Noi non siamo nati onnivori. Noi siamo nati vegetariani. Com'è vegetariana la scimmia ancora oggi.
Non siamo nati con una bistecca in mano perchè non la potevamo mangiare cruda, ma ci nutrivamo di quello che c'era, cioè alimenti vegetali.
Noi abbiamo mantenuto le caratteristiche metaboliche fondamentali dei primati, che sono rimasti vegetariani, e il nostro organismo è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Ci può indebolire una dieta priva di carne? Direi proprio di no, e lo prova il fatto che un neonato nei primi mesi quadruplica il peso che aveva alla nascita, nutrendosi solo di latte. Se pensiamo poi che il gorilla, così possente di statura e di muscolatura, è vegetariano come tutte le altre scimmie, possiamo senz'altro scartare l'idea che la carne sia indispensabile alla nostra alimentazione di scimmie modificate.
Questo non l'ho detto io, ma l'ha detto Veronesi, un medico.
@Randagio se vuoi capire rileggi, se non ci arrivi non è di certo un mio problema.
@Loller156 credi di sapere tutto ma in realtà non sai na mazza Con te non ci spreco un minuto del tuo tempo e le bibbie non le leggo.