nn ho il coraggio di guardare il video scusate... ma io ci soffro troppo
nn ho il coraggio di guardare il video scusate... ma io ci soffro troppo
leggendo cio' che avete scritto e avendone visto di simili, immagino che video è, e non mi va di vederlo...
dico solo che mi auguro che questi "uomini" nell'aldilà paghino per questi orrori.
E' crudeltà pura, senza significato, se non per il gusto di farlo
Come giustamene dice Darkness, se muoio di fame vado a lavere i cessi , a pulire i piatti nei ristoranti, non diciamo fesserie, i lavori umili e sottopagati si trovano!
Allora perchè per campare non scotennano un uomo? ah certo perchè li' si rischia la galera...se si massacra cosi' un animale non frega niente a nessuno ( o quasi).....e tanto ke siamo in tema, un enorme fanculo a tutte quelle vecchie riccone con le pellicce
a me vengono i brividi solo a guardarle nelle vetrine, figuriamoci a indossarle
ho dovuto kiudere il video dopo un po xche mi ero messa a piangere e strillare cmq la cosa peggiore è stato vedere la faccia di quel povero cucciolo
odio le pellicce.... mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci... povere bestie..
io lo metterei su italia 1 in prima serata e al posto della talpa
mi è appena arrivata un email con il video, stavo per aprire un topic...
io nn ho avuto il coraggio di aprire il video,...
ma sapete il problema grosso qual è?
beh se ci fate caso in questo topic dimostriamo tutti di essere disgustati dalle pellicce giusto? beh, secondo me se si guarda in giro x il forum - soprattutto nella sezione moda - ci sono tantissimi utenti che parlano di pellicce tranquillamente, dicendo di possederne non so quante e vantandosene.. il PROBLEMA è che queste persone se ne fregano altamente.. infatti in un topic come questo non ci entrano proprio, pensando "a me che mi frega?" ecco xke tutti i posts sono contrari alle pellicce.
la soluzione sarebbe portare TUTTI a capire la crudeltà di questa cosa, ma purtroppo la testa delle persone non si può comandare a bacchetta e ognuno continuerà a pensarla come vuole... ma quando finalmente un appassionato di pellicce si degnerà di entrare in un topic di questo tipo, anche solo x criticare, allora si potrà sperare in un cambiamento.
ma finchè dalla parte "colpevole" non c'è interesse.. la partita è persa in partenza.
queste son le cose che mi fanno schifo......magari gli allevamenti di animali da pelliccia si potessero bandire........
In alcune nazioni europee c'erano degli allevamenti di animali da pelliccia.
Sono stati eliminati, per legge, perchè immorali.
Probabilmente lì uccidevano prima l'animale invece di scuoiarlo vivo.
Il problema è che c'è richiesta e sulle passerelle , di pellicce, se ne vedono tante. Quindi? Quindi le varie aziende che preparano i tessuti , le pelli e le pellicce per Cavalli, D&G, Annabella fino ad arrivare alle pelliccette del cappuccio di un giubottino, comprano le partite in Cina, dove non ci sono assolutamente controlli . Non conoscono i diritti umani, figuriamoci i diritti degli animali...
Poi, visto che in Italia vige la legge che se un capo di abbigliamento è stato prodotto anche solo per il 30% in Italia può essere etichettato Made In Italy, voilà. La pelliccia di Visone sembrerà 'fabbricata' in Italia, pensando forse che vengano da allevamenti 'seri'.
Ora: a me piacciono le pellicce.
Non mi piacciono le pellicce di visone, volpe, ermellino etc etc.
Anzi, più che non piacermi, dico io, perchè uccidere un animale con il solo scopo di farne un capo di vestiario?
Sono pro la pelliccia di cavallino e lapin.
Sono animali che vengono uccisi anche per essere mangiati.
Qualcuno in un altro topic mi ha chiesto, e poi mi sono chiesta anche io, se VERAMENTE usano le pelli dell'animale ucciso per macellare o se invece ne uccidono uno per la macellazione ed uno per le pelli.
Ecco, non ne ho la certezza, ma presumo che uniscano l'utile al dilettevole.
Chi vuole guadagno non 'sprecherebbe' la carne di un coniglio, o di un cavallo per utilizzarlo solo per farne pelli. Come succede con le pecore, credo, no?