x fortuna c'è qualcuno che nn lo sa e poi capisce e nn si xmettono +,come quella,aspè come si chiama,Marina Ripa di meana che nn sapeva,ne faceva gran uso,poi ne ha preso coscienza e le ha bruciate,anzi ora fa parte dell'associazione AGA, Amo gli Animali o come una ragazza che mentre le parlavo le ho spiegato come accadeva ciò e ha detto che nn le acquistava +,anzi che quando arrivava a casa correva a vedersi i video
C'è anche chi ti può prendere in giro,dicendo che poi capisce,ma il compito nostro è quello di cercare di sensibilizzare un pò questo mondo di m,c'è troppa cattiveria e strafottenza,su tutto.
Non sono solo le pellicce ad essere chiamate in causa, ora ad esempio vanno tanto di moda i cappotti con quel maledetto bordo di pelo vero sul capuccio, si trovano praticamente in tutti i negozi...
Questo massacro deve finire! Bisogna fare in modo che la genta non possa più fare finta di niente. Vorrei che ogni signora che indossasse una pelliccia e ogni ragazzo che indossasse quel cappotto col bordo in pelo venisse preso a parolacce e additato come fosse un assassino... Vorrei che la pelliccia smettesse di essere un simbolo di moda e di ricchezza...
Non avevo letto tutte le 4 pagine.
Sono d'accordo su tutto quello che ha detto Dark,tutto.
per chi non sapesse o non ha visto il video,
riporto un "riassunto":
"Animali rinchiusi in anguste gabbie di rete metallica, completamente spoglie e senza riparo. Una prigionia che provoca gravi effetti sul loro comportamento: stereotipie, passività, automutilazione, problemi di riproduzione, fino all'infanticidio.
Al momento dell’uccisione gli animali, portati nei mercati all’ingrosso dove le grandi compagnie vanno ad acquistare le pelli, vengono storditi con ripetuti colpi alla testa, inferti con un bastone, con una barra metallica, oppure prendendo gli animali dalle zampe posteriori e sbattendoli a terra con violenza. Gli animali lottano, hanno convulsioni, infine giacciono tremanti a terra: molti rimangono vivi.
Poi arriva l’accetta, ma non per finirli, per mutilare la zampe. La scuoiatura avviene quando molti sono ancora coscienti; anche alla fine respirano ancora e il cuore continua a battere, i movimenti del corpo e degli occhi sono evidenti per altri 5/10 minuti.
Tutto questo è documentato da foto, filmati e rapporti.
Puoi vedere con i tuoi occhi se te la senti: clicca qui
Si tratta di una breve riduzione per non turbarti troppo.
Dagli allevamenti cinesi provengono la maggior parte degli inserti che vedi nei parka, nei guanti, negli stivali e perfino nei peluche che affollano le vetrine. Articoli a basso costo e ad alto tasso di crudeltà.
La campagna LAV
La LAV, a fianco delle associazioni SAP e EAST INTERNATIONAL, sta sviluppando una forte campagna di sensibilizzazione ed informazione dell’opinione pubblica su quanto sta accadendo in Cina, grazie alla complicità del mercato della moda.
Chiediamo al Governo Italiano di approvare al più presto un bando nazionale che vieti l’importazione e la commercializzazione di pelli e pellicce provenienti dalla Cina.
Puoi aiutarci firmando la petizione e informando tutti i tuoi amici su quello che succede ogni giorno in Cina: scarica e diffondi il video denuncia, o invita i tuo amici a visitare il sito
_________________
e questa la rimetto
"basterebbe" non comprarne piu...
Ma le peggiori bestie per me sono quelle che comprano una pelliccia...a me farebbe solo senso
Concordo
A questo proposito ho sentito che i cappelli delle guardie d'onore della Regina d'Inghilterra erano fatti di vera pelle di orso ma che da alcuni anni è stato imposto di usare finta pelle. Dovremmo seguire quei tipi di esempio
(mi auguro che fosse una cosa sicura e non una semplice proposta, nel caso mi scuso )
sì ho trovato anche questo :
<< Ralph Lauren dice NO alle pellicce
Passi avanti nella difesa degli animali da palliccia
Ralph Lauren, il famoso marchio leader nel mercato della moda, ha deciso, ed annunciato, che non userà più pellicce di animale per le proprie creazioni stilistiche.
La Polo Ralph Lauren Corporation ha preso questa importante decisione in seguito ad una serie di incontri con alcuni rappresentanti della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), una delle più importanti organizzazioni animaliste internazionali).
Visionati i terribili e cruenti video sui modi atroci in cui in Cina vngono uccisi gli animali da pelliccia e in considerazione del fatto che questo Paese è uno dei principali importatori di pellicce negli Stati Uniti, il portavoce della Ralph Lauren ha pubblicamente annunciato che il marchio non si servirà più di pellicce, essendo ormai giunto il tempo di prendere simili posizioni per la salvaguardia e la tutela degli animali.
Come suggerisce lo stesso sito della PETA, sarebbe molto carino scrivere alla Ralph Lauren e ringraziarli per la loro decisione.
Ecco l’indirizzo per chi volesse scrivere due righe:
Ralph LaurenPolo Ralph Lauren Corporation
650 Madison Ave.
New York, NY 10022
CustomerAssistance@polo.com
Un altro punto a favore della salvaguardia degli animali da pelliccia (in questo caso gli orsi) sembra essere stato segnato recentemente, questa volta in Gran Bretagna.
Avete presente i soldati della guardia della regina d’Inghilterra?
Quelli vestiti di rosso, con quei grandi cappelli (per l’appunto di pelliccia) che stazionano di fronte a Buckingham Palace o alla Torre di Londra), immobili e impassibili anche se ci sono 30 gradi?
Bene, quei loro enormi cappelloni sono fatti di pelliccia di orso.
I colbacchi in pelle di orso vennero creati dopo la battaglia di Austerlitz (1805) e da allora continuano ad essere uccisi migliaia di orsi ogni anno in Canada per perpetrare la tradizione… gli inglesi sono conservatori, questo si sa.
Ultimamente Andrew Butler, coordinatore della campagna anti-colbacco della Peta, aveva dichiarato che “è scandaloso che gli orsi continuino ad essere uccisi in Canada per un cappello che in Gran Bretagna ha una funzione cerimoniale''.
(Come si nota che è fatto x malattia e non per lavoro)
Fino a poco tempo fa però il ministero della Difesa si era sempre rifiutato di prendere ion considerazione l’eventualità di cambiare il materiale di fabbricazione dei colbacchi; ma sembra che di recente, forse a seguito delle numerose e insistenti campagne animaliste o forse per l’arrivo di una ventata d’aria fresca nei ranghi del Parlamento, si sia votata una mozione che prevede la sostituzione dei colbacchi in pelle d’orso con colbacchi in materiale sintetico , più “ecologically correct”. >>
io vorrei solo ricordare che non ci sono solo volpi e altri animali pregiati che vengono uccisi per le pellicce.
Ci sono anche gatti ad esempio.... guardate le vostre giacche fighe... ci sono rifiniture in pelo ad es nel cappuccio? beh...spesso non e' sintetico questo...
Ah dimenticavo.... non c' e' bisogno di andare in Cina per creare queste giacche rifinite in questo modo... basta andare in Svizzera dove cio' e' legale