Sì infatti ne abbiamo già parlato! I bambini verranno sicuramente dopo l'università!
E avete ragione, ma il fatto della "libertà" in realtà molte volte lo uso per "giustificare" la mia scelta di sposarmi
così presto quando in realtà l'unico motivo è voler stare con l'uomo che amo e che mi rende felice da quasi quattro anni.
-
Allora..avessi detto solo che vuoi sposarti a 19 anni, sarei rimasta un po' sorpresa, ma avrei pensato che è una tua scelta.
Ma sposarti per avere maggiori libertà, scusami se mi permetto, è una follia..
Inoltre non dare per scontato che potresti continuare ad andare all'università, laurearti e poi trovare un lavoro..perché alcune dinamiche cambiano necessariamente..
Pensaci bene..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aedo
Allora..avessi detto solo che vuoi sposarti a 19 anni, sarei rimasta un po' sorpresa, ma avrei pensato che è una tua scelta.
Ma sposarti per avere maggiori libertà, scusami se mi permetto, è una follia..
Inoltre non dare per scontato che potresti continuare ad andare all'università, laurearti e poi trovare un lavoro..perché alcune dinamiche cambiano necessariamente..
Pensaci bene..
Guarda che un matrimonio non è mica una galera eh!:D
Le dinamiche cambiamo fino ad un certo punto, non capisco perchè non dovrebbe laurearsi o avere più difficoltà a trovare lavoro solo perchè è sposata...
personalmente da quando sono sposata non vedo cambiate chissà quali dinamiche.....:roll:
-
Ho detto anche altre cose, Nuvola :)
Il matrimonio non è una galera, ma penso che sia una cosa abbastanza impegnativa.
-
Ma quindi andrete a convivere dopo il matrimonio giusto? Ecco.. io personalmente consiglio prima la convivenza ma nemmeno quella è una garanzia!! (mannaggia a me e al mio matrimonio grrrrrrrr)!
-
Io credo che sia solo questione di buona volontà e fin'ora tutti gli obiettivi che mi sono prefissata li ho raggiunti.
Inoltre non credo sia impossibile laurearsi da sposate anche perchè conosco persone che si sono laureate avendo anche bambini
e più grandi di me! Tutto sta nel mettercela tutta..nulla è impossibile nella vita..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aedo
Ho detto anche altre cose, Nuvola :)
Il matrimonio non è una galera, ma penso che sia una cosa abbastanza impegnativa.
Il fatto della libertà glielo avevo detto anche io e lei ha detto che si era espressa male xD