ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 142

Il lato oscuro delle pellicce

  1. #121
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    noi siamo dei pessimi cittadini, che vogliono tutto, subito e buono .
    mai stato detto niente di più vero.


  2. #122
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Nella nota era riportato IAMS EUKANUBA.

    Avrei riportato la fonte, ma non è un gruppo, è un utente.



    Certo, lo credo anche io.
    Però mi guardo bene dal dire che scuoierei un uomo perchè è stato crudele con gli animali.

    Ripeto. Siamo noi che richiediamo un certo tipo di prodotto.
    Certo, molte volte non lo sappiamo da dove provengono questi prodotti.

    Ma piuttosto che prendersela con terze parti, facciamo un mea culpa, e diciamoci che anche noi siamo dei pessimi cittadini, che vogliono tutto, subito e buono .
    per caso hai o sai dove si possono trovare per esempio informazioni (o quali sono le aziende) su aziende (parlo di quelle grandi e famose aziende che producono prodotti per il consumo di massa) che testano oppure uccidono animali in modo crudele appunto per produrre quei prodotti in quantità industriali (a causa delle milioni di persone che li richiedono tra cui non mi esonero anche io)?????

  3. #123
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Alcune aziende di cosmesi rilasciano un certificato per attestare che i componenti che utilizzano
    per i loro prodotti non sono stati testati sugli animali.

    Molte altre dicono che i loro prodotti non sono testati sugli animali, ma parlano del prodotto finito.
    In realtà è possibile che i singoli componenti che le aziende acquistano da terzi, siano stati testati sugli animali.

    Ma io credo che TUTTI I cosmetici siano stati testati sugli animali, anche se 10 anni fa.
    Magari non hanno rinnovato le forumle, sono le stesse.
    Ma 10 anni fa cmq sono stati testati.

    Non metterebbero mai in commercio prodotti che potrebbero scatenare reazioni allergiche o altri problemi.

    Per quanto riguarda gli alimenti, non so che dirti.

    Se si vuol vivere con la coscienza a posto bisognerebbe lavarsi con la cenere,
    mangiare solo i pomodori del proprio orto e vestirsi con abiti fatti di canapa. O con fibre sintetiche che andrebbero ad inquinare . Insomma. Il danno da qualche parte si fa.

    Per quanto mi riguarda, purtroppo, o per fortuna, certe cose non mi toccano.
    Non sono una grande consumatrice di medicinali. Ma anche molti di questi vengono testati sugli animali. In certi casi vale il detto 'morte tua, vita mia'.
    Evito di fare la falsa buonista, visto che non sono in grado di fare una scrematura così vasta
    tra i prodotti di consumo.

    Quanto alle liste una volta ho letto una lista di Aziende Cosmetiche che PARE ABBIANO rilasciato il certificato.
    Francamente non so quanto siano controllati.
    Se trovo il sito te lo faccio sapere.


    EDIT:


    V I V O [ Comitato per un Consumo Consapevole ]
    Ultima modifica di RudeMood; 16/8/2009 alle 1:41

  4. #124
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    "[...]

    C’è da sperare che alla pressione di Greenpeace si aggiunga quella dei consumatori che (magari) potrebbero iniziare a non comprare prodotti che non siano realizzati in modo chiaramente legale e sostenibile. E che possibilmente cessi la schizofrenia del governo brasiliano, che da un lato si impegna a ridurre la deforestazione amazzonica del 72% nel 2016 e, dall’altro, ha ben 2,65 miliardi di dollari investiti nel business della carne e del pellame, mentre produce provvedimenti che “legalizzano” gli abusi già perpetrati dai rancheros. O anche la schizofrenia della Banca Mondiale: indovinate infatti chi ha finanziato con 9 milioni di dollari la ristrutturazione del macello di Maraba di cui sopra? La International Finance Corporation, controllata dalla Banca Mondiale.

    [...]"

    Fonte


  5. #125
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    per caso hai o sai dove si possono trovare per esempio informazioni (o quali sono le aziende) su aziende (parlo di quelle grandi e famose aziende che producono prodotti per il consumo di massa) che testano oppure uccidono animali in modo crudele appunto per produrre quei prodotti in quantità industriali (a causa delle milioni di persone che li richiedono tra cui non mi esonero anche io)?????

    listanocruelty

    Lista della morte

  6. #126
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Nella nota era riportato IAMS EUKANUBA.

    Avrei riportato la fonte, ma non è un gruppo, è un utente.



    Certo, lo credo anche io.
    Però mi guardo bene dal dire che scuoierei un uomo perchè è stato crudele con gli animali.

    Ripeto. Siamo noi che richiediamo un certo tipo di prodotto.
    Certo, molte volte non lo sappiamo da dove provengono questi prodotti.

    Ma piuttosto che prendersela con terze parti, facciamo un mea culpa, e diciamoci che anche noi siamo dei pessimi cittadini, che vogliono tutto, subito e buono .
    Su internet ci sono liste di cosmetici e saponi di cui è accertato il fatto che NON vengono (almeno non più....prima non so....) testati sugli animali.
    Anche nei farmaci per fortuna si sta riducendo il tasso di sperimentazione sugli animali. Le pellicce si possono non comprare, di quelle se ne può fare TRANQUILLAMENTE a meno.

    Tutto ciò per dire che non c'è bisogno per forza di boicottare TUTTO al 100%, ma che alcune buone eccezioni ci sono

    Rimane il fatto che chi fa quel lavoro deve veramente avere qualcosa che non funziona nella testa.....

    Riguardo la marca, buono a sapersi. Già di mio l'ho comprata pochissime volte perchè ai miei cani non piace granchè.....ora che so, non la comprerò proprio MAI più

  7. #127
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ho letto un pò la lista, mamma mia è quasi impossibile non comprare nessun prodotto di queste società, sono tantissime e quasi tutte hanno prodotti famosi e di largo consumo.....

  8. #128
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Su internet ci sono liste di cosmetici e saponi di cui è accertato il fatto che NON vengono (almeno non più....prima non so....) testati sugli animali.
    Anche nei farmaci per fortuna si sta riducendo il tasso di sperimentazione sugli animali. Le pellicce si possono non comprare, di quelle se ne può fare TRANQUILLAMENTE a meno.

    Tutto ciò per dire che non c'è bisogno per forza di boicottare TUTTO al 100%, ma che alcune buone eccezioni ci sono

    Rimane il fatto che chi fa quel lavoro deve veramente avere qualcosa che non funziona nella testa.....

    Riguardo la marca, buono a sapersi. Già di mio l'ho comprata pochissime volte perchè ai miei cani non piace granchè.....ora che so, non la comprerò proprio MAI più
    quasi tutte le marche per cani più famose fanno test su animali o usano prodotti testati su animali. L'unica su cui sono sicurissima (che non li fa nè usa prodotti testati) è l'Almo nature. O qualcosa del genere. Nel post precedente comunque c'è l'elenco! (unico pacco ovviamente è che costa di più.. però tipo l'umido ha una percentuale di carne altissima, tipo 98%, mentre le altre (cesar, friskie, ecc.) sono quasi sempre al 6, 10, max 30%..

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    ho letto un pò la lista, mamma mia è quasi impossibile non comprare nessun prodotto di queste società, sono tantissime e quasi tutte hanno prodotti famosi e di largo consumo.....
    quasi impossibile, si l'unico pacco sono tampax e cocacola. Il resto è fattibile anche perchè basta andare tipo all'esselunga o robe così, e hanno la loro marca di ogni cosa..

  9. #129
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Su internet ci sono liste di cosmetici e saponi di cui è accertato il fatto che NON vengono (almeno non più....prima non so....) testati sugli animali.
    Anche nei farmaci per fortuna si sta riducendo il tasso di sperimentazione sugli animali. Le pellicce si possono non comprare, di quelle se ne può fare TRANQUILLAMENTE a meno.

    Tutto ciò per dire che non c'è bisogno per forza di boicottare TUTTO al 100%, ma che alcune buone eccezioni ci sono

    Rimane il fatto che chi fa quel lavoro deve veramente avere qualcosa che non funziona nella testa.....

    Riguardo la marca, buono a sapersi. Già di mio l'ho comprata pochissime volte perchè ai miei cani non piace granchè.....ora che so, non la comprerò proprio MAI più
    Ma dicevo boicottare tutto perchè ho visto persone seriamente colpite.
    Credo che a un animalista doc interessi fare la cosa in maniera 'approfondita'
    sia per etica che per eliminare il 'problema'.
    A me interessa relativamente.

  10. #130
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    ho letto un pò la lista, mamma mia è quasi impossibile non comprare nessun prodotto di queste società, sono tantissime e quasi tutte hanno prodotti famosi e di largo consumo.....
    Diciamo che almeno una buona metà, se non anche il 70-75% ,si può anche fare.....e già per come la vedo io sarebbe una grandissima conquista.

    Il problema è che nella lista successiva, quella "positiva", diciamo, ci sono prodotti che almeno da me non è che siano molto diffusi....della maggior parte non conoscevo manco l'esistenza

Discussioni simili

  1. pellicce , una triste verità .
    Da -puma- nel forum Amici animali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 0:19
  2. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 15:54
  3. iL LaTo OsCuRo DeLLa CoStA
    Da Sedobren Gocce nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 15:12
  4. il lato comico
    Da MisSPingui nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 17:40