ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 76

Esser vegetariani per amor degli animali è un'esagerazione o una forma di rispetto?

  1. #31
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Mi spiace...


  2. # ADS
     

  3. #32
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma non deve importarti il pensiero degli altri se tu ci tieni a seguire una dieta senza carne. io non lo farei mai ma tu hai tutto il diritto di mangiare come vuoi!!!

  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito




    Qui c'è molto di più del semplice mangiar carne, o farci delle pelli, o chissà cosa. Se non vi è chiaro guardate il commento che ho lasciato al video e capirete.

  5. #34
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    sono invece assolutamente contraria alla caccia per divertimento e naturalmente alle pellicce..
    riguardo alle pellicce niente da obbiettare,solo...se uno caccia e si diverte nel farlo non colgo il problema,se quel che prende se lo porta a casa per mangiarlo..non è così diverso dal comprarlo già morto al supermercato..
    e lo stesso discorso per la pesca.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ecco.. per esempio vedendo come ammazzano i cani in cina, a bastonate in testa, mi viene un po' da incazzarmi.
    E mi dispiace anche per quelle besioline piccole: devono ammazzarne decine SOLO per fare una pelliccia.
    Ma sinceramente cavallino e lapin non li disdegno.
    Sono pellicce di animali che vengono anche mangiati.
    ecco,immagini come quelle postate sono insopportabili,non tanto per ciò che si vede ma per il metodo utilizzato,che poi è quello utilizzato dalla maggior parte dei vegeariani/vegani. si fa leva sui sentimenti di dolcezza,tenerezza e amore,"uh,guarda che musetto dolce l'agnellino,guarda che carino il maialino,come si può ucciderlo?!!!" avessi mai visto una campagnia a favore di serpenti e coccodrilli...quelli non fanno tenerezza,quelli provocano disgusto e repulsione nella maggior parte delle persone,eppure non muoiono di meno.

  6. #35
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    I serpenti vengono mangiati da qualche parte ...
    I coccodrilli no (so che la carne di coccodrillo rende gli uomini sterili).


    Ora che ci penso...
    Molte persone dicono di non tollerare certe culture perchè magari mangiano il serpente perchè è afrodisiaco, e quindi non trovano giusto cibarsi di una carne solo per un "vizio".

    Ma se io mangio una bistecca di vitella o di cavallo piuttosto di una salsiaccia, è anche perchè è ricca di ferro.
    Quindi anche il voler carni ricche di ferro ppotrebbe essere un vizio...


    Se poi il mondo è popolato da persone di culture diverse, che fanno cose diverse ed hanno diete diverse, non sta certo a me stabilire quale cultura sia la più "giusta".

  7. #36
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    COn tutto il permesso e rispetto rude, ma non st anemmeno a te giudicare come la debba pensare una persona sullìargomento. Io l'ho postato per vedere che pensate e ho anche detto che rispetto tutti, anche il tuo che a parer mio è errato, di punto di vista.

    Io per esempio l'ho visto solo in un film mangiare un serpente e ho quasi vomitato ai tempi. Mangiano anche le cavallette e gli scarafaggi. C?è proprio una cucina e dieta che consiste nel mnagiare insetti. Ne hanno fatto una mostra allo scorso autunno..

    Il punto non è giusto o sbagliato. Il punto è: Và? guadagno soldi? alllora aumentiamo la produzione di tutto.
    Come per ilpesce. Se leggi all'inizio circa ne hop parlato dei pesci.

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    non sta certo a me stabilire quale cultura sia la più "giusta".
    Quote Originariamente inviata da Uffolo Visualizza il messaggio
    COn tutto il permesso e rispetto rude, ma non st anemmeno a te giudicare come la debba pensare una persona sullìargomento.
    E io che ho detto?


    Volevo semplicemente dire che se per me è normale mangiare il pollo, per i neozelandesi è normale mangiare il canguro, per dire, e per i cinesi le cavallette (noi mangiamo i gamberoni, 'insetti marini').
    Non volevo fare appunti a nessuno eh.
    Era una risposta a Lux Aeterna che diceva che dei serpenti e dei coccodrilli non ne parla nessuno perchè non sono teneri e carini come gli ermellini !!

    Tra l'altro ho sentito più volte dire che il cibo del futuro saranno proprio gli insetti perchè hanno un alto contenuto proteico.
    Una quantità di cavalletta ha molto più apporto nutrizionale rispetto alla stessa quantità di carne bovina, per esempio.
    Ultima modifica di RudeMood; 1/8/2009 alle 1:10

  9. #38
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dio che schifo gli insetti... quelli credo che proprio non li mangerei mai...già mi fa schifo il pesce... gli insetti proprio...

    comunque detto sinceramente... io trovo inutile essere vegetariani... ma probabilmente se mi dovessi ritrovare io a fare quelle cose che fanno quei pazzi per guadagnare soldi... credo che sarei già diventata vegetariana...però l'unica cosa credo che se fossi costretta a vivere in un'isola deserta tipo "Cast away" o alla " Robinson Crusoe" forse li molto probabilmente l'istinto avrebbe sicuramente il soppravvento sui sentimenti..

    vabbè io non riuscirei a diventare vegetariana perchè ho già tante cose a cui pensare e che in un certo modo mi costringono a "moderarmi" e a tenermi sotto controllo... in più se mi mettessi a fare la vegetariana lo vedrei come un peso... mi sentirei ulteriormente in gabbia.
    Preferisco non pensare a quello che mangio... ovviamente.. ogni cosa ha il suo limite...cioè io di certo non mi farò mai convincere a mangiare un ranocchio fritto o una cavalletta o un gambero.... baaaaaaa!!...

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    A chi interessa c'è questo servizio di Report.

    Parla proprio delle produzioni di carni: dall'allevamento, all'alimentazione degli animali etc etc etc.

    Ci stanno a dir poco avvelenando, ragion per cui preferisco non comprare carne.
    Se per 1 kg di carne che pago, poi ne mangio 500 g, preferisco proprio evitare.

    E' pur vero che anche le verdure e tutto il resto dei cibi non è sanissimo...

  11. #40
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    non riesco a vedere il video. Vabbè

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. l'oracolo degli animali
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:12
  3. paradiso degli animali
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 17:27
  4. cazzate degli animali
    Da PulcinaSmiles nel forum Amici animali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 12:57
  5. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16